Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.124 1.125 1.126 1.127 1.128 … 2.320 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.124 1.125 1.126 1.127 1.128 … 2.320 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ricordo ancora a tutti che stanotte sarò presente su LaD. Alle 03.00, alle 04.00, scriverò i miei pensieri qua. Domani leggerete.
La notte porta…scompiglio!!!(ovvero un’altra”curiosa”primavera per LaD).
Sto vegliando. Presumo che, mentre scrivo questo commento, tutti voi stiate dormendo della grossa.
Sto cercando di stare sveglio bevendo caffè e guardando TV.
Nel frattempo vedo anche un po’ di roba del mio lavoro. Hanno fatto i restyling del Sole 24 Ore, ma più o meno è sempre quello. Di quel giornale non sopporto la carta particolarmente porosa che rilascia l’inchiostro sulle dita. Poche notizie interessanti oggi. Archivierò un po’ di informazioni raccolte in passato. Ieri pomeriggio ho aggiornato i dati su quel derivato e il suo sottostante. L’alfa è sceso molto, forse perché il derivato sta raggiungendo il prezzo nominale, quindi non può salire tanto.
Ho appena visto la pubblicità della Nuvenia, mostra pupazzi e altro a forma di vagina! Solo di notte si possono vedere queste pubblicità!
Altro commento di questa lunga notte di veglia. Vi racconterò di una novità bancaria.
Le banche stanno prendendo provvedimenti per disincentivare i clienti a tenere denaro sul conto corrente. Ci sono banche che chiederanno commissioni, altre che chiuderanno il conto ai clienti che hanno una cifra elevata sul conto. La mia banca chiuderà il conto a chi detiene più di centomila Euro.
A causa dei tassi negativi, le banche devono sborsare dei costi di gestione, per questo motivo stanno scoraggiando i clienti a detenere i soldi. Chiedono che il denaro venga investito.
Come sempre le banche fanno i cassi loro. Vabbe, io si sa cosa farei: monolocale e poi affitto, anche se sto Covid e lo smart working sta persino cambiando il mercato immobiliare a Milano, cioè aumentano le vendite nei piccoli centri. Ma se tu non volessi fare nessun investimento finanziario, cosa faresti? Esistono conti vincolati o altri metodi per piazzare i soldi mantenendo la liquidità? “Consulenziaci” dai.
Trader,
“chi non le dà, non è credibile. Il rifiuto, pur legittimo, di dare spiegazioni è la dimostrazione che le affermazioni che si sostengono sono sbagliate.”
deduzioni arbitrarie, tanto per cambiare…
nemmeno il minimo dubbio che “chi non le dà” si faccia un doppio baffo sul non essere credibile PER CHI gli ha posto domande…
egocentrismo o narcisismo? a ognuno la propria percezione!
Trader,
“GOLEM esprime le sue idee senza essere condizionato dalla simpatia per nessuno e senza cercare consensi.”
valutazione molto obiettiva!
infatti, accoglie amorevolmente chiunque gli si opponga non solo sul momento ma con incessanti richiami e con critiche denigrative che permangono all’infinito… come se si trattasse di lesa maestà e di qualcuno a cui si deve qualcosa!
sempre che non si eviti di proposito di leggere buona parte dei suoi post.
Cara Rossana, io accolgo “favorevolmente” solo chi dice una cosa ma ne pensa un’altra e, ovviamente, i fessi. Su un forum -ma non solo- la coerenza è il primo dato oggettivo che dà credibilità a un interlocutore. Poi quella può essere o non essere gradita nei suoi principi, ma almeno si sa con chi si ha a che fare.
“Accogliere le molteplicità” è una bella figura retorica, che fa chic, ma se poi nei fatti è “ondivaghezza”, se non captazio benevolentia (a proposito di simpatie) tutto prende un’altra piega. E per inciso, a me delle lese maestà non interessa niente. Non sono re di nessuno, e manco suddito.
CLAUDIO, vuoi finalmente stabilire una comunicazione costruttiva? Nel caso, sono sempre disponibile.
ROSSANA, dici così solo perché ti ho detto altrettanto. Prima considera tu obiettivamente Maria-trader, Rossella, CLAUDIO, te stessa e poi valutiamo GOLEM, che ti sarà antipatico, ma bisogna ammettere che è uno dei pochi che fa ragionamenti logici e coerenti e non difende o attacca nessuno per simpatia o antipatia.
Rossana:
“nemmeno il minimo dubbio che “chi non le dà” si faccia un doppio baffo sul non essere credibile PER CHI gli ha posto domande”
In questo caso è ancora peggio: se una persona può dare spiegazioni, ma spocchiosamente non le dà, è scemo.
GOLEM, ci sono i conti deposito, che attualmente rendono praticamente zero, quasi come un c/c.
L’investimento in immobili ha un rapporto rischio/rendimento paragonabile alle obbligazioni societarie. Cioè i due asset comportano rischi e rendimenti simili.
Trader, con gli appartamenti ci metto del mio e so dove posso arrivare, con le obbligazioni devo affidarmi a terzi. È solo che non ho più voglia di sbattermi col i primi.