Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.203 commenti

Pagine: 1 1.114 1.115 1.116 1.117 1.118 2.321

  1. 11151
    J.J Bad -

    @rossana: e’ pure patetico come si appoggi disperatamente a chiunque dica qualcosa contro di me. LOL
    Dal momento che anche golem anagraficamente e’ un boomer, e’ chiaro che non sa nemmeno cosa significhi boomer (ma ovviamente dirà che lo sa) e per quanto mi riguarda queste sono idiozie da ragazzini, cioè perfettamente in linea con il livello mentale di golem.
    Come ho detto ancora, mi farebbe tenerezza se fosse uno che ha qualche problema fisico.
    Però non fa certo tenerezza un adulto che sta qua tutti i giorni a millantare superiorità. Ma superiorità de che, che e’ palese che sia tossicodipendente di un sito web! Ormai e’ la parodia di se stesso!
    Ma su, un po’ di dignità! Un po’ di vertebre! XD

  2. 11152
    Trader -

    ROSSANA, non hai capito una cosa che ha capito Golem.
    Il litigio con CLAUDIO non è nato da pareri discordanti sul Covid-19, di cui anch’io condivido la gravità. La baruffa è nata per il tono sgradevole che fin dalla prima battuta ha tenuto CLAUDIO e per la sua pretesa di conoscere quelle generalità. Se discutiamo sul coronavirus, probabilmente ci troviamo d’accordo tutti e tre su molti aspetti e infatti ho sempre ribadito che non bisogna sottovalutare questo virus e non assumere atteggiamenti irresponsabili.
    E’ utile discutere con chi ha idee diverse dalle nostre. E’ inutile confrontarsi con chi la pensa come noi: si perde tempo a darsi ragione a vicenda. Invece, discutendo con chi la pensa diversamente, si viene a conoscenza di altri punti di vista. Poi ognuno si fa la propria idea. Se mi spiegano un’idea diversa dalla mia, mi offrono spunti di riflessione, ma ovviamente non si prende in considerazione chi sostiene:”Secondo me è così” senza un ragionamento.
    E’ normale che

  3. 11153
    Trader -

    un dibattito possa essere acceso, ma i toni devono restare entro certi limiti. I miei toni sono nei limiti del civile.
    GOLEM, facciamo molte cose senza motivo. Risalta un silenzio asimmetrico dei commenti sulle parti in causa. Fa niente.
    Concordo con la tua analisi. Ma non volevo il riconoscimento della ragione dal popolo di LaD, bensì chiedevo, visto che la ragione non sta tutta da una parte, QUANTA ne ha CLAUDIO e quanta io, per porgere reciproche scuse per le nostre parti di colpa. E’ l’imprescindibile preludio per la pace. E’ raro, ma a volte accade tra persone adulte. Non si può pretendere, come suggerisce SUZANNE, che mi presenti con il capo cosparso di cenere chiedendogli scusa per i suoi insulti.

    “non gliene frega niente a nessuno di una lite “condominiale””

    Immaginavo. In generale, non frega niente a nessuno degli altri. Per questo dicevo che creo fastidio a tirarvi in ballo. Ma tentar non nuoce. In realtà sto facendo un esperimento sociale

  4. 11154
    Golem -

    Trader, CLAUDIO ti ha chiesto dei dati “sensibbili”? E tu non glieli dai, ed è finita lì. Lo sanno tutti che è illegale. Era una provocazione all’interno di una discussione che aveva già preso l’aspetto della valanga, e sapeva che non li avresti dati i”dati”. Non devi farne un caso. Attimo ora è seduto a fianco di Suo Padre, nell’Empireo dei Samurai Assurti, ed era talmente sicuro delle Sue idee che se ne fregava di alimentare polemiche che non avrebbero cambiato le cose. Ecco, dedicati al mercato finanziario, mondo del quale capisco poco e niente. Ho azioni Fiat e Enel prese oltre 20 anni e non so manco come vadano. Quando ho dei soldi che mi avanzano, compro un monolocale scassato, lo ristrutturo e lo vendo. E guadagno in due mesi quello che un impiegato guadagna in un anno; che poi io faccio pochissimo, fa tutto l’impresa. Ognuno ha ddà fa il suo mestiere. A Milano infatti si dice “offelè fa el to mestè”, pasticciere fai il tuo mestiere. Bello no? Dedicati seriamente alla Borsa. Qui vienici per divertiti con i “Baddi” e affini. Ce ne sono in esuberanza.

