Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.200 commenti

Pagine: 1 1.119 1.120 1.121 1.122 1.123 2.320

  1. 11201
    Golem -

    Aste immobiliari. Se uno è del mestiere vede subito l’affare, anche attraverso le proprie capacità di trasformarlo e renderlo più appetibile. Personalmente amo intervenire sui “piccoli” spazi, che offrono la possibilità di trovare soluzioni originali per migliorarne l’abitabilità, e di conseguenza la vendibilità, specie in una piazza come Milano e hinterland, dove vanno a ruba, crisi o non crisi. Certo la burocrazia in Italia è demenziale in tutti gli ambiti, ma lo è per tutti, e non si può che accettarla.
    Trader, come dicevo, a molti architetti mancano le cognizioni ingegneristiche, infatti gli studi professionali hanno o si appoggiano a ingegneri strutturisti. Io che sono un cane sciolto ci penso da solo a calcolarmi le strutture, e poi le faccio vedere a qualche amico ingegnere, che mi conferma la bontà dei calcoli, che spesso sono persino sovradimensionati, e gli rispondo sempre che è meglio abbondare che…defungere. Oggi sono stato richiamato all’opra da un collega pieno di lavoro, perchè è “scoppiato” il business del “110%”. Devo pensarci. Sono sazio

  2. 11202
    Golem -

    Quanto alla stima immobiliare, io ho fatto diverse perizie estimative, in tutta Italia, persino alle Eolie, e il metodo comparativo è il più usato da me, se non da tutti, ma al quale si aggiungono sempre una serie di coefficienti discrezionali come moltiplicatori a parametro 1. Così se ha gli impianti in ordine il moltiplicatore è 1, se ha una vista della Madonna va da 1,3 a 1,5, e persino 2 se aprendo la finestra vedi Stromboli per dire, invece se gli passa vicino la rumorosa ferrovia Milano Genova, o hai il cavalcavia del Ghisallo davanti al balcone diventa 0,7 o persino 0,5 e così via. Alla fine parametro per parametro si arriva al valore finale più probabile. Poi arriva il mercato, con le trattative, e quello fa la storia estimativa con cui comparare e…comprare.

  3. 11203
    Trader -

    ADAM 11199: “dal saldo prezzo al decreto possono passare mesi e mesi) rallentando la rotazione del capitale ed il relativo rendimento.”

    Infatti è proprio quello che cercavo di capire chiedendo in quanto tempo si realizza tutto l’iter. Bisogna annualizzare il rendimento, è diverso fare il 30% nell’arco di un anno dal 30% nell’arco di due anni. Considerando l’interesse composto, il rendimento nel tempo, reinvestendo gli interessi, cambia sostanzialmente.
    Fermo restando che si tratta pur sempre di rendimenti altissimi, ci farei la firma subito anche nel secondo caso!

    Interessante questo discorso.

  4. 11204
    Adam -

    Trader

    Non funziona cosi.
    Avrete risolto nel senso che Golem ti hai indicato quanto fosse puerile prendere alla lettera certi paragoni “animali” e tu sei ricreduto concordando.

    Bene, ma sicuramente non è stato chiarito il tuo aver mistificato quanto avevo scritto, stravolgendo completamente quanto avevo detto e la successione dei fatti.

    Non pago l’averlo fatto ripetutamente,nonostante il mio silenzio (gradevole week-end offline)
    Ma tu non provochi, vero? sei costretto a difenderti e già… Bo…,mi chiedo se ci fai o ci sei…

    Davvero, in futuro piu’ che di tuoi ringraziamenti post-fatto sarebbe meglio tu verificassi prima di stravolgere il significato delle parole altrui.

    Comunque, per me chiuso qui, si è gia perso troppo tempo.

  5. 11205
    Golem -

    L’iter più lungo tra acquisto, lavori e vendita è durato circa un anno. Io non sono capace di fare tutte quelle “proiezioni” economico finanziarie, se, come esempio, spendo in tutto 10/11 e prendo 12,5 o 13 mi sta bene.

  6. 11206
    J.J Bad -

    Per me siete tutti matti.
    E Tagger sembri un bambino a cui bisogna spiegare come funziona il mondo.
    Ma perché ostinarsi così tanto per dialogare sul web?
    Che ti frega??

  7. 11207
    Trader -

    ADAM, insomma, corri via non appena ti chiedo di parlare delle tue mistificazioni, che peraltro precedono le mie.

  8. 11208
    Golem -

    Salma lollatica, è normale che per TE si sia tutti matti, siamo divisi dalle sbarre della paranoia, c’è chi si trova dentro e chi fuori. Tu sei “dentro” ma credi di essere fuori, sei defunto ma credi di essere vivo, sei un tarello ma credi di avere carisma. È tutto relativo, non preoccuparti.

  9. 11209
    Adam -

    Trader
    Non corro ma ho la spiacevole sensazione di aver malamente investito del tempo con chi:

    1) Di fronte a praticamente l’unaminita di tutti i frequentatori del sito sul fatto che fosse una mera lite tra utenti e non bullismo ne conclude che
    è questione d’omerta, ed è cosi che nasce la mafia (sigh…)

    2)Messo di fronte a quanto surreale fosse la conclusione di cui sopra, all’improvviso afferma che è in corso un esperimento sociale (…)

    3)ti ricito l’episodio “paragone Cane” perchè è semplice da ricostruire e vedere quanto accaduto. Mistificazione parole altrui e provocazione ripetuta tua nel silenzio, se ti è fatto notare, svicoli: ma no no è tutto risolto (eh?)

    Ora, scrivi:
    “corri non appena ti chiedo di parlare delle tue mistificazioni, che peraltro precedono le mie.”

    Non so a cosa ti riferisci (hai scritto moltissimo nel week-end) riscrivi e ti rispondo.

    SE non è sulla falsariga dei punti 1/2/3
    Davvero, non gettiamo altro tempo.

  10. 11210
    rossana -

    J.J.Bad.
    alla fin fine, mi sa che devo darti ragione: pura perdita di tempo SE s’interagisce con utenti magari perfettamente logici e coerenti ma specialisti nel “girar frittate”.

    io mistifico ma tu mistifichi; io capisco SOLO quello che desidero capire ma tu fai altrettanto… io parlo soltanto a me stesso ma tu spettegoli e tiri in ballo di continuo sia chi c’è che chi non c’è, tanto per provocare o denigrare qualcuno che ti sta sulle palle…

    sembra davvero peggio delle chiacchere del bar sport, dove almeno alcuni frequentatori abituali li puoi evitare.

    non era così vent’anni fa. anche allora c’erano discussioni molto animate e ben chiare simpatie/antipatie, ma c’erano anche confronti fra persone davvero preparate su temi culturali, che era piacevolissimo limitarsi a seguire…

    tutto cambia anche sul web, rapidamente. meglio comunque un’occhiata qui che restare perennemente a smanettare sul telefonino o a postare stupidi selfy nel vuoto di altri social!

Pagine: 1 1.119 1.120 1.121 1.122 1.123 2.320

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili