Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem, non capisco quale sia la conferma che a me servirebbe.
Per la cronaca, comunque, a priori, do credito a chiunque, non sono come te che dai credito solo a chi ti fa comodo.
Rosanna e Suzy non sono degne del tuo credito, come mai? Perché ti contraddicono? O cosa? Forse le conosci talmente bene per poter asserire una cosa del genere?
Rossana forse, ma Suzy non credo, visto che se non erro, frequenta LaD da non molto tenpo.
Mi scuso se involontariamente ho inserito un “non” in più. Non me ne sono accorto. E su questo mio “lapsus” cosa vuoi costruirci? Il senso é chiaro: tu dai credito solo a chi non ti contesta (ergo non ti “crocifigge”)
Io non ho “visioni” Golem, tu mi hai citato “attacandomi”, visto che mi hai indicato come colui che non leggeva ciò che scrivevi, ribaltando completamente la verità, dato che, in tempo reale, all’epoca, ti riprendevo ogni volta che saltavi a pie pari ciò che ti scrivevo.
Che a te non importi ciò che pensino gli altri é un problema tuo. Agli altri onestamente poco importa. Ma se continui a scrivere baggianate e soprattutto a denigrare chi non rispetta il tuo pensiero avrai sempre più persone che ti attaccheranno e che con estrema facilità ti metteranno all’angolo così come faccio io e manco te ne accorgi (ma solo tu non te ne accorgi)
Suzy anche ti ha messo all’angolo con il frammento del film di Alberto Sordi facendoti notare anche lei come tu rispecchi quei personaggi che si sentono “sto c....” (perdonatemi il termine)
E tu per tutta risposta che hai fatto? Sei andato a tirare fuori la morale del film, le ipocrisie, i luoghi comuni e le grettezze che il marchese del grillo metteva in evidenza in relazione alla società dell’epoca.
Guarda che il film lo abbiamo visto e rivisto un po’ tutti. E credo che nessuno qui sia così limitato da non averne capito il significato. Anche perché non ci voleva molto visto che il Grande Abertone lo spiegava chiaramente durante la sua magistrale interpretazione.
Suzanne ci ha visto l’arroganza, si é vero, ma mica del Marchese…….la tua Golem!!!
Io non ho nessun problema di immagine e, anzi, se vedo qualcuno sicuro di sé, lo ammiro ed eventualmente lo prendo ad esempio. Mi capita, a volte, nella vita di conoscere persone in gamba che ostentano con “eleganza” la propria sicurezza. Infatti più volte, all’epoca, ti dissi che mi ero incuriosito alla tua storia perché ti vedevo come un “cane sciolto con delle idee”.
Ma, almeno finora, ho dovuto ricredermi. E poi una persona autonoma e sicura non si fa mettere così facilmente all’angolo.
Suzanne
Ho riaperto il post perché solo adesso mi sono accorto del tuo commento n. 67. Giuro che mi era sfuggito prima di iniziare a scrivere, ma ho notato che hai scritto in sostanza le stesse cose che ho scritto io in merito al film di Sordi. E poi quel “non cambiare le carte in tavola” mi ricorda qualcuno.
Ma come mai giungiamo tutti alle stesse conclusioni? Ma saremo davvero tutti deficienti? Oppure ci siamo messi d’accordo per “crocifiggere” Golem ?
No Suzanne di là verità : sei un mio fake!!!!
Iosonoio senti….forse non ci siamo capiti…credo che tu abbia totalmente frainteso…quindi te lo chiedo e te lo dirò per l’ultima volta..cerca di collegare gli unici due neuroni di quella cassa vuota che hai al posto della testa e non dimenticarti Mai DI CIÒ CHE TI DICO ORA OK?
* a me non interessa nulla di te la tua presenza mi e’totalmente indifferente..credo che per me abbia più valore un topo di fogna di te..quindi evita di parlare perché nulla mi interessa o tocca di ciò che mi dici!
*non riuscirai mai ad offendermi perché per me manco esisti! So che sei schizzata e malata ok.. Ne è pieno in giro..bon mi sono fatta una ragione.. Ma tutto quello che blateri è merda per me capisci??
Per farti un esempio perché poverina non hai sviluppato il cervello quando sei nata..:allora io qua SOLO DA GOLEM YOG O MARIA GRAZIA potrei offendermi o stare male per qualcosa che dovessero dirmi..PERCHÉ SONO GLI UNICI CHE CONTANO PER ME!PERCHÉ LI STIMO..HO STIMA E VALORE PER LORO PERCHÉ C’È L’HANNO…E LI AMO..stop!
Solo le loro parole nei miei confronti mi toccano!
Tutti gli altri folli come te metà mi fanno ca.... e metà mi fanno pena e devo dire anche ridere!
Chiaro..quindi ricordati bene questo esempio..
*altra cosa…tu mi vuoi chiedere scusa!?
Anche qui stessa storia..ma chi vuole le tue scuse o che tu mi sia amica!?? Le scuse le voglio dalle persone che contano e ho stima..io da te non voglio nessuna scusa..tanto te non ne saresti capace.. Figurati una folle come te ma per carità!
Cmq spero tu ti stia curando..stammi bene he e te lo detto GIRA AL LARGO….CHIARO?…
bene…non ripetero’piu’le cose dette qui ..quindi apri il buco che hai nel cervello e fattele entrare..
WALK..ti dico solo una cosa…tu come uomo…fai proprio pena e schifo..ma proprio schifo dentro..nell’anima! Non dovresti neanche guardarti negli occhi nel tuo stesso specchio..tanto lo schifo che fai…
Gira al largo anche tu…ne ho fin troppi di dementi da gestire qua..
