Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.120 1.121 1.122 1.123 1.124 … 2.320 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.120 1.121 1.122 1.123 1.124 … 2.320 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
11210.
Sintesi esegetica.
“Ormai il sito fa schifo perchè non è più come dico io, ma almeno ci sono i tipi alla Baddu, a cui il sito fa più schifo di tutti, ma, coerentemente, è sempre qua a controllare, e almeno lui mi ascolta e mi dà ragione”.
Soggettività…obiettiva.
ADAM, una mistificazione è definire UNANIMITA’ del popolo laddiano quattro-cinque utenti. Inoltre una maggioranza non ha necessariamente ragione.
Rossana e Suzanne hanno un buon rapporto con CLAUDIO, figurati se confermano una critica nei suoi confronti. Suzanne ha dato una sua definizione della parola “bullo” per avere ragione. Quando le ho fatto delle domande, improvvisamente ha deciso che su LaD si tratterà solo problemi importanti come la fame nel mondo. Rossana sta dalla parte di CLAUDIO “perché si”. Si vanta di essere incoerente. Ricordiamo che Ros crede possibile che Maria-trader sia in grado di guadagnare miliardi di Euro senza sapere niente di finanza. E devo ritenere Ros credibile e obiettiva? Tu insisti con la storia del cane, ma, come gli altri, continui a glissare sul resto. Avete tirato fuori due miei commenti, reazione contro il soggetto, decontestualizzandoli dai suoi commenti precedenti.Nessuno ha detto niente a CLAUDIO quando mi ha lanciato la sua ultima
provocazione insinuando che volessi querelarlo, bastava un “Ehi, CLAUDIO, però adesso non esagerare!”. Ma proseguiamo con il paragone del cane.
Questa UNANIMITA’ è obiettiva? In questo senso l’esperimento sociale conferma quanto già mi aspettavo.
Adam, va bene, lasciamo stare il bullismo. C’è stata una lite. L’ha innescata CLAUDIO, ma io non ho saputo gestire la comunicazione. Stava succedendo la stessa cosa un mese fa con Attimo Ogi, che però ha risposto diversamente e la cosa è finita là. Invano ho invitato più volte CLAUDIO a calmarsi e tornare nell’alveo della discussione. Poi la cosa è degenerata, ovviamente. Ma CLAUDIO ha avuto dei toni eccessivi, che io non ho avuto. Chiunque avrebbe reagito peggio di come ho fatto io. Certo, era inutile continuare a stuzzicarlo, ormai la faccenda era degenerata.
Ho ammesso le mie colpe. Ma sembra che sia colpevole solo io.
Ti chiedo che ne pensi.
GOLEM, perché uno ha dato della gallina a Ros?
Perché faceva coccodè, suppongo. O starnazzava lieta per L’ADia.
Senti Trader, ma ti sei innamorato di Claudio per caso? Sta diventando la tua ossessione!! Se mi fai una domanda intelligente io ti rispondo anche, se invece vuoi portare avanti una comunicazione disfunzionale, non ci trovo proprio il senso.
Comunque ti battezzerò “la ciabatta di Lad” e sei giustificato solo se hai 95 anni e vivi in una casa di riposo in città.
SUZANNE, ti ho fatto delle domande precise a cui non hai più risposto, che c’entra CLAUDIO?
Riguardo a lui, non è una questione amorosa, finché il bando non è terminato, non posso chiudere la discussione. Pochi giorni e finalmente potrò chiudere la questione una volta per tutte. A breve si concluderà questo snervante “confronto” con voi. Questa comunicazione resa disfunzionale da chi non risponde e svia il discorso.
Hai ragione: chiederti un parere imparziale a te che sei di parte in questa vicenda è una domanda stupida. La risposta era scontata.
Ok, ti ho messo in difficoltà.
Saluti
Qualcuno sa chi e perché ha dato della gallina a ROSSANA?
Trader, ti avevo risposto con una battuta di natura avicola, ma non ha passato LaDogana. Su LaD non può entrare l’ironia. Potrebbe contaminare la fauna autoctona. Sterminandola.
Trader,
è stato un TROLL che difendeva molto aggressivamente le idee di Golem a darmi della gallina. sono comunque contenta della sua fuorviante spiegazione.
SE e QUANDO qualsiasi utente usa più nick per manifestare l’altra sua faccia oppure cosa c’è davvero sotto l’abituale maschera (spesso usata sia on line che nel reale), diventa facilissimo essere perfettamente coerenti.
per quanto mi riguarda, nel rispetto del prossimo e dell’umana diversità, mi arrogo il diritto di avere talvolta un bipensiero, capace di accogliere simultaneamente due opinioni contrastanti, accettandole entrambe, magari solo in diversa misura, a seconda di persone e circostanze. libera di esprimermi come ritengo giusto PER ME, soprattutto quando nel giudizio (sempre da evitare) entrano in gioco affetti.
d’altronde, nella mia esperienza di vita, le decisioni più importanti o che mi hanno dato maggior gioia hanno sempre avuto ben poco a che fare con la coerenza o con la logica. aspirare a un ideale, non significa sempre concretizzarlo (banale ma facilmente verificabile nei fatti, quasi per chiunque)!
Trader
“ADAM, una mistificazione è definire UNANIMITA’ del popolo laddiano quattro-cinque utenti”
Trader, Credevo fosse sottointesso, ma definiamo meglio allora:
“Di fronte a praticamente l’unaminita di tutti i frequentatori del sito CHE SI SONO ESPRESSI”
Meglio cosi?
Non cambia la sostanza, chiunque si è espresso ti ha segnalato che fosse una mera lite tra utenti e non bullismo.
Su sto punso persino Golem e Rossana concordano (non succedeva dal 1948 )
Ora Mi chiedi cosa ne penso della lite.
Una lite è una lite, un’occasione persa a 360 gradi.
Rileggi anche i commenti di Golem, sul non senso di schierarsi da esterno (li condivido) te l’ha già spiegato piu e piu volte…
PS
La vostra lite pero’ era finita, da settimane. Vedere chi l’ha riaperta è invece semplice ed oggettivo.
Rileggi, è facile da ritrovare
ADAM, vedi? Vedi che insisti solo su chi ha riaperto la lite, sorvolando su tutto il resto?
Parli di unanimità come se fossero cento persone. Cosa vuoi dire con questo? Che avete ragione perché siete in quattro a pensarla uguale?
Il problema non è se si tratti di bullismo o no. Non è un bullo, ok, ma non è quella la questione.
Rileggi tu i commenti, ma non solo quelli che stanno bene a te. Finiamola di decontestualizzare un commento o un comportamento.
Una lite è una lite. Ti sembra una risposta seria? Ma dai, su.
GOLEM, peccato che non ti abbiano passato la battuta.
ROSSANA, riguardo il discorso sul bipensiero: insomma, stai descrivendo un atteggiamento schizofrenico. Dai, scherzo. Ti capisco, sono come te. Considero sempre i diversi punti di vista, riconosco le ragioni opposte di ognuno. Come nel caso in questione che ho sollevato.
Ma parlami meglio del troll che ti ha dato della gallina, non si è capito cosa sia successo. In che momento ti ha dato della gallina, cosa avevi detto? Che nick aveva, “Nonna Papera”?