Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.203 commenti

Pagine: 1 1.112 1.113 1.114 1.115 1.116 2.321

  1. 11131
    Golem -

    “Baddu…condivido solo in parte il tuo punto di vista sulle interazioni virtuali, ma anch’io sono allergica agli eccessi di presenza, soprattutto se volti ad apparire narcisisticamente il meglio del meglio…”
    Hahaha. Dai, siamo sinceri, a leggere la frase senza conoscerne il retroterra non si direbbe la “sentita” dichiarazione di chi non ha mai vissuto quella realtà di saturazione presenziale essendo allergica a qualunque forma di esibizionismo? Per tanti versi, LaD è o non è un teatrino delle marionette? Ai “poster” la sentenza. Per niente ardua peraltro.

  2. 11132
    Trader -

    SUZANNE, non mi hai risposto.
    Facciamola semplice? Chiedendo scusa per aver ricevuto degli insulti? Eh, eh, divertente! Faccio un passo indietro, ma CLAUDIO faccia altrettanto.
    ROSSANA 11124: concordo, è proprio quello che cerco di dire. Perché azzuffarsi su uno scambio di opinioni?
    ADAM, non concordo sul paragone. CLAUDIO non è un pitbull, ma una persona alla quale rinfaccio il suo comportamento. Lo vado a cercare urlandogli:”Guarda qua, che occhio nero mi hai fatto!” Per tutta risposta, mi tira un cazzotto sull’altro occhio. Ho delle colpe anche in questo caso, ok.
    Non decontestualizzare le mie reazioni: qualunque altro avrebbe reagirebbe peggio. Lui mi prende a cazzotti, io reagisco a spintoni. Non guardare solo la foto in cui gli dò uno schiaffo, guarda anche i cazzotti tiratimi prima. Non gli ho mai scritto “demente”, “co…ne”…
    Riconosco di aver sbagliato a richiamarlo. Obiettate che riaccendo la rissa, ma l’ha cominciata lui.
    Come lo provoco? Copincollando i…

  3. 11133
    Trader -

    suoi insulti. Se è irritante rileggerti, vuol dire che hai scritto brutte parole. Te la prendi se copincollo una tua frase?

    Pretendeva che pubblicassi dati sensibili di terze persone senza consenso. Potevo essere denunciato. Un incrocio di dati omessi anche sulle carte d’identità. Tempo fa al telegiornale: truffe fatte acquisendo generalità presenti in internet. (CLAUDIO me li chiedeva in buona fede, ma se gli rispondo che non posso, basta!).
    GOLEM nota che prima avrei dipinto male CLAUDIO. Chiedo scusa a tutti a cominciare da CLAUDIO per eventuali offese in quel commento, non era mia intenzione. Ma avete taciuto sul suo ultimo commento, l’ennesima insinuazione infondata. Ci fosse stato qualcuno che avesse detto:”CLAUDIO, non esagerare!”
    ADAM, secondo te con i miei commenti (quando l’ho scritta quella del cane?) mancano i presupposti per conciliarsi? Allora io sono Madre Teresa di Calcutta, se dopotutto voglio rappacificarmi! Una Madre Teresa violenta. Paradossale!

  4. 11134
    Golem -

    Più di una volta ho citato il fenomeno di quell’aspetto dall’arte moderna relativo alle creazione di “valore” attraverso l’abile manipolazione della immagine del prodotto “arte”. Il fenomeno sociale non è nuovo, ma è solo accentuato dalle condizioni culturali di questo momento storico, dove l’immagine del prodotto evoca in alcuni soggetti la proiezione della sua stessa immagine in un’altra di livello superiore, sino ai limiti paradossali dove si pagano decine di milioni per sentirsi in possesso di un oggetto il cui reale valore intrinseco è dato da quello…immaginato. Una strumentale manipolazione psicologica che “rende” a chi la provoca e “illude” chi la subisce.
    Anche qui succede la stessa cosa. Un poveretto cerca qui un riconoscimento al suo presunto carisma, effettua un pedestre elenco di contatti per dimostrare che su questo forum c’è chi esagera -esagerando a sua volta- e trova pronta chi gli “vende” la sensazione di essere un genio, aggettivandoGLI la trovata in modo sa far sentire grande un…glande. Manipolazione di valori. Una “artista” dell’altro.