Markus, abbiamo giá la “barometra” e con te ora pure il “goniometro”. Vedi “angoli” dappertutto,
Ascoltami, io dò credito a chi è convincente, non a chi mi fa comodo. Ti ripeto da tempo che non ho bisogno di conferme esterne per le cose di cui sono certo.
Ti ho presentato alcuni aspetti delle risposte che fornisci al dialogo che meriterebbero una spiegazione da parte tua, e invece di rispondere ti avviti in giustificazioni che non hanno senso rispetto sl “logos” del discorso. Non é questione di un “NON” di troppo, anche se quello mi serviva per farti capire che “leggo” bene, contrariamente a quello che pensi, quanto all’utilizzo coerente della logica ai concetti che si esprimono.
Le figure di “riferimento” di Rossana e Suzanne hanno cambiato posizione nei tuoi ragionamenti secondo la “costruzione” del momento, e non capivi che non servivano a me, ma a te. Adesso che spero lo hai finalmente capito mi chiedi perché per me non rappresentino un parametro autorevole, visto che lo sono per te. Ma cosa c’entra! Solo perché tu ne hai bisogno dovrebbero averlo tutti? Ancora non ti sei reso conto che non piaccio a queste persone per motivi che con quello che dico non c’entra niente? Qui è in ballo il “per come” non il “perché”. Ma il “per come” tocca (e urta in questo caso) certe SOGGETTIVE sensibilità, e il “perché”, a causa di questo aspetto, diventa del tutto irrilevante. Cosa vuoi discutere con queste premesse.
Poi torno a ribadirti per la centesima volta che non mi interessa niente se alla maggior parte delle persone dò l’impressione che tu pensi che dia. Che ne sai se non ci sono “decinaia e decinaia” di “altri” (così importanti per te) che la pensano diversamente da voi, ma tacciono diventando una “minoranza silenziosa” che un giorno potrebbe mostrarsi in tutta la sua arrogante violenza verbale. Hai visto mai?
>>>
>>>
Markus, diamogli un taglio: non mi sento crocifisso da nessuno. Mi interessa solo cercare chi discutere in maniera comprensibile e possibilmente coerente. Non amo chi include nel dialogo elementi umorali piuttosto che logici, quando, non riuscendovi con i secondi, non opti almeno per quelli umoristici, che sarebbe sempre la soluzione migliore, come in una caso come questo.
Io me ne torno nel mio confortevole “angolo” da te e Suzy allestito, e ti lascio nel grembo della Madonna e della Maddalena, nella prima versione virtuale della “Pietà” micheLaDiolesca.
Ciava.
Robberto, devo riconoscere che le questioni che porti all’attenzione del pubblico aprono una nuova prospettiva di politica economica che mette in crisi le teorie di Adam Smith e gli accordi di Bretton Woods, e di conseguenza la politica fordista che ha connotato la cultura occidentale degli ultimi due secoli. John Maynard Keynes se fosse vivo ne sarebbe compiaciuto.
Mi auguro che si apra un dibattito autorevole sull’interessante argomento, che possa allargarne gli effetti anche al di fuori di questo “angolo” di mondo.
Geniale. Complimenti.
Yog e golem son talmente impegnati a prendere per i fondelli l’utente di turno che si contarddicono a vicenda 🙂
Peró tra roberto, golem e yog non è chiaro chi prende per il culo chi… Da un lato gli sfottó di yogolem sono abbastanza lampanti ma Delpopolo sembra non cogliere… O forse li sta pigliando per i fondelli in modo più sottile…
Continuate, continuate che mi sto divertendo un mondo 🙂
Markus,
eh no, qui Suzanne è già da tempo accreditata come mio fake: non può essere anche il tuo! 🙂
questa utente, che non ha mai offeso Nullem ma si è limitata a sottoscrivere l’impressione percepita della sua attitudine arrogante d’insieme, pure in modo leggero e divertente, è la riprova (evidente nell’accrescimento degli attacchi di rimando degli ultimi post) che niente e nessuno può essere da lui tollerato se non in pieno accordo in tutto e per tutto con il suo modo di essere e di pensare. in questo caso, ipocritamente, cita il nick a cui si rivolge solo in chiusura di post.
a onor del vero, la sua dialettica MI appare più che chiara quando “predica” pomposamente sui massimi sistemi, con lo scopo d’inserirvi subito dopo i suoi minimi, confezionati ad hoc. molto meno quando contorce gli scritti svirgolando dagli enunciati a cui si oppone, divagando al fine di distogliere l’attenzione dal nucleo di riferimento per ribadire di avere ragione. classico arrampicarsi sugli specchi, che non porta a niente di concreto ma confonde sufficientemente chi legge, in particolare l’utente a cui i commenti sono destinati, che viene a trovarsi in difficoltà nella prosecuzione della discussione.
poco accettabile anche il suo pretendere a gran voce che si spieghi e si argomenti quanto spiegabile e argomentabile non è, come il sentimento, la poesia, l’arte, l’interiorità, la trascendenza. per contrasto, la materia su cui basa totalmente i suoi punti di vista è sì osservabile e quantificabile ma, a MIO AVVISO, mai in grado di rispecchiare da sola la completezza di fenomeni umani estremamente complessi, che coinvolgono anche la psiche, quando non da questa in prima istanza originati. altra modalità verbale per mantenersi sempre e comunque al di sopra di tutto e di tutti.
Roberto Delpopolo *
Non ti si fila nessuno purtroppo, questo spazio in realtà è una sorta di arena all’ultimo sangue, dove personaggi più o meno conosciuti si sfidano in epiche battaglie all’ultimo insulto (spesso celato da abili incantatori), incuranti del sole che brilla all’esterno.