Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.221 commenti

Pagine: 1 1.060 1.061 1.062 1.063 1.064 2.323

  1. 10611
    Golem -

    》diffusione mediatica che fa sentire “acculturati” se si ostentano sensibilità artistiche. Quindi il risultato di quell’ignoranza nasce da background culturali non adeguati, sommati spesso ad una disponibilità economica che un secolo fa era dotazione di una piccola parte della società. Questo ha creato un mercato che, dopo il petrolio e la droga, è al terzo posto come volume di affari; ma sono affari fatti sulla solita illusione. Anni fa lessi su una di quelle riviste che si trovano sugli aerei la confessione del maggior gallerista al mondo, quel Saatchi che ha promosso decine di “artisti” che oggi vendono pezzi a centinaia di milioni di euro, che però… non dicono “NIENTE”, se è vero che l’Arte è la vera Sibilla del futuro, ma rappresentano solo un valore (economico) precostituito…ad arte. Saatchi ammise questa manovra, ma lo fece sapendo che ormai era tardi per fermarla. Rossye senza saperlo muove quel tipo di emozioni, eufoniche, ma senza senso, e c’è chi abbocca, perchè vittima di questa cultura del “sembrare” senza essere, ma credendo di essere.

  2. 10612
    Trader -

    SUZANNE.
    “può destare interesse e piacevolezza anche ciò che non comprendiamo?”
    Certo, ma nel caso dei commenti di Rossella non c’è niente da comprendere. Si capisce benissimo che le sue frasi non significano niente. A meno di non ipotizzare che, nel momento in cui leggiamo i suoi commenti, diventiamo improvvisamente tutti deficienti e incapaci di capire niente.
    Se non lo fa per gabbarci, è veramente sciroccata.
    “con tutte le stronzate che si leggono su questo forum, almeno quelle di Rossella sono esteticamente godibili”
    È ciò che dicevo io. Personaggi come Bug e compagnia non dicono niente di intelligente e sono triviali e sgrammaticati. Invece lei è sintatticamente e ortograficamente corretta. Zero contenuti scritti bene. Il nulla servito con eleganza. Per questo motivo pensavo che ci prendesse in giro, oppure, pur avendo un minimo di cultura, che sia matta, o scrivesse sotto l’effetto di qualche sostanza. Però godibile non direi: finito di…

  3. 10613
    Trader -

    Leggere un suo commento, si scopre che si tratta solo di un delirio e sale la frustrazione di aver perso tempo a soffermarcisi.
    GOLEM, non capisco come si possa pensare che Rossella dica qualcosa di sensato o che la sedicente trader possa guadagnare miliardi partendo con duemila Euro. Tutto ciò è ridicolo. Stento a credere che ci siano degli utenti così ingenui da crederci. Se scrivo con il nickname Biden qualcuno crederà che sono il presidente degli Stati Uniti che vuole salutare LaD?

  4. 10614
    Yog -

    Trader, magari si potessero limitare a credere ad una partecipazione laddiana del Presidente USA… tu hai troppa stima di certi turgidi encefali, se tu scrivessi con il nick “Biden” è molto probabile che qui certi campionissimi (roba da medaglia d’argento, mica pizza e fichi) penserebbero che finalmente qualcuno degli Iron Baiden si degna di chiedere la loro opinione su The number of the beast, hit vecchiotta ma ancora di ascolto piacevole.

  5. 10615
    rossana -

    Golem,
    NON ho più ALCUN interesse a interagire con te. se ti rivolgi a me, lo fai al vento… sei NOIOSAMENTE ripetitivo: un disco rotto!

    Suzanne,
    anch’io “sarei più felice se non leggessi più altri tipi di commenti.”

    è da VIGLIACCHI, nascosti dietro una tastiera prendersela con chi non fa del male a nessuno e neppure risponde.

    “6
    Gaudente – 28 Febbraio 2015 3:26
    ….e speriamo che dopo 29 tentativi di scam via internet tu venga finalmente trasferito in un posto privo di connessione.

