Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.219 commenti

Pagine: 1 1.063 1.064 1.065 1.066 1.067 2.322

  1. 10641
    rossana -

    … segue

    ho intrattenuto un breve ma oltremodo arricchente interscambio di mail con Esther. mi è dispiaciuto molto doverlo interrompere per carenza d’energie psicofisiche.

    stessa situazione si sarebbe venuta a creare con Beppino, anche se, in questo caso, è stato lui a lasciar cadere il contatto.

    negli ultimi dieci anni di lavoro ho intrattenuto una piacevolissima relazione di superficiale amicizia con un plurilaureato che tutti, direzione inclusa, consideravano fuori di testa. è l’unico ex collega, su più di mille, dopo quasi vent’anni, a non dimenticare mai un Natale…

    amo relazionarmi con chi ha difficoltà esistenziali, più o meno simili a quelle che ho sperimentato. questa scelta non dovrebbe riguardare che me e gli utenti con cui mi va d’interagire, Rossella inclusa.

    fatti una buona voltà gli affari tuoi con chi stimi, così come faccio con chi sento affine.

    mi sono lasciata trascinare da te in tre più che deplorevoli modalità relazionali virtuali. lezione molto utile, per meglio interiorizzare buona parte della tua ben nota NEGATIVITA’.

  2. 10642
    Golem -

    “…ho intrattenuto una piacevolissima relazione di superficiale amicizia con un plurilaureato che tutti, direzione inclusa, consideravano fuori di testa”. Si poteva anche omettere la “plurilaurea” ma tu non lo fai, come è successo in altre “comunicazioni”, e a chi sa leggere i “segni” dice e conferma molto di te. Piantala con la recita Rossana, che sembri uscita da un film in bianco e nero di Emma Gramatica.
    I casi umani piacciono a te e io non ti piaccio. E li “ami” perchè giocando coi loro disagi puoi mostrare a tutti, e a te stessa per prima, quanto sei “buona” e “particolare”. Rossella non la capivi manco tu, ma facevi credere il contrario. Ci sono mille modi per ostentare -oltre che il tuo vittimismo- la propria presunta superiorità moral- intellettuale, che dimostri supponendo che certi nuovi arrivi che non “gradisci” siano miei cloni. Io ho almeno “l’onestà” di non nascondere la mia presunzione con chi lo merita.
    Tu sei una delle persone più “vanitose” e bisognose di conferme che abbia mai incontrato, e ne ho incontrate molte. Purtroppo.

  3. 10643
    rossana -

    Golem,
    perché dovrei omettere? forse che tu lo fai quando millanti questo o quello? devo moderarmi per sfuggire alla TUA censura?

    ti assicuro che mi sarebbe stato COMODO negli ultimi 6 anni far finta di niente, glissando qua e là ed evitando d’oppormi all’arroganza, come fanno alcuni nick da te ben accolti.

    la precisazione di plurilaureato ci voleva perché, dato che consideri tubi digerenti tutti gli esseri umani che soffrono di qualche disturbo particolarmente accentuato, questo almeno non avresti potuto farlo ricadere nella fetida massa dei poveri incolti co......!

    non ti bastano gli aggettivi per definirmi, e NESSUNO di essi PIU’ mi sfiora!

    quanto a Rossella, ecco un’altra chicca:

    “7
    glosstar – 28 Marzo 2015 23:14
    @rossella.
    Leggo sempre i tuoi commenti con piacere e attenzione. Non smettere di scrivere, per favore.
    G.”

    ah… mah… trattandosi di persona che stimi, lui se lo poteva permettere, vero?

    pensa che, essendo ben più corretto di te, all’epoca “autorizzava” persino la possibilità che esistessero opinioni diverse dalla sua, in tutti i contesti!

  4. 10644
    Trader -

    SUZANNE, grazie per il consiglio “la teoria svedese dell’amore”, ho visto l’argomento di cui tratta il film, è interessante e apre dei punti di riflessione.
    Interessante il discorso fatto con GOLEM del percorso della ricerca scientifica, in effetti la teoria è frutto della fantasia e nell’osservazione cerchiamo conferme alla nostra teoria. Al riguardo, ad una lectio magistralis un fisico rivolto a noi economisti ci ha detto che noi tendiamo molto ad essere deduttivi, mentre i fisici sono più induttivi, dall’osservazione elaborano la teoria. In economia, rispetto alla fisica, le variabili che si possono osservare sono tantissime. Gli economisti elaborano la teoria e poi, nella moltitudine di variabili, cercano solo quelle che confermano la propria teoria, scartando quelle che la falsificano.
    YOG, quale Capo Economato della LaD H.C.C. Gmbh propongo di approvvigionarci di tranquillanti per personaggi come ILFEMMINISTA, ne ha bisogno, visto che sfoga violentemente la sua carenza su questo sito.