  5. 11155
    Golem -

    E così, il carismatico Baddu, una delle menti più lucide che sia mai passata su questo forum, mentre si appoggia a chiunque dica qualcosa contro Golem – e lady “Evve” è perfetta, sia per questo che per la nota coerenza- scrive: “rossana: e’ pure patetico come si appoggi disperatamente a chiunque dica qualcosa contro di me. LOL”. Si appoggi, dice il “lolletico” mentre si appoggia. Che la salma non si renda conto delle sue incongruenze, e l’ennesima dimostrazione che il soggetto non ha nessun senso critico, neppure quando servirebbe a non danneggiarsi nelle sue uscite, che gli ritornano peggio di un boomerang.
    Che io sappia o meno il significato di boomer non ha importanza, tarello, lo ha per come ho intergrato quel termine per ritornartelo sul cranio, come fai tu con le tue uscite. Se mi mettessi a fare la conta dei tuoi interventi nell’ultimo mese come hai fatto tu, allora sì sarei infantile, anche se confermerei che se i falliti sono su LaD, come sostieni, tu ne fai parte due volte, e il perchè lo vedono tutti. E ridono. Perchè in quello sei bravissimo. Tuo malgrado

  6. 11156
    Golem -

    Comunque Trader, tu hai fatto il tuo, ti sei pure scusato, quindi sei a posto, e credo che questo dovrebbe bastarti; almeno a me sarebbe bastato. Però non devi nè meravigliarti nè risentirti se gli “astanti” non hanno preso posizione. Non sono nè pro nè contro l’uno o l’altro. Perchè la disputa che ne è nata, senza offesa per nessuno, è piuttosto banale, somigliando più alle testate di due torelli imbufaliti più che allo scontro tra due visioni concettuali divergenti, per questo non si aveva nè si ha che dire di sostanziale al riguardo, perchè si sentiva solo il suono sordo dei due crani che si schiatavano tra loro. Chi è intervenuto di recente lo ha fatto solo per farti notare che la tua insistenza diventava inutile, se non di peggio, e persino sfavorevole al tuo obiettivo, per quello che era il senso di quello scontro. Quindi quel “non frega niente a nessuno” ha quella motivazione, laddove tu vedi un problema importante mentre il resto dei condomini non lo vedono tale. Ma non devi vederlo come un affronto a te, capisci.

  7. 11157
    Trader -

    GOLEM. Non se la sarebbe presa tanto per non avergli dato quei dati, se fosse stata solo una provocazione.
    Come promesso, alla chiusura del bando calerò il silenzio sulla questione. In realtà si tratta di un esperimento sociale di cui prevedevo già il risultato.
    Hai ragione, meglio concentrarsi sui mercati finanziari, che sono un’attività più proficua. E ovviamente faccio del sano SESSO. Sesso come se non ci fosse un domani!
    Azioni Fiat e Enel? Bravo GOLEM, in questo periodo di tassi bassi si dice che non ci sia alternativa alle azioni e concordo con questa affermazione. Al limite si può cercare qualcosa nelle obbligazioni high yield. Valida anche la tua attività di ristrutturare e rivendere appartamenti.

  8. 11158
    Golem -

    “Valida anche la tua attività di ristrutturare e rivendere appartamenti”
    È la più valida, perchè al 90% so cosa ne riceverò.
    Una ventina di anni fa si faceva il boom (er) con i paesi dell’Est, Praga in particolare, dove gli appartamenti costavano meno di un’utilitaria, li ristrutturavi all’italiana e li rivendevi con ricavi del 100%. Mo è fernuta la pacchia. Costano cari pure lì. Ma Praga era ed è una meraviglia di città ragazzi.

  9. 11159
    Trader -

    GOLEM, concordo pienamente.
    Io sono a posto e posso stare a testa alta.
    È vero che era come lo scontro di due torelli e non un dibattito su un tema. Come dico anch’io, si è deragliato dal tema per finire in una zuffa. Però non dimentichiamo che io varie volte, invano, ho invitato CLAUDIO a tranquillizzarsi e tornare nell’alveo dell’argomento del dibattito. Sono stato un torello, ma un torello pacifista, un toro da monta, a cui piace più il sesso che la guerra.
    Peace & Love.
    Comunque mi piace il paragone dei torelli, quello di Adam che paragona CLAUDIO ad un cane era infelice.

    Dici che il popolo di LaD sia neutrale, ma insistono soltanto sul fatto che ho ripreso la baruffa e hanno preso le mie frasi decontestualizzate, senza tener conto che erano la reazione di insulti pesanti. Chiunque avrebbe reagito peggio di me. Contestualizzandole, appare che sono stato anche troppo composto nel rispondere. Continuo a riconoscere la mia colpa di essermi intestardito a richiamare…

  10. 11160
    Trader -

    periodicamente in causa CLAUDIO. Dite che quello potevo risparmiarmelo, si, certo, lo ammetto. Ma allora consideriamo anche gli altri aspetti della vicenda.
    Non è un problema importante, non è importante un litigio con anonimi su internet, hai ragione. Non ci guadagniamo né perdiamo niente ad avere ragione qua. Non ci sarà nessuna conseguenza nelle nostre vite. Come dici tu, questo sito è un passatempo. Su Indymedia era diverso, nonostante i vari spammatori, si affrontavano varie tematiche seriamente. Ma mi dispiace che su LaD non si riesca a fare un dibattito e imparare qualcosa confrontandosi seriamente con gli altri, sfruttando internet, questo strumento di comunicazione, che mette in contatto persone diverse e distanti tra loro. È un’occasione perduta. Peccato.

Pagine: 1 1.114 1.115 1.116 1.117 1.118 2.321

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili