Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.108 1.109 1.110 1.111 1.112 … 2.321 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.108 1.109 1.110 1.111 1.112 … 2.321 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
improperi, ne trarremo le nostre conclusioni. Ma diamogli una possibilità.
Ed eccomi qua,il protagonista dei vostri ultimi commenti.Ero stato tentato nel replicare ogni volta che ero menzionato,ma ho preferito aspettare poiché ho notato che le assurde richieste di mediazione di terzi da parte del soggetto in questione,non hanno avuto quel riscontro da lui desiderato e oserei dire, più che giustamente.Nella vita,ritornare sui propri passi è senz’altro segno di maturità,ma anche restare fermi nelle proprie convinzioni è importante(per non dire vitale)per non ritrovarsi in quelle situazioni dove “nel voler piacere a tutti,alla lunga non piaci a nessuno”!
PS:se volete,leggete bene i contenuti iniziali del commento 11086 perché suppongo che l’ ultimo scopo di questa diatriba(ancora più assurdo) sia la querela finalizzata ad un risarcimento solo perché si è osato contraddirlo.
Forza Tagger! Insisti, che il Golem Award e’ ormai vicino! Tutto il mondo tifa per te! XD
No, no, CLAUDIO, se volevo querelarti l’avevo già fatto, non ti pare? Come al solito travisi ciò che dico per darmi colpe inesistenti e denigrarmi. È più forte di te.
Restare fermi su una posizione sbagliata non è vitale, è sciocco. Non è una questione di piacere a tutti, ma di giustizia, di essere corretti e obiettivamente tu non lo sei.
Perché dici che è giusta l’omertà? L’omertà è normale, ma non giusta.
SUZANNE, ingiuria e diffamazione sono reati, cioè il legislatore, che accoglie il sentire comune, ha deciso di inserirli nel codice penale, anche se a tuo giudizio gli insulti non sembrano comportamenti gravi.
Che sia stato sottoposto più volte a offese da parte di CLAUDIO è un dato di fatto; che l’atto bullistico presupponga il tifo dei presenti non è vero, comunque le offese di CLAUDIO le leggono tutti. Ma va bene, lasciamo stare, definiamo il comportamento di CLAUDIO in altri modi, sicuramente non positivi, cambia poco.
Ti avevo anche chiesto se quei commenti non ti sembravano una violenza verbale eccessiva.
Grazie ROSSANA, penso che hai ragione.
Trader, cerchiamo di non esagerare tirando in ballo Dante e Gramsci, dai. Qui siamo in una realtà parallela, non in quella vera e parliamo come maschere senza identità, vediamo di relativizzare la situazione, che non è nè grave nè seria. Parlare di querele verso chi? Vai dal giudice per farti “giustiziare” verso un singolo comunissimo nickname che non ha altri riferimenti identitari? Andiamo, cerchiamo di stare almeno coi piedi per terra se si vuole avere la testa tra le nuvole scrivendo su questo forum, usandolo come “sfigatoio” (con la “i”) come le “salme” che vi partecipano pur avendo una brillantissima vita fuori.
Guarda, solo oggi sono ricomparsi due soggetti che a modo loro danno la cifra dei limiti di chi si identifica nella “realtà” che recita “qui” facendo credere di essere chissà che “là”, e che speravo essere desaparecidos, e invece… macché. Non aumentiamone la giá esuberante quantità.
CLAUDIO, dici che restare fermo sulla propria posizione sia vitale, in realtà si dice che errare è umano, ma perseverare è diabolico. Se pensi di aver ragione, perché non argomenti le tue ragioni, invece di offendere e di dire insensatezze? Obiettivamente i tuoi toni sono eccessivi, anche se credi il contrario. Ma ti comporti così anche di persona o solo su internet?
Sarà triste, ma anche normale, che nessuno si stia facendo avanti per una mediazione (come ho già detto, anche nella vita fisica, nessuno muove un dito, ma ci provo lo stesso), ma è sconcertante che tu continui a fare il gradasso, rifiutando la mia ennesima proposta di chiarimento e riconciliazione.
Trader, è strano che tu non afferri che la tua visione non venga condivisa dal resto dei frequentatori del sito. Io è la seconda volta che in sette anni di LaD vengo invitato a intervenire in una disputa “virtuale”, ma mi rifiuto di farlo, perchè non ha senso. Io mi sorprendo anche che tu te la prenda sul personale, proprio in ragione della “inesistenza” delle nostre identità in questa realtà virtuale. Se non consideri questa “evidenza” rischi di rendere schizofrenica la realtà VERA, e non mi pare che tu non abbia una vita fuori di qui. Questo è un passatempo, non una cosa seria. Può essere una palestra per tenere allenata la dialettica, a volte capita qualche soggetto particolarmente intelligente e colto dal quale trarre qualche informazione, ma bisogna stare attenti a mettersi in gioco per avere ritorni del proprio valore, perché il panorama “umano” è spesso adulterato proprio da certe “maschere” che “pilotano” i soggetti meno sgamati per trarne un mediocre prestigio personale, solo perchè non ne hanno nella realtà VERA. Non cadere in trappola pure tu.
GOLEM, tranquillo, la storia della querela è l’ennesima insinuazione priva di fondamento di CLAUDIO, detta per denigrarmi.
Se volevo querelare CLAUDIO, dopo nove mesi di insulti l’avrei già fatto. Non ho mai espresso la mia intenzione a farlo e non andrò mai alle poste a presentare esposti (l’ufficio della polizia postale, competente per i reati su internet, è alla posta centrale), per poi chiedere l’accordo stragiudiziale in cambio di denaro, che presuppone l’accettazione del reo alla remissione della querela.
Comunque sia, per logica non è proprio vero che siamo in una realtà parallela, dietro i nostri nickname ci sono persone reali, perciò la condotta “de quo” configurerebbe reato di diffamazione aggravata. Però la querela, contro ignoto, verrebbe archiviata perché per questo reato la polizia giudiziaria non perderebbe tempo a fare accertamenti.
Un candidato alle amministrative di Napoli su Indymedia aveva minacciato di querelare la ex, tra l’altro avvocata, che scriveva sul sito.
In quel caso si conoscevano, perciò non sarebbero state necessarie indagini per risalire all’identità. Era nato un casino tra loro due sul sito, commenti su commenti di insulti, lui ha detto che andava a querelarla. La tipa gli ha scritto di tutto e alla fine ha scritto:”VAI ALLA POSTALE!”
GOLEM, tornando al discorso, è vero che bisogna considerare che qua la gravità dei fatti è da relativizzare. Però la cosa preoccupante è che qua i comportamenti sociali sono gli stessi della vita fisica. Così nasce la mafia, il mobbing, il bullismo: perché chi sta attorno guarda la vittima vessata senza intervenire. Io lo trovo agghiacciante, ma al tempo stesso normale. Per questo non biasimo nessuno. Però, che mondo di m…!
Trader, gargarizzati un bel paio di “HEINEKEN” e parti con la convinzione che tanto in questa vita terrena c’è di peggio, quindi perché prendersela per delle cassate? Eddai.