  5. 10645
    Golem -

    Non l’avevo letta quella di Glosstar, che continuerà a piacermi, perchè c’è una bella differenza tra lui e te, ed è che lui accetta che io e decine di altri si dica che non si capisce niente di quello che scrive Rossella. CHE NON HO MAI DEFINITO UN TUBO DIGERENTE, e lo sai, essendo questa ben altra SPECIE e con BEN più GRAVI disturbi.
    È che le tue conoscenze sono sempre speciali, il “Bellone volante”, il Ser, l’inventore della fibra “ottima”, Sirio, il plurilaureato fuori di testa e quant’altri. Al common peolple è riservata la parte del “disagio” da alleviare. Come fanno le “sciure” borghesi con le raccolte per beneficenza ma prima avvisano i giornalisti. È tutto un mondo “speciale” che qui emerge dal tuo “vissuto”, ma come retrogusto, e solo nei palati più “raffinati”. È quella provinciale voglia di apparire internazionali.
    Io sono un sincero arrogante, lo sai, ma la persona più vera che ho avuto il piacere di frequentare è Serafino, che è finito a fare il clochard sotto i portici di Porta Ticinese. Per scelta. Magari era laureato, chi lo sa.

  6. 10646
    Trader -

    ROSSANA 10641:
    “ho intrattenuto un breve ma oltremodo arricchente interscambio di mail con Esther. mi è dispiaciuto molto doverlo interrompere per carenza d’energie psicofisiche”

    In effetti Esther è talmente snervante che ti prosciuga le energie psicofisiche.

  7. 10647
    rossana -

    Golem,
    smettiamola una buona volta di starci addosso a vicenda! Questo non è né il tuo né il mio blog! Le nostre diatribe (ripetitive e nauseanti) interessano solo i pettegoli come te.

    – Tu prediligi gli affini per censo e CULTURA, i forti e i “vincenti”, con poche idee ma chiare. Io preferisco gli affini per TEMPERAMENTO, ANCHE se ignoranti, deboli e “perdenti”, ma con molteplici, intercambiabili visioni di vita e del mondo.

    – Tu NON cerchi consensi sul pessimo carattere ma LI VORRESTI, ECCOME, sulle teorie amorose che da anni PREDICHI senza sosta. Io NON ho concetti da far approvare ma amo socializzare, in particolare con alcune tipologie di “diversi”.

    – Tu pensi e agisci per assoluti (TUTTI i casi e TUTTI gli amori hanno le solite DUE-TRE sintesi); io ragiono quasi esclusivamente sui relativi (OGNI situazione è a SE STANTE, simile ma mai sovrapponibile ad altre).

    – Tu ami attaccare o provocare, individuando i punti deboli; io amo accogliere o rassicurare, valorizzando gli aspetti di forza.

    continua…

  8. 10648
    Suzanne -

    Rossana ma tu sei veramente sicura che la tua sia una difesa a Rossella e non alla tua idea dagli attacchi di Golem? A me sembra che si stumentalizzi parecchio per avere la meglio in questa infinita diatriba, i cui esordi sono quasi mitologici. Inoltre non vedo la necessità di coinvolgere sempre altri, chiamati ad intervenire in nostro sostegno in scaramucce che alla fine riguardano solo voi due. Io credo che nemmeno gli amici servano a darci continuamente ragione, altrimenti basterebbe mettersi davanti allo specchio a dialogare con se stessi.
    Mi spiace se prenderai male il mio intervento, ma sai che dico quello che penso, anche quando potrei sbagliare. Visto peró che hai parlato di “considerazione virtuale” o qualcosa di simile, ti dico la sensazione che si ha dall’esterno.

  9. 10649
    rossana -

    … segue

    – Tu ami istruire/sovrastare, dimostrandoti SUPERIORE; io preferisco imparare, mantenendo un approccio FORMALMENTE sottotono, che non presume autopercezione d’INFERIORITA’. Talvolta sono indotta, CONTRO VOGLIA, a ristabilire equilibri.

    – Tu ti vanti d’essere in grado di delineare, da scritti VIRTUALI, intenti e temperamenti di persone REALI, per poterli poi mettere in piazza e orchestrarli a piacere. Io m’impegno in analisi di personalità utili, più che altro, a miei intimi approfondimenti.

    Mi piacevi quando interagivi in modo gentile. L’idea che avevo di te è stata distrutta dal tuo rafforzare concetti/opinioni creando appositi nick, cosa che forse ancora fai. Fiducia e onore, una volta persi, sono quasi impossibili da recuperare.

    Come ovvio, NON c’è SUPERIORITA’ in NESSUNA identità/interazione VIRTUALE. SOLO nel REALE, nell’intreccio tra PAROLE e FATTI, PASSATO e PRESENTE, si coglie l’autentico!

    Siamo diversi in quasi tutto, ad eccezione, di alcuni aspetti caratteriali, purtroppo ben poco encomiabili!!!

  10. 10650
    Yog -

    Siete tutti molto interessanti, nulla da rilevare.
    Come Professore potete anche immaginare che pure io sia polilaureato, e ci sta.
    Non ne farei però, e non lo ho mai fatto, nessun motivo di vanto, le lauree non STEM con il bacio in fronte sono abbondantemente distribuite da vent’anni a questa parte, in particolare nella versione triennale che sta come l’alpacca all’argento 900, soprattutto se a riceverle è “carne fresca, ma se avariata un pelo ce ne faremo una raggione”.

    Esther non prosciugherebbe nessuna risorsa idrica, eddai Trader, è una vecchia cammella gerontofila di lungo sorso, speriamo di averla di nuovo tra noi perché mi divertiva più di Popper e anche di Henry Potter (Enrico Della Potta, in italiano, vedi tu il messaggio sublinguale che ha fatto vendere fino a 8 milioni di copie in un giorno).

Pagine: 1 1.063 1.064 1.065 1.066 1.067 2.322

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili