Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.106 1.107 1.108 1.109 1.110 … 2.321 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.106 1.107 1.108 1.109 1.110 … 2.321 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@J.J Bad,
Ok Boomer !!
Rispondere con insulti senza argomentare niente è la tipica reazione dell’arrogante ignorante che, avendo torto, si appropria della ragione sbraitando e inveendo, come nella favola del lupo e l’agnello.
Ribadisco che chiedo la vostra collaborazione, cerchiamo di risolvere questa diatriba. Pacificamente.
Pacificamente? Trader, credo che tu sia un candido. Certe “diatribe” non nascono da contrapposizioni ideologiche o opinioni diverse che siano, cosa che consentirebbe la remota possibilità di chiarimenti anche restando sulle proprie
personali posizioni, ma da “fastidi” irrazionali che non permettono soluzioni ragionevoli, anzi quelle non si vogliono proprio. La genesi profonda di quelle idiosincrasie esclude qualunque intervento pacificatore esterno. Si può solo prendere posizione a favore o contro Tizio e Caio, e basta. Io infatti, e lo ripeto ancora una volta, non cerco nessun chiarimento con la salma, anzi godo in maniera inesprimibile quando “the walking dead” si manifesta come un ectoplasma su queste pagine, e il perchè l’ho spiegato nel post precedente. A tal proposito ti ricordo di nuovo l’aforisma di Courteline, che ne ha superbamente spiegato le ragioni.
Trader, guarda che anche nei miei confronti in svariate occasioni sono stati usati toni offensivi, ma anche in quei casi non li ritenevo bulli, semmai poveri sfigati (o sfigate) di cui davvero il disagio era palpabile. Puoi comunque rivolgerti agli amministratori del sito se ti ritieni perseguitato, oppure puoi semplicemente fare il tuo percorso ignorando chi non ti piace.
Sono d’accordo con l’intervento di Golem, anche se il web, soprattutto laddove completamente anonimo, non risponde di ciò che afferma, a differenza di letteratura, cinema, musica, televisione e quant’altro. L’anonimato è la migliore garanzia per dare libero sfogo al peggio di sé.
GOLEM, le tue disquisizioni sono interessanti come sempre e mi trovano d’accordo. Infatti, come ho già detto, nella comunicazione non diretta e verbale rientrano tutte le altre forme come la letteratura, che non è proprio da disprezzare e distruggere!
Per contro, anche prima di internet chiunque poteva esprimere il suo pensiero, anche se sbagliato o aberrante. Non c’è nessun moderatore che filtri le conversazioni nemmeno al bar dello sport.
La posizione l’ho presa, infatti sono parte in causa. Mi pare di capire che mi suggerisci di aggredire CLAUDIO come fa lui con me, ma non sono qua per litigare. Non sono una persona rissosa, ma ovviamente devo difendermi se vengo aggredito. Preferirei che si arrivasse ad una soluzione pacifica con il necessario ausilio di qualche terzo utente. Sono qua per discutere di argomenti seri, argomenti frivoli, per scherzare, trasmettere conoscenze e a mia volta imparare qualcosa da chi ne sa più di me. Invece sono impegnato a difendermi da…
Due utenti, soprattutto CLAUDIO, che si accaniscono
offendendomi e diffamandomi. Che bisogno hanno di scrivere chilometri di insulti, di fare ragionamenti illogici, che puntualmente smentisco, per denigrarmi? Ho cercato più volte di discutere civilmente con loro, come faccio con tanti altri, ma puntualmente vengo aggredito senza motivo. Si divertono in questo modo? Allora si tratta di bullismo, di trollaggio. Non ne siete convinti? Motivatelo. Spiegate come mai un comportamento simile è lecito.
Non ti suggerisco niente Trader, non sono te, indico semplicemente una lettura del problema, come ho fatto ieri sera, quando ho accennato alle ragioni di quelle astiose polemiche. Che non provengono da quello che “appare” ma da motivazioni più “profonde” nascoste nella parte inconscia di noi (o di loro, secondo i casi) che reagisce in quel modo a certi confronti che ne “urtano” una suscettibilità che è sempre indice di insicurezza.
Io parlo in generale, sia chiaro, ma osservando freddamente il caso che mi riguarda, una lettura critica della situazione mette in evidenza che quello del Nosfigatu è un pretesto, peraltro patetico, di attaccare chi mette in crisi la sua supposta autorevolezza. É una classica reazione da invidia, il più penoso dei vizi capitali, l’unica forza dei perdenti. Come potrai notare, il solo lampo di attività cerebrale dello zombie è stato il recente, “acuto”, commento sugli haters, con una dotta spiegazione da casalinga di Voghera: non li bloccano perchè fanno comodo al “bissiniss” dei portali web. Chi l’avrebbe detto neh?
Trader Ciao,
Premesso che trovo l’uso degli insulti sempre sbagliato (inclusi quelli di Claudio che hai riportato)
Con Claudio, esluso l’iniziale vostro confronto sul tema Covid finito in rissa e poi sopitasi nel silenzio, non vedo prorpio un successivo accanimento nei tuoi confronti, anzi…
In piu’ occasioni successive, mi pare sia stato sempre e solo tu che lo citi (dal nulla) riaccendendo lo scontro.
E’ successo anche a sto giro, vai a rileggere chi ha chiamato in causa l’altro per primo.
SUZANNE ha dato a CLAUDIO dello dello sfigato disagiato, GOLEM dice che è inutile ragionare con te. Lui stavolta tace.
Parafrasando il commento 10063 di CLAUDIO, rispondo:”Grazie,suzanne,per aver confermato quello che era un palese dato di fatto sin dall’inizio”
SUZANNE, gli admin al massimo filtrano i commenti, ma io volevo un confronto con la mediazione di qualcuno per chiarire e rappacificarmi con CLAUDIO. Golem non crede che sia possibile ragionare con certe persone, ma provarci non costa niente.
Suzanne, visto che essere sfigato non preclude essere anche un bullo, cosa bisogna scrivere di peggio dei commenti di CLAUDIO per considerarli un’immotivata violenza verbale, opera di una persona ingiustamente aggressiva (cioè un bullo)?
SUZANNE e GOLEM, non volete fare i mediatori. Non vi biasimo, non siete obbligati a farlo, del resto nessuno interviene in aiuto di nessuno. Io sono diverso, spesso prendo le difese degli altri, ma probabilmente sbaglio io, come ho già detto.
GOLEM, se ritieni inutile ogni tentativo di riconciliazione con CLAUDIO per i motivi che hai esposto, nulla vi vieta ad esprimere disappunto nel suo comportamento. YOG coraggiosamente lo fece.
ADAM, anzi cosa? Tu ritieni che CLAUDIO non si accanisca durante i nostri scambi di commenti? Rileggili.
E’ vero che lo cito, ma non è giustificabile offendere solo perché si è stati menzionati. Devo anche tacere cosa mi ha fatto? Sembra il giudice che assolve lo stupratore dicendo:”La ragazza provocava”. Lo cito perché la questione resta irrisolta, ho subìto dei torti, nessuno si esprime, è impossibile stabilire una comunicazione con CLAUDIO e nessuno ci aiuta. I primi di gennaio l’avevo citato anche per riconciliarmi con lui, ma mi ha risposto male: ho sbagliato a rivolgermi a lui anche quella volta? E’ demoralizzante anche l’omertà degli altri utenti. Anzi, evidenziate che sarebbe scorretto citarlo. E’ vietato parlargli?
Visto che mi hai risposto, vuoi mediare tu? O il fatto di chiamarlo per un confronto ci mette automaticamente dalla parte del torto?