Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.116 1.117 1.118 1.119 1.120 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.116 1.117 1.118 1.119 1.120 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per rossana:c’è sempre quella promessa d’ignorarsi da mantenere. Comunque i contenuti del tuo commento 11163 sono assolutamente pertinenti.
Sentì ROSSANA, prima ti ho risposto un po’ bruscamente, non avendo letto bene il tuo commento. Mi rispiego più pacatamente.
Partiamo dal presupposto che non sono negazionista, non sottovaluto il virus, ma per fortuna non non si tratta nemmeno di Ebola. Non ho mentito, quanto ho raccontato è il pensiero di una biologa che anni fa ha anche lavorato in Usa. Non è una sciacquina. Ci ho parlato e riparlato, fa dei ragionamenti basati anche su statistiche, insomma è scientifica, non parla per dar aria ai polmoni. Non è un’epidemiologa (nemmeno un VIROLOGO ha le competenze per prevedere il trend di una pandemia, bensì l’EPIDEMIOLOGO che a sua volta non è per forza un MEDICO, essendo il suo lavoro basato su complicate elaborazioni statistiche). Però lei ci capisce sicuramente di più di me, di te e di CLAUDIO. Le altre due sono anche della stessa idea, ma non ci ho parlato un gran che. Forse ho anche riportato male il suo concetto, sembrava che sminuivo la gravità del fenomeno. Ripeto,
non sottovaluto questo morbo. Ho deciso di riportare questo parere, poi chi legge è libero di credere che vi prendo in giro, ma non chiedetemi generalità all’insaputa delle interessate. Sarebbe inutile conoscerle, trovereste il loro profilo professionale su LinkedIn, ma come fate a sapere che abbiano detto veramente quanto ho riportato su LaD? Le dovreste contattare di persona.
Me la sono presa perché insisteva che facessi una cosa grave. Se riteneva che non fosse il caso che precisassi la loro professione, poteva dire che non si fidava delle mie affermazioni e stop, senza insistere a volere i nomi. Tra l’altro non è stato nemmeno chiaro nel dirmi che li voleva perché non mi credeva. Sono difetti di comunicazione che scatenano inutili incomprensioni e conseguenti litigi. Un’occasione perduta di discussione sul coronavirus.
GOLEM è bravo a comunicare: pur restando neutrale, mi sta facendo desistere dal continuare la diatriba.
Alé, un altro con gli esperimenti sociali. Già visto. Più che improvvisarti sociologo magari prova a riflettere sul non senso di questo protrarre una discussione morta (anzi, mai stata viva) all’infinito. Claudio
è sicuramente meno pesante di te, visto che sorvola sulle tue continue provocazioni.
Toh, riecco SUZANNE! Ma allora, rispondi alle domande che ti ho fatto?
Non sto provocando, né insultando CLAUDIO.
ROSSANA, hai notato? Stai facendo da mediatrice! Rassicura CLAUDIO che, come ho promesso, la discussione avrà sicuramente termine entro scadenza del bando. Fino a quel momento siamo tutti liberi di discutere di questa questione, tu compresa.
Visto che su LaD si fanno dichiarazioni ufficiali, anche la mia richiesta di un mediatore costituisce un bando ufficiale. Voi sapete tutto, quindi non occorre che vi dica quanti giorni dura un bando.
Sono un uomo di parola, manterrò il mio impegno. In cambio invito chi freme per concludere subito la discussione, ad avere pazienza ancora qualche giorno e poi su questo sito calerà il silenzio per sempre sulla vicenda.
Su Indymedia discutevo, per esempio, sull’efficacia di una politica economica e rispondeva gente competente, che conosceva gli argomenti trattati, anche se poteva avere opinioni differenti. Scrivevano anche
ricercatori universitari. Nessuno mi avrebbe risposto che i moltiplicatori keynesiani non esistono, così, solo per il gusto di aggredirmi, senza manco sapere cosa siano. Si sarebbe dibattito se il loro valore fosse minore o superiore a uno, punto cruciale per stabilire se la politica economica è efficace o meno. Chi non lo conosceva, stava zitto, parlava d’altri argomenti.
Poi c’erano quelli di estrema sinistra che mi criticavano per il mio lavoro, ma quello era uno scontro ideologico. E con loro dibattevo, argomentavamo reciprocamente le nostre posizioni, non si limitavano ad insultarmi.
GOLEM, su un investimento di 110.000 Euro, 20-30mila Euro corrispondono al 18-27% di rendimento. In quanto tempo si realizzano? Cioè quanto dura il ciclo acquisto appartamento, ristrutturazione, vendita? Bisogna annualizzare il rendimento ottenuto.
