Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.117 1.118 1.119 1.120 1.121 … 2.321 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.117 1.118 1.119 1.120 1.121 … 2.321 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Trader, essendo io l’architetto di me stesso, sull’operazione posso “guadagnare” indirettamente almeno un 15% di professionista, tra progetto, DL, e Sicurezza. Poi aggiungi che una ristrutturazione ben fatta incrementa almeno del 25/30% il valore dell’ appartamento, e se è un mono/bilocale pure di più. Vedi tu dove arriviamo. Guarda, nel ’12 ne ho acquistato uno di 42 mq, su due livelli, per 95 (all’asta, diritti compresi) ristrutturato e valorizzato, spendendo, diciamo, 25 compreso l’arredamento. Oggi lo occupa mia figlia è le hanno offerto 150, zona Navigli San Cristoforo.
Una ristrutturazione mediamente dura un paio di mesi. Poi c’è tutta la tiritera della messa in vendita, che può durare dai quattro agli otto mesi e più a Milano se il periodo è come questo. Ma col mattone si può sì ricavare meno in certi momenti, ma non ci si rimette mai. Ma adesso mi sono rotto le scatole, troppa burocrazia. Mi sono pure cancellato dall’Albo e mi godo quello che ho, oltre la libertà di fare quel casso che mi pare. Compreso divertirmi “con” i fessi quando si credono furbi.
“in tali circostanze NON esprimo MIE opinioni ma il mio interesse all’immedesimazione”
Trader tieni presente questa affermazione. Ti sará utile per meglio capire con chi avrai a che fare. Quanto alla mitica Rossella, ho cercato di sapere più volte cosa dicesse da chi sosteneva con ardore di capirla, ma non ho mai avuto una risposta. Mai. Ecco la differenza tra ciò che è e ciò che “sembra” essere, e come i rapporti vengano condizionati ada quella “sembrità”.
ROSSANA, ricordati che, a differenza di ciò che fanno altri con me, non ho mai insultato l’utentessa, ho solo constatato che le sue affermazioni sono inverosimili. Dovevo darle ragione? Si dà ragione ai matti.
Non ti ho mai dato della gallina, quindi non ha senso colpevolizzarmi perché secondo te “assomiglio” a qualcuno che ti sta antipatico. Ti stai arrampicando sugli specchi.
Ti dà fastidio se parlo con Golem? Come i bambini:”Se sei amico di Golem, non sei più mio amico!” Ho solo riconosciuto che è bravo a comunicare, pur non avendomi mai dato ragione sulla vicenda. Neanche questo posso dire.
Che dire, GOLEM? Non avevo mai assistito a queste scene su Indymedia.
Trader, lo vedo. Tu integra la tua opinione sulla frequentazione del sito con i commenti che hai letto, compresi i miei.
Una nota glottologica, senza critica: non si dice “utentessa” ma sempre “utente”, sia al maschile che al femminile. Lo utente, la utente, cambia solo l’articolo. Quella di Ross è una presa di posizione terminologica di vecchia data, di cui non sto a spiegarne le tediose ragioni, che tu avevi già individuato, in altre fonti, come infantili.
Golem, un tipo che mi ha venduto un immobile li comprava all’asta e rivendeva, viveva di questi proventi. Dopo la nostra compravendita, è rimasto dal notaio perché aveva subito un altro rogito.
A proposito dell'”utentessa”.
ROSSANA commento 11179: “per quanto riguarda l’utentessa che hai allontanato,…”
Rossana, non ho allontanato nessuna utentessa. Non ho la facoltà di farlo e non le ho intimato di andarsene. Maria-trader se ne è andata di sua spontanea volontà.
Altra chicca:
“Trader,
il tuo modo di essere e d’interagire assomigliano molto a quello del nick che mi ha dato della gallina e a quello di Golem”
ROSSANA, tu non conosci il mio modo di essere, che è l’insieme di tante cose, i comportamenti, le abitudini, lo stile nel vestirsi, ecc. Tu non sai come vivo, non ci siamo mai visti.
Non ti ho mai insultato, mentre gli altri utenti con me lo fanno, ricordalo!
Finiamola con le insinuazioni.
Lo immagino, le aste possono offrire belle occasioni, ma io non ne faccio una professione, per i motivi che ho spiegato. Ho comprato anche al mercato immobiliare comunque, basta vedere potenzialità che altri non vedono e poi fare interventi che migliorano la fruibilità degli spazi. Il mio stesso appartamento è un ex laboratorio, ma vi ho fatto lavori che nessuno poteva immaginare, trasformando anche il tetto in un terrazzo a giardino, e ha anche un cortiletto che percorre tutta la lunghezza dell’abitazione, quindi è godibile dentro e fuori. Non ti dico quanto mi é costato, ma solo che ha quadruplicato il suo valore. Insomma, quando gli altri vendevano io compravo, e viceversa. Il ritorno c’è sempre, anche quando il mercato è “basso”. Ma ovviamente essendo del settore, e con le prerogative di architetto, ero ulteriormente avvantaggiato
Mo basta, sono sazio e me la godo.
Trader,
“allora lo stesso concetto vale nei miei confronti.” . certo che sì! TUTTO quello che si imputa ad altri può essere parimenti imputato a noi stessi, magari in diverse proporzioni.
se non ci si comprende, è decisamente preferibile evitarsi, o meglio ignorarsi, soprattutto su un sito, dove l’aggressività altrui può indurre ad allontanarsi o a evitare d’interagire.
che senso ha attaccarsi come una ZECCA a qualcuno che non capisci e che non ti capisce? qualcuno che, fra l’altro, non ti vorrebbe avere sempre fra le palle?
l’unico che immagino è quello di dar prova di essere superiori e di avere ragione o di insistere talmente a lungo da indurre l’altro al silenzio.
due sono le modalità prevalenti di relazionarsi con il prossimo, corrispondenti a grandi linee alla cultura occidentale o orientale: quella di prevalere, rafforzando il proprio io, e quella di cercare la propria individuazione in possibili aspetti di condivisione, fondendosi nell’essenza umana universale che, appunto, tutto e tutti include.
tendenze soggettive, ovviamente!
Trader,
non era necessario darle ragione: secondo me, bastava lasciare un po’ correre, senza incapponirsi troppo. non avresti perso valore agli occhi di chi capiva…
non era mio intento colpevolizzarti: ognuno è com’è e va bene a se stesso. non erano che minime osservazioni su affinità caratteriali di utenti che amano pontificare su chi non rientra nei loro gusti.
se mi fossi molto antipatico, non starei interagendo con te. né ho ALCUN interesse ad arrampicarmi sugli specchi, non avendo NIENTE da difendere.
sono felicissima della tua frequente interazione con Golem: magari, presenziando costantemente con te, potrà capitarmi di passare qualche volta inosservata quando interagisco con ALTRI, senza volerlo scomodare a farmi le pulci.
INFANTILE o meno, come le “SCENE” che deprezzi, scriverò utentessa fino all’ultimo dei miei giorni, perché così mi è comodo fare! socialmente meno dannoso di pagare le tasse all’estero!
fine dell’interscambio, che sono stata indotta a riprendere soltanto dalle TUE richieste di opinioni sulla diatriba con Claudio.
Pagare le tasse all’estero? Che c’azzecca. Boh.
La noticina sul lemma era rivolta a Trader, che non può ancora capire la tua “pissicologia” relazionale, rischiando di usare quel termine “normalmente” ritenendolo corretto, perchè non lo è. Comunque ha giá intuito l’arte della sottile insinuazione, in cui eccelli, tra le altre che agiscono in quella terra di nessuno del detto non detto, e per scoprire la quale la quale io stesso ho impiegato più tempo di lui.
“Coerenz” Time
Post A:”…posso tornare a prendermi il gusto di mettermi nei panni altrui, di provare a vivere attraverso altri tutte le esperienze che possono arricchire i miei precedenti vissuti e la mia essenza. in tali circostanze NON esprimo MIE opinioni ma il mio interesse all’immedesimazione.”
+
Post B:”Trader, il tuo modo di essere e d’interagire assomigliano molto a quello del nick che mi ha dato della gallina e a quello di Golem”.
=
Post C: “R…tu non conosci il mio modo di essere…Finiamola con le insinuazioni”.