Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.111 1.112 1.113 1.114 1.115 … 2.321 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.111 1.112 1.113 1.114 1.115 … 2.321 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
GOLEM, chiedere è lecito, ovviamente non pretendo che qualcuno debba offrirsi, ci mancherebbe.
Insomma GOLEM, escludi che CLAUDIO possa cambiare idea, manco con l’opera di un mediatore. Io credo che le probabilità che CLAUDIO non decida di riconciliarsi sono del 99%. Volevo provarci per quell’1% di possibilità.
In realtà cosa conosco di CLAUDIO? Non so nemmeno che faccia abbia. Per quel poco che so di lui, si è presentato molto male, finora non ha dimostrato di possedere grandi conoscenze, è irragionevole, ma forse sta tirando fuori il peggio di sé perché è irritato. Che ne so se a conoscerlo meglio sia una rivelazione? Inoltre non conosco tutto lo scibile umano e non sono perfetto, potrei imparare qualcosa anche da un CLAUDIO? Ascolto anche chi la pensa diversamente da me, proprio per conoscere altri punti di vista. Poi valuto se il diverso punto di vista è sbagliato o no. Così si evolve. Se fossi rigido sulle mie idee, insisterei con investimenti sbagliati e sarei già rovinato.
Invece penso che nessuno sia perfetto e ammettere gli sbagli e regolarsi di conseguenza fa la nostra fortuna.
Dici che sicuramente ripongo male la mia fiducia su di lui?
J.J.Bad,
stupenda la tua sequenza degli ultimi giorni di chiacchere sulla chat!
condivido solo in parte il tuo punto di vista sulle interazioni virtuali, ma anch’io sono allergica agli eccessi di presenza, soprattutto se volti ad apparire narcisisticamente il meglio del meglio…
Trader,
“Ascolto anche chi la pensa diversamente da me, proprio per conoscere altri punti di vista. Poi valuto se il diverso punto di vista è sbagliato o no.” – è sulla netta valutazione di giusto o sbagliato che, secondo me, casca l’asino.
nessuno è perfetto e nessuno ha la verità in tasca, né tu, né chi ti si oppone. non è detto che punti di vista diversi, derivanti da esperienze, caratteri, formazioni emotive e culturali difformi dalle tue, debbano necessariamente essere da condannare.
un minimo di equilibrio e di rispetto per l’altro dovrebbe poter evitare eccessi verbali, derivanti quasi sempre dalla diversità e dalla mancata volontà di mediare.
forse è proprio la certezza di giudizio che dovrebbe essere smussata per una pacifica convivenza virtuale, sulle OPINIONI.
chi continua a tirare per la gicchetta con specifiche inopportune citazioni, di solito lo fa per confermare all’utenza di avere ragione, rifiutando la possibilità che si tratti unicamente di diverse visioni di vita e di realtà.
Trader, sei una sagoma, e sei simpatico perché in fondo appari un candido.
Vuoi riconciliati con CLAUDIO e gli hai rifatto un’anamnesi delle sue caratteristiche nella quale un Baddu al confronto sembra un genio, e le concludi pure peggio. Anzi, se non fossi certo che sei sincero, la tua sembrerebbe una raffinata tattica dialettica da “amico del giaguaro” per ribadire in modo furbo quello che pensi dell’altro, ma “senza fartene accorgere”. Secondo te, chi mai vorrebbe riconciliarsi con chi gli offre quei presupposti? Dovrebbe essere abbastanza ovvio che una riconciliazione sottintende una “revisione” anche del proprio “stile”, non so se convieni con me. Insomma, il tuo desiderio, per come la vedo io, appare più come un’altro aspetto dei tuoi bisogni soggettivi più che un atto di buona volontà. Però, torno a dire, io non faccio testo, nel senso che se rompo non cerco di aggiustare niente. O aggiusto “durante” o basta, e non ci penso più.
Comunque, auguri, hai visto mai che succeda un miracolo e ne nasca un amicizia che sfida il tempo e “lo spizio”.
È davvero interessante notare, nell’11118 e 19, come le logiche di approccio alla valutazione dei fatti cambino secondo il soggetto al quale si riferiscono. Oggettive e di buon senso quando si parla di terzi, soggettive e parziali quando il soggetto in argomento è sè stessi. Quasi un confessorio quadro metaforico delle ragioni che mi hanno portato a certe conclusioni.
÷÷÷÷
Baddu. LA CASSAAAA!
(Ma si può vivere controllando la cronologia di quello che fanno gli altri e ritenersi un esempio da seguire? Ma che carisma è questo? Esiste il termine “pirl.sma”? Sennò lo creiamo. Gli estremi filolocici ci sono, e pure il genio che li ha creati. Che una volta tanto va premiato in vita pur essendo…morto.
Ciavao
Trader, facciamola semplice. Vuoi rappacificarti? Ecco la modalità: “Claudio, forse siamo partiti col piede sbagliato, ti chiedo scusa per aver alzato i toni e per averti menzionato ripetutamente per portare avanti una sterile diatriba. Mi auguro di poter avere scambi più civili in futuro, nel rispetto delle differenti posizioni. Depongo la virtuale ascia da guerra, un saluto.”
Che mediazione hai bosogno? Quante parole inutili devi sprecare? Rischi di diventare petulante e grottesco.
“ Vi creo un problema perché vi ho chiamatoscomodamente in causa.”
No Trader non è così, Sono intervenuto semplicemente perché trovavo surreale la discrepanza tra la tua narrazione da “povera vittima perseguitata” rispetto a quanto, con occhi esterni, avevo letto.
Partiamo dall’inizio: ho visto una discussione velocissimamente generata in litigata/ rissa tra due utenti.Per inciso su un argomento estremamente delicato e credo potenzialmente divisivo come forse null’altro prima, il Covid.
Io,sinceramente”torti subiti” nel silenzio non ne ho visti, per favore invece di rispondere limitando a ricordare cosa è successo vai a rileggere, troverai una rissa a quattro mani, na litigata niente di più banale
Finita la rissa è calato il silenzio, tutto finalmente finito?Purtroppo no, perchè dal nulla e in momenti in cui nulla c’entrava, uno dei due utenti andava a rivangare il passato in maniera polemica.
Sinceramente post-rissa, Io ho letto solo tuoi interventi di questo tipo. Sempre tu a iniziare.
Quantomeno da quello che ho letto ../..
Quindi, Trader, tu non svegli il cane che dorme, ma lo bastoni nel sonno (e non è la prima volta) e se ringhia ti metti pure a fare la vittima
“Aiuto Aiuto, il cane mi perseguita…”
Ti ripeto per me è surreale, rileggi vedrai a rissa finita, l’hai ripresa e rianimata solo tu. (almeno a quanto ho letto)
Guarda un altro esempio è qui
Ed ora affermi rivolgendoti a Claudio, Ciao caro, cagnaccio ringhioso, irragionevole e persecutore.
Dai ci riappacifichiamo?
Partendo da queste premesse?
Prova a guardare la cosa da fuori e Vedi tu…
Io altro tempo da dedicare alla cosa non ho, ti ripeto una litigata tra due persone, insulti (sempre sbagliati) compresi
Ciao
Intervengo solo per dire che seguo Scrupolosamente l’evolversi della situazione nella quale sono più volte citato e sto riflettendo altrettanto Scrupolosamente(ed è già tanto,non trovate?).
Nel commento 11105,c’è una sorta di promessa(quello d’ignorarsi, s’intende)che si spera venga esaudita e anch’io ho intenzione di mantenere!