Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.065 1.066 1.067 1.068 1.069 … 2.322 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.065 1.066 1.067 1.068 1.069 … 2.322 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Suzanne,
impressione esatta! Ovvio che, PURTROPPO, Rossella sia stata strumentalizzata nella lotta di cui è diventato quasi impossibile individuare la/e radice/i.
Ha iniziato a esserlo da quando sono stata indotta a limitare l’interazione con lei nell’intento d’evitarle accanimenti. Continuati ANCHE dopo che ho smesso di risponderle, a seguito dell’iniziale tentativo di frenarli.
Nel tempo il suo modo di scrivere è diventato meno centrato sui temi in esame e più criptico. A mio avviso, bot o persona, queste ragioni NON giustificano il reiterare offensivo delle stesse critiche.
C’è stato, SPESSO, chi ha lamentato di non capirla ma ANCHE, DI RADO, chi ne ha apprezzato concetti o aspetti.
Per me il problema di base è sempre lo stesso: ECCESSO di censura aggressiva del “SUPER UTENTE pensiero”, su temi amorosi, psicologi, scambio di coppia e quasi OGNI altro argomento.
Via mail la zuffa sarebbe finita in un paio di giorni; sul sito è difficile resistere all’impulso di apprezzare chi dà sostegno, per affinità di IDEE/TEMPERAMENTI o su UN particolare punto di vista.
Attimo, facci una cortesia: torna nel tuo troguolo esteuropeo e non scassare.
Rossana, il rispetto non è solo quello del tuo tipo, fatto di apparente bon ton. Sai bene di avere un certo ascendente su una certa tipologia di utenza, ed è chiaro che con la tua dialettica “ruffiana” convinci una parte di quelli, specie quelli di primo pelo, cosa altrettanto irrispettosa nei confronti di questi. Certo c’è stato chi ha “apprezzato” Rossella, ma chiedendo a questi di spiegare cosa avesse detto di così profondo nessuno ha risposto in modo convincente, e tu per prima che ne hai sempre tessuto le lodi. Tuttavia i più hanno manifestato dubbi al riguardo, con commenti anche duri, che tu nel tuo stile preferisci ignorare, perchè le tue idee NON POSSONO essere sbagliate. Questo malgrado il tuo continuo asserire di “imparare” dall’interazione sociale. Insistere su un valore solo fonetico ma privo di contenuti e l’ennesima conferma del tuo voler sottolineare una tua speciale “specificità” che è solo nella tua testa.
Sarebbe più onesto riconoscere quello che ha detto Suzy nel merito e che io al limite potrei condividere.》
》Golem nel 2015 dice: “Ti consiglio di non perdere mai di vista il fatto che in qualunque tipo di rapporto si può procedere solo quando non viene meno il rispetto.”
“Spingersi oltre non significa necessariamente essere più buoni, significa avere una soglia di sopportazione più alta ma questo non è sempre un bene… ”
÷÷÷
Rossella, se continui così potresti presto diventare la mia eroina personale. Complimenti.”
In che cosa sarebbero incoerenti quelle mie affermazioni? Ribadendo che probabilmente (a proposito di pregiudizi verso di lei) Rossella aveva scritto finalmente qualcosa di leggibile -che la tua nota “onestà intellettuale” evita di pubblicare per avere un quadro “coerente” del discorso- mi pare che la mia prima dichiarazione dimostri invece che arriva il momento di abbandonare la diplomazia per dire pane al pane e vino al vino. Mi rimproveri spesso di reimpastare i concetti a mio uso e consumo, ma quel tuo post dimostra solo che lo fai peggio di me. Te lo ripeto, tu puoi intortare uno sprovveduto non i “provveduti”. Coi primi non hai rivali.
eh no… si si vuole continuare a giocare, allora lo si fa fino in fondo…
“1
Rossella – 31 Marzo 2015 16:35
Scusa: che significa arrabbiava? Mi rendo conto che i tempi sono quelli che sono e che è diventato sempre più difficile individuare il momento in cui la pazienza diventa qualcos’altro. Ti consiglio di non perdere mai di vista il fatto che in qualunque tipo di rapporto si può procedere solo quando non viene meno il rispetto. Spingersi oltre non significa necessariamente essere più buoni, significa avere una soglia di sopportazione più alta ma questo non è sempre un bene… è giusto avere un ego nella media. Personalmente, lo scrivevo poc’anzi, avrei non poche inibizioni. Oggigiorno la mia potrebbe apparire come una debolezza ma se così fosse non esisterebbe dimissioni e quant’altro. (…)
3
Golem – 31 Marzo 2015 21:32
“Ti consiglio di non perdere mai di vista il fatto che in qualunque tipo di rapporto si può procedere solo quando non viene meno il rispetto.”
continua…
… segue
“Spingersi oltre non significa necessariamente essere più buoni, significa avere una soglia di sopportazione più alta ma questo non è sempre un bene… ”
Rossella, se continui così potresti presto diventare la mia eroina personale. Complimenti.”