  5. 11135
    Golem -

    Trader, ti ho detto che mi sei simpatico perché sei in buona fede, e questo mi basta nei rapporti interpersonali, al di là del valore dell’altro. Io non ho seguito bene la tua polemica con CLAUDIO, che ha il suo carattere, diciamo, nel quale non voglio entrare, ma è ovvio che tu cercavi una riconciliazione mantenendo una posizione preconcetta. Io ti capisco, perchè sono peggio di te, e quando mi faccio un’opinione sicura di un soggetto non la cambio più, specie quando la prima era “positiva” e la seconda mi conferma il contrario, com’è successo a me su questo forum quando le opinioni però sono diventate ipotesi maligne sulla mia vita privata. Ma é ovvio che non puoi aspettarti un riavvicinamento da lui se gli fai l’anamnesi che ti ho ricordato, ripropondendogli una serie di difetti che ancora “sentivi” evidentemente. Rispetto la tua voglia di “pace”, anche se ancora non la capisco, ma se le idee che mi sono fatto al riguardo sono esatte non credo che avrà alcun esito. Comunque spero per te di sbagliarmi.

  6. 11136
    J.J Bad -

    Questo benedetto carisma che citi come un mantra deve averti fatto qualcosa di male nella vita, amico mio.
    LOL

  7. 11137
    Milena -

    @J.J Bad, commento 11120.

    Ok Boomer !!

  8. 11138
    Trader -

    CLAUDIO, da una parte mi dispiace che tu non accolga il mio invito, ma dall’altra sono contento che tu abbia scritto un commento pacato. È già un buon risultato.
    Per correttezza lascio aperto il bando per mediatore fino a scadenza, al termine del quale non scriverò più niente di te su LaD, se tu farai altrettanto. Non ci menzioneremo più, non ci chiameremo in causa, non saranno fatte allusioni, niente. Visto che per il successo del presente accordo è necessaria la collaborazione di tutti, chiedo a tutti di tacere sul nostro litigio dopo la chiusura del bando, per non provocare la nostra reazione, che in questo caso sarebbe considerata giustificata.
    Nel frattempo, proseguendo il dibattito con gli altri fino al termine del bando, mi impegno a non offenderti in nessun modo, né a provocarti, se tu manterrai lo stesso atteggiamento.
    In ogni momento sarà possibile chiedere una conciliazione, anche se abbiamo già capito che non ne hai l’intenzione.

    ROSSANA commenti 1118-9: grazie per la comprensione

  9. 11139
    Trader -

    ROSSANA, i litigi fanno male a tutti, auspico maggior armonia.
    Mi sono impegnato a non provocarlo più, spero che apprezziate la mia decisione. Per me non è piacevole litigare.

    Precisazione:
    ADAM 11128:”No Trader non è così, Sono intervenuto semplicemente perché…”

    Adam, in realtà ho detto il contrario, cioè che non siete intervenuti.

  10. 11140
    Golem -

    Sai salma, mi colpì il tuo racconto, dove leggevo che un individuo che veniva mollato regolarmente dalle donne, invece di pensare che questo dipendeva dalla propria insipienza, avesse immaginato che queste lo “sfessassero” perché aveva un carisma troppo “forte” da sostenere. Come sai a me quasi sempre basta un solo dettaglio per capire con chi ho a che fare, infatti la mia vocina interiore da automa di terracotta mi sussurrò: “Golem, questo é uno di quei tarelli mondiali di cui si sentiva la mancanza da tempo”. Come sempre non si era sbagliata, o nostro Baddu che ha una ricca e variegata vita lontana da Internet su Internet.
    Ha ragione la Milena quando ti noma in quel modo, solo che io a “boomer” aggiungerei “ang”, per l’effetto che fanno le tue uscite sul forum. E io ti voglio qui per quel motivo. E non deludi mai. Mai.
    Ciavio

Pagine: 1 1.112 1.113 1.114 1.115 1.116 2.321

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili