Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.122 1.123 1.124 1.125 1.126 … 2.320 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.122 1.123 1.124 1.125 1.126 … 2.320 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per avere una conferma di come sono “messi” certi frequentatori del forum -che credono veramente di essere seri, creando così situazioni ancora più esilaranti (di cui vado pazzo)- basterebbe riflettere sul senso del post 11223, e a chi questo si rivolge in quanto interlocutoressa privilegiata. In pratica il più noto fustigatore di costumi internautici -che coerentemente fustiga questi su internet- parla, con toni perentori, della stabilità mentale degli abusandi dei social a chi, da oltre vent’anni, ha fatto uso quotidiano di quel mezzo di cui il mittente sta descrivendo le peggiori nefandezze, creando così una prevedibile distonia nella interlocutoressa destinataria, che a quel punto non sa come muoversi per tenere in equilibrio due condizioni opposte: tenere buoni rapporti col ciberfustigatore che le sta dando indirettamente della disagiata, e nel contempo non apparire quello che il ciberfustigatore sostiene. Io intanto mi sganascio, Amleto è muto e c’è del comico il LaDimarca chiude il tutto.
Ma dai Golem, ancora a parlare di fazioni,Alleati, sodali,dissidenti; non esistono ora e non so nemmeno se siano mai esistiti. Se Trader non ti avesse lecchinato per benino avresti sottolineato con toni meno bonari i suoi interventi imbarazzanti, ma si sa che chi imputa agli altri difetti è di solito il primo ad averli. Tu non sei mai stato imparziale in questo luogo, ma hai sempre difeso bonariamente anche l’indifendibile laddove certi utenti ti osannavano, mentre non hai risparmiato duri colpi a chi si è permesso di contrapporsi alle tue opinioni. Cerchiamo di essere obiettivi almeno ora, eddai!
ALIENUS, seguirò il tuo consiglio, faccio scorta di birre da 0,66 l.
GOLEM, concordo con la tua analisi. In realtà a qualcuno interessa questa lite, altrimenti starebbe in posizione neutrale. In realtà le tre persone che si sono espresse propendono a favore di CLAUDIO, omettendo di considerare vari aspetti a mio favore. Suzanne, incartandosi, non sapeva cosa rispondere alle mie obiezioni. Allora è sparita per un po’. È tornata facendo finta di niente, come dicendo:”Ma ancora qua sei?”
Questo atteggiamento è giusto notarlo. Poi hai ragione, chissenefrega. Non ci guadagnamo niente ad avere il consenso di quattro utenti anonimi su un forum. Volevo solo capire, per una mia introspezione personale, se il mio comportamento fosse corretto o meno, tutto qua.
Tra pochi giorni terminerà il bando e calerà il silenzio sulla vicenda. Abbiamo promesso di ignorarci totalmente. Ma che succederà se io e CLAUDIO ci ritroveremo a commentare qualche argomento?
Cambia il formato del Sole 24 Ore. Sarà meglio o peggio? Questa è una questione più importante del dibattito in parola.
SUZANNE, confondi la causa con l’effetto. Quando dico che GOLEM ha ragione, lo faccio perché penso che abbia ragione, non perché lo voglia adulare per farmi dare ragione. Non è nelle mie corde cercare il consenso degli interlocutori con la piaggeria, perché non ne sono capace, essendo io una persona sincera ed onesta. Non riesco a lavorarmi le persone mellifluamente per farmele amiche. Le mie ragioni le faccio valere dimostrandole, ragionandoci. Purtroppo il mio metodo spesso è fallimentare, perché presuppone che anche il mio interlocutore sia in grado di ragionare e in buona fede. In altre parole, che recepisca e non abbia interesse a smentirmi falsamente. Le persone imparziali si astengono, perché normalmente la gente si fa gli affari suoi, quindi una persona che non ha interesse in una questione, non interviene.
Sono una new entry, sono un rompiscatole a causa della mia sincerità e senso della giustizia, perciò non mi aspetto un gran numero di consensi.GOLEM non ha peli
sulla lingua, dice ciò che pensa e senza delicatezze e non si ritiene amico di nessuno. Se non si è mai rivolto in malo modo a me, sarà perché non gli ho mai dato motivo di farlo, no?