—
si può interpretare tutto come si preferisce ma non tagliare e cucire come fa comodo. https://www.letterealdirettore.it/torna-non-torna/#comments
NON è Golem che “dice” ma bensì Rossella che esprime suoi punti di vista. Golem ne RIPRENDE e ne APPREZZA alcuni. NON è quindi vero che è “stato esplicito nel definire da sempre la prosa di Rossella illeggibile.” c’è stato un tempo in cui era LEGGIBILE anche per lui.
avevo omesso il post di riferimento per i limiti di spazio dei due commenti consecutivi, NON per voler “intortare”. altri lo sanno fare molto meglio di me.
accettare QUALCHE VOLTA di aver sbagliato o di essere stati poco COERENTI con se stessi MAI, eh?
è pur sempre UMANO, come tutto il resto!!! persino come, FORSE, Rossella…
Rossana, tu, come fai spesso, vuoi far passare il cammello per la cruna dell’ago, e in questa occasione “fai finta” di somigliare nella comprensione delle sfumature semantiche (che invece nelle “storie” d’ammore altrui ti piacciono tanto, e “sapresti” cogliere) a Markus/Sentenza. Solo che lui è genuino, cioè proprio non le capisce e le prende alla lettera, tu invece ciurli nel manico, com’è tuo costume. Quella è stata l’unica volta in cui ho espresso un giudizio positivo nei riguardi di quello che scrive Rossella, e pure sincero immaginando che fosse scattato “l’interruttore” e avessero centrato la pastiglia giusta. Secondo te quindi avrei dovuto dire che “quello che scrive Rossella è sempre illeggibile TRANNE il post tal dei tali nel quale si è capito il senso del post”? Solo così sarei stato…coerente? Rispondi.》
》Rossella in quel post ha detto, in modo incredibilmente CHIARO e conciso, qualcosa che avrei potuto scrivere io, e che infatti ho riportato paro paro, complimentandomi con lei, ripeto, sinceramente. Invece tu, in malafede, e mostrando anche i tuoi limiti logici, prendi il post come un esempio di incoerenza, che non solo non c’è, ma mette in evidenza come sei fatta dentro, e chi legge senza paraocchi lo ha capito benissimo. Vuoi renderti più ridicola di quello che normalmente sei pur di forzare il senso di un mio messaggio a tuo favore? Fallo pure, sei tu che “migliori” la tua immagine sul forum.
Rossana, te lo ripeto, finchè trovi la zavorra che abbocca alle tue farse, emergi, ma solo come la più alta dei sette nani, con me non ci provare. Lo sai come va a finire.
Golem,
potrei servirti almeno altri tre tuoi apprezzamenti su Rossella ma non ne ho più voglia. niente potrebbe ridurre sia la tua ben occultata falsità che l’abilità nel rivoltare frittate. per chi sa ragionare già è più che EVIDENTE la radice più significativa del tuo accanimento su un’inerme.
sei partito avvantaggiato dall’amore di mamma e zie; sei incorso, come quasi tutti, ALMENO in una seria iniziale sbandata di coppia. l’hai confessata con ALTRO nick, per poi nasconderla, al fine di risultare SOLO perfetto e VINCENTE, oltre che colmo di cinismo e di boria senili.
tutti indossiamo maschere, talvolta persino in famiglia. non ne sono esente ma, partita con grande svantaggio nell’infanzia, ho vissuto libere scelte e NON ho mai nascosto l’iniziale abbaglio amoroso.
al contrario di te, interscambio esperienze, sia BELLE che BRUTTE, a mio avviso SEMPRE utili, senza nascondere quanto a tratti anche qui, come nel reale, mi si è riversato addosso, talvolta con crudezza, come fatto anche da te…
continua…
… segue
Francamente, mi VERGOGNO spesso dell’infinita pubblica interazione con te. hai saputo far emergere alcuni dei peggiori aspetti del mio carattere, di cui non ero consapevole. mi sono lasciata trascinare in deleterie esperienze di relazione e in eccessi che rimprovero ad altri. da un lato me ne rammarico ma dall’altro sono contenta di averne presa visione.
quanto ai fake, poiché non sei più al centro della mia attenzione come nel 2015, tengo per me le nuove osservazioni che mi saltano agli occhi più come divertimento che come pressante interesse.
in merito ai TANTI nick riscontrati e confermati in passato, TI chiedo, come ALTRI hanno fatto, una secca risposta: un SI’ o un NO. tanto per saggiare definitivamente il tuo livello di attendibilità.
HAI MAI SCRITTO qui come
– BELLAMY, per affinare e propagandare la tua tesi sugli istinti?
– LOLA, per meglio sfottere gli inetti maschietti?
– LARA e LARAS, per darti ragione e sostenere le tue teorie amorose fingendoti donna?
attendo RISCONTRO, abbuonandoti TUTTI gli altri nick!