Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.064 1.065 1.066 1.067 1.068 … 2.322 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.064 1.065 1.066 1.067 1.068 … 2.322 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Suzanne,
“sei veramente sicura che la tua sia una difesa a Rossella e non alla tua idea dagli attacchi di Golem?” – quale sarebbe, secondo te, l’idea che dovrei difendere dagli attacchi di Golem?
grazie per l’osservazione, che ho interesse a comprendere meglio.
quanto al coinvolgere altri nelle nostre tiritere da vecchi bacucchi, hai ragione. mi lascio troppo spesso traviare dai cattivi esempi…
—
Trader,
le mie risorse psicofisiche sono poche per età e indole naturale. non è stata affatto Esther a farle esaurire.
a pensar bene, a volte si azzecca!
Rossà, io i miei “difetti” li metto in piazza, e i consensi, nei termini che fai intendere, non mi interessano. Non cerco di farmi “un nome” attraverso l’opinione altrui, che saprei pilotare meglio di te se volessi. Io in un forum (come nella vita) gradisco persone che si mostrino per quello che sono e non per quello che vogliono far credere di essere. A leggere la descrizione che fai di te stessa ci sarebbe da farti un monumento per le doti che dichiari. Poi col tempo ci si accorge che nei fatti sono solo strumenti per avere delle banali soddisfazioni egoistiche. Oggi stesso hai ricevuto un segnale dell’immagine che trasmetti a chi ha imparato a conoscerti da un po’ per potersi fare delle domande.
Ovviamente tu non ti vedi così, e ti fai forza di convinzioni non dimostrate che confermerebbero il complotto nei tuoi confronti. Come quello di pensare che io mi serva di altri nick oltre quello ufficiale. Allora ti chiedo espressamente di dichiarare quali sarebbero questi nick, perchè usando solo il mio confermi ancora come ti costruisci la realtá che ti piace di più.
SUZANNE, il documentario “La teoria svedese dell’amore” che mi hai suggerito sta avendo successo anche con un mio amico, prima glielo ho postato su wa, ha dato un’occhiata all’argomento trattato e mi ha detto di essere d’accordo con Bauman.
Ha detto che sei in gamba.
ROSSANA:”amo relazionarmi con chi ha difficoltà esistenziali, più o meno simili a quelle che ho sperimentato.”
È come frequentare un gruppo di autoaiuto.
Rossana, non so quanto sia durato lo spossante scambio di mail con Esther, però qua dimostri di avere parecchia energia nel continuare un confronto che peraltro è un po’ conflittuale. Se tanto mi dà tanto e conoscendo Esther, credevo che ti avesse estenuato con i suoi discorsi assurdi. Come non detto.
Rossana, ho l’impressione che Rossella sia stata strumentalizzata per la solita lotta tra di voi, anzi, Golem mi pare l’abbia anche palesato. Ecco, diciamo che quando il solo scopo è quello di averla vinta dialetticamente sul proprio “nemico”, il valore dei contenuti viene un po’ meno. Cosí come questa tendenza da parte di entrambi di giudicare in positivo o in negativo gli utenti in base allo schieramento scelto. Salvo rare eccezioni ( o eventuali fake), credo che a nessuno importi di litigi personali tra sconosciuti, quindi non avrebbe alcun senso prendere posizione.
Comunque, rimane un’impressione.
Trader, anch’io mi trovo in linea col pensiero di Bauman, soprattutto sul concetto di “società liquida” e la conseguente teoria sull’amore.
Un momento, Suzy. Io sono stato sempre chiaro, non ho mai nascosto di non gradire lo stile multi face di Rossana, così come sono stato esplicito nel definire da sempre la prosa di Rossella illeggibile. Di recente ho sottolineato che certe prese di posizione erano strumentali ad altri scopi che hanno a che fare con quello che ti è parso di notare a tua volta. I contenuti dei dialoghi non sono MAI interessanti se si tratta qualunque argomento col solo scopo -ancorchè non esplicito- di far emergerei certi aspetti del proprio presunto valore.
Io tra l’altro vorrei conoscere i nick che mi sarebbero riconosciuti oltre il mio. Vediamo se verranno detti.
Che poi Rossana dice di essere qui per imparare, ma dagli gli errori che si accorge di aver fatto non impara mai.
Ciao Adam, se ti capita di leggere…quest’anno il TFF è tutto in streaming! Non sarà sicuramente affascinante come correre tra un cinema e l’altro del centro bevendosi nelle pause qualche bicchiere di buon vinello, però finalmente potrò vedere tutto ciò che mi interessa!
Se ti capita, ogni anno c’è sempre qualche corto o film che valga la pena…
Trader,
complimenti! l’intelligenza e la capacità di sintesi sono un mio punto debole. per tali pregi sono spesso incline, SBAGLIANDO, a trangugiare molti difetti!
credo che per la maggior parte degli utenti interagire su LaD sia davvero come FREQUENTARE UN GRUPPO DI AUTOAIUTO, pur non essendo SOLO e SEMPRE così. PER ME, è ANCHE approfondimento di autoanalisi e arricchimento di conoscenze su indoli ed esperienze altrui, derivanti da testimonianze e confronti. una specie di costante università della psiche.
le mie energie sono davvero poche e mi costringono a rigorose selezioni ma per carattere tendo a portare a termine qualsiasi impresa, sensata o assurda che questa possa essere fin dall’inizio o risultare in corso d’opera. da tutto si può ricavare qualcosa di buono!
lascia perdere i miei interscambi privati con Esther, che riguardano solo noi due! spero torni a scrivere e a dare qualcosa di sé…
“sono stato esplicito nel definire da sempre la prosa di Rossella illeggibile.”
irrinunciabile invito a nozze!
“3
Golem – 31 Marzo 2015 21:32
“Ti consiglio di non perdere mai di vista il fatto che in qualunque tipo di rapporto si può procedere solo quando non viene meno il rispetto.”
“Spingersi oltre non significa necessariamente essere più buoni, significa avere una soglia di sopportazione più alta ma questo non è sempre un bene… ”
Rossella, se continui così potresti presto diventare la mia eroina personale. Complimenti.”
—
spesso accusata d’INCOERENZA sulle IDEE (per me sfaccettature di diversi livelli di pensiero), NON sono MAI passata dal bianco al nero con la stessa facilità.
nei FATTI, COERENTE con l’opinione su una storia amorosa che mi è costata ANNI di lacrime e sangue; così come, di recente, COERENTE con la stima per un nick per niente facile da difendere.
con il tempo si può cambiare parere ma, in tal caso, si dovrebbe aver miglior conoscenza di sé e maggior equilibrio nel giudicare gli altri.
Rossana, dai, è vero che la capacità di sintesi ti manca, ma non dire che anche l’intelligenza sia un tuo punto debole. Più che incapacità di sintetizzare, nello scrivere hai uno stile prolisso e un po’ contorto, ma va bene, non sei una scrittrice e hai altre qualità. Diversamente, se eri laureata in lettere, si poteva pretendere un altro modo di scrivere.
Però ti prego, non evocare Esther, non ho voglia di sentire una tipa che ci prende in giro dicendo di aver scoperto la pietra filosofale dei mercati finanziari o di essere la madre di Gesù. Per me potete scrivervi quanto volete, non me ne va e non me ne viene.
SUZANNE 10657: “….bevendosi nelle pause qualche bicchiere di buon vinello”
Suzanne, sei un mito!