Suzanne non vede le coalizioni? Questione di lana caprina. L’importante è ragionare, capire se un pensiero sia corretto o meno, non se quel pensiero sia nato da un gruppo di persone che si riconoscono alleate o no.
Suzanne, le discussioni su LaD devono UNIRE, non DIVIDERE. Dobbiamo essere tutti uniti se vogliamo realizzare qualcosa di buono.
GOLEM, hai ragione. Scene come quelle che descrivi sono surreali. Credo che nonostante tutto utenti come Bad siano temuti perché molto aggressivi e si preferisce non provocarlo. Che poi Bad è monotematico, scrive sempre il solito concetto.
Sapete che oggi, oltre che la festa del papà, è il giorno delle 4 streghe? Scadono quattro tipi di derivati, comportando volatilità sui mercati
Suzysù, dovresti saperlo che un automa d’argilla non ha le debolezze degli umani. Sono anni che qui dico di essere insensibile sia alle lodi che alle critiche. Certo è che Trader lo apprezzo per aver inquadrato subito sia il “carilolsmatico” che Lady Evve, quindi vi intravedo una certa affinità col Golem, almeno per certi aspetti. Ma dovresti sapere, anche, che non gli ho risparmiato la mia visione della sua inutile presa di posizione verso COAUDIO. Ma neppure ho risparmiato a voi quello che ha prodotto la tua risposta. Perchè ad altri cagacazzi, me compreso, arrivano giustamente gli strali, ad altri no. Per questo, vederti tollerante alla schietta demenzialità di un carismatico come XD Baddu LOL mi fa specie, nonostante sia evidente che rompesse e rompa i maroni con le sue incoerenti e incongruenti uscite, epperò, a parte un paio tirate d’orecchie d’asino, non ho visto altro da te verso il tarello d’Italia.
Non sei equanime secondo me verso Trad, però tu ti ritieni tale.
Di me invece si sa. Sono parzialissimissimissimo. Come tutti.
Vabbé Golem, pensa che con Bud ci avevo discusso fin dalla primissima volta in cui scrissi qui; penso non troverei un punto in comune nemmeno se ci mettessimo a disquisire su assiomi matematici indubitamente veri. Se non c’è possibilità di dialogo e nemmeno di litigio, che senso ha rispondergli in continuazione?
Trader, hai palesato più e più volte la tua simpatia verso Golem, e per questo sei finito sotto la sua bonaria ala fangosa. Devi solo fare attenzione alle intemperie e poi sei a posto. Io non penso che le discussioni debbano necessariamente unire, con Golem mi ci scontro più che volentieri e ogni tanto ne esce anche qualcosa di buono, dai.
Macchè, Trader, Baddu, è uno dei tanti montati che avrà frequentato dei subnormali e si sente un gigante, e invece se va bene è solo il più alto dei sette nani, e tra l’altro manco quello. Poi succede che scopre qualcuno che lo fa sentire per quello che è veramente, e si crea una posizione dalla quale “fa credere” di saperla lunga, cosa che rimane sempre sospesa come dichiarazione e mai dimostrata. Più volte è stato invitato a singolar tenzone, ma mai si è provato, altrimenti il suo supposto carisma lo vedrebbe sciogliersi come neve al sole. E ha solo quello per tirare avanti. Ma non è l’unico. Qui, non meno che “fuori”, ci sono e ci sono stati soggetti che in modo strategico “comunicano”, in maniere spesso davvero abili, il famoso “lei non sa chi sono io”. E’il vezzo dei tanti “vorrei ma non posso”, che in fondo, in un mondo così competitivo, vorrebbero ritagliarsi un autostima qualunque per sopravvivere alla realtà che vivono realmente, anche fosse inventata. Solo che Baddu è un tarello a prescindere, e lo fa notare ogni volta. Sennò che tarello sarebbe.
GOLEM, il loro comportamento è fin troppo evidente.
La parola del Trader è sacra. Mi sono impegnato a vegliare scrivendo su LaD la notte fonda tra sabato e domenica e per correttezza lo farò.
Mi dispiace che Suzanne glissi sulle obiezioni che gli avevo posto e sollevi questioni di lana caprina.