Chi era l’altro Suzy? Mi pare di saperlo. Ma ormai quell’esperimento ha dato i risultati attesi. Ora si tratta di godersi le performance dei protagonisti delle piece teatrali qui rappresentate. Che sono un po’ come certe opere liriche, di cui si conosce già la trama, ma che danno sempre un piacere nuovo nel riascoltarle, mentre si scoprono nuovi talenti di quella “lirica” e si riapprezzano vecchie “talentessitá”.
÷÷÷÷
Trader, il tuo essere un relativo new entry non ti ha fatto percepire certe “tacite” dinamiche del sito. Tu, avendo maltrattato a suo tempo “l’utentessa” che ora ti ammonisce sulle tue responsabilità, ti sei giocato inconsapevolmente ogni possibilità di giudizio a tuo favore. Che potrei assicurarti poteva essere “trovato” se all’epoca le circostanze non avessero preso quella piega per te ormai negativa. Devi essere più accorto a non urtare certe “nobiltà” decadute. Le lese maestà non si perdonano.
Claudio,
quando temperamenti, formazioni culturali o visioni di vita sono troppo diversi, è di semplice buon senso ignorarsi, soprattutto dopo un confronto finito in scontro.
chi non comprende un temperamento o una condizione NON può che giudicarli in negativo (vedi Rossella, che piace a pochi e sta sulle palle a parecchi).
qui resterò perennemente INCOERENTE, e me ne strafotto, essendo quella l’unica etichetta rimasta, ossessivamente ripetuta, dopo averne ricevute almeno una dozzina, che spaziavano in ogni aspetto dell’indole.
evito le irridenti risate e di riprendere i commenti di Golem, ma continuo a essere spesso citata o provocata al punto di dovermi difendere, dopo SEI ANNI!!!
grazie alla presenza sul sito di alcuni utenti, per certi versi a me affini, posso tornare a prendermi il gusto di mettermi nei panni altrui, di provare a vivere attraverso altri tutte le esperienze che possono arricchire i miei precedenti vissuti e la mia essenza. in tali circostanze NON esprimo MIE opinioni ma il mio interesse all’immedesimazione.
Trader,
il tuo modo di essere e d’interagire assomigliano molto a quello del nick che mi ha dato della gallina e a quello di Golem. è bello che vi intendiate così bene a vicenda e che sul sito si possano creare stabili sintonie! come quella inossidabile tra Golem e Yog…
fra noi, a parte l’approccio iniziale, in cui sei stato gentile e, professionalmente, molto disponibile, non c’è possibilità d’intesa.
per quanto riguarda l’utentessa che hai allontanato, potevi avere 10.000 ragioni, senza per questo essere così aggressivo, nei suoi e nei miei confronti.
se non altro perché nel virtuale non si sa mai che tipo di persona, e di fagilità, si celano dietro, magari, a concetti sconclusionati e reazioni scomposte.
a suo tempo, anche Golem allontanò un’utentessa che gli stava sulle palle ed era, invece, MOLTO apprezzata da parecchi altri utenti. paradossalmente, la più ossessiva critica che le rivolse è stata quella di essere logorroica!!! ma anche di esprimersi in modo contorto, dopo averla attaccata più volte sui suoi punti di vista in contrasto con i suoi.
ROSSANA, allora lo stesso concetto vale nei miei confronti.
“chi non comprende un temperamento o una condizione NON può che giudicarli in negativo”
Ecco, non comprendi il mio temperamento, per questo lo giudichi negativamente.
E, in parole povere, Rossella sarebbe un’incompresa!
“per quanto riguarda l’utentessa che hai allontanato, potevi avere 10.000 ragioni, senza per questo essere così aggressivo, nei suoi e nei miei confronti”
Allora il concetto è valido anche se la frase fosse rivolta a CLAUDIO:
“CLAUDIO, per quanto riguarda Trader che hai insultato, potevi avere 10.000 ragioni, senza per questo essere così aggressivo, nei suoi confronti”
ROSSANA, dici che “nel virtuale non si sa mai che tipo di persona, e di fagilità, si celano dietro, magari, a concetti sconclusionati e reazioni scomposte”.
Quindi giustifichi anche le mie reazioni nei tuoi confronti, nei confronti di CLAUDIO, di Maria-trader e di chiunque altro.
Perché devo essere comprensivo e accondiscendente con chi mi prende in giro e insulta, ma gli altri non devono fare altrettanto nei miei confronti?