    7
    Golem – 28 Febbraio 2015 10:38
    Gaudente, ma un bel vaffanculo come di deve non te lo ha mai detto nessuno? No? Allora comincio io, sperando che qualcun altro che lo pensa abbia il coraggio di aggiungersi per formare un coro.
    Sei uno dei tanti vigliacchetti senza volto. Sia nel virtuale che nel reale. Ma tu sei il numero uno, Gaudente, che fa rima con Pezzente, come verrai chiamato sin da ora. Merda.”

    Ovviamente, Gaudente non ha risposto. Neppure alla successiva provocazione da parte di un fake del solito multinick, che AMA avviare cordate di flagellanti.

  6. 10616
    Golem -

    Vabbè, Trader, non dimentichiamo che questa è una “camera di decompressione” della vita di tutti i giorni. Un po’ Medijugorie, dove si cerca un momento di sollievo al peso della di quella vita. Qui arriva di tutto come hai visto, e quando capita di incrociare un argomento dove si giocano le proprie identitá -spesso messe in discussione dalla realtà- il contraddittorio diventa inaffidabile per l’effetto “pro domo sua” che viene a crearsi.
    Rossella è un po’ una metafora vivente di questo luogo, che in sè contiene la “figurazione” sia della alienazione dalla realtà contingente che il tentativo di ovviarvi, creandone una parallela il cui “confine” tra verità e sogno è labile.
    Sicuramente vi sono stati molti artisti con caratteristiche al “limite”, e per certi versi quella condizione è la più favorevole per accedere a certi “spazi” deputati alla creatività, ma non è il caso della nostra Sibilla Laddiana. Se poi qualcuno riesce a trovarli fatti suoi, ma siamo nell’ambito di quello che vede il volto di Cristo nel pomodoro e pensa che sia un “segno”.

  7. 10617
    Suzanne -

    Golem, io non ho mai parlato dell’ipotetico valore artistico degli scritti rosselliani, e onestamente non mi interessa un gran che. Il mio discorso era diverso e più astratto: personalmente, ciò che mi è immediatamente e interamente comprensibile, mi annoia e non suscita nessuno “smottamento” intellettivo, né tantomeno emotivo. Ciò che invece richiede tempo per essere decifrato ( e forse mai nemmeno interamente o correttamente) vale la pena : è arricchimento, perché ti conduce a metterti in gioco in modo diverso, a creare un pensiero divergente e a mettere in discussione le tue capacità di comprensione.
    Tra l’altro, credo che un fondo di “coerenza” ci fosse nei commenti di Rossella, tant’è che erano comunque riconoscibili, come una sua impronta. Possono non avere nessun senso, oppure essere simboli di un mondo non convenzionale, magari autistico o schizofrenico, ma comunque degno di potersi manifestare, molto più che visioni banali e tutte uguali di un arido mondo interiore.

  8. 10618
    Golem -

    Occhei Suzy, certa scrittura incuriosisce anche me, su questo convengo, ma siamo nel campo della sensibilità verso i casi umani, e tuttavia in quegli scritti non c’è niente da capire, neanche sforzandosi. Io stesso per Rossella provo tenerezza, che non è quello che provo verso i vari Baddu, Markus e comari. Resta comunque il fatto che gli equivoci intorno alla “genialità” o al “valore” in senso stretto sono caratteristica di questo momento storico, per le ragioni che ho accennato in precedenza. Non so se hai seguito la vicenda delle scarpe della Lidl che da 15 euro sono finite a costare 2000 euro su internet, per quel meccanismo perverso di che fa sì che una “scultura” gigante in metallo verniciato di Jeff Koons, che rappresenta un coniglio giocattolo, sia stata venduta per 91,1 milioni di dollari. Tu che hai studiato Epistemologia dovresti capire cosa intendo dire quando sostengo che manca il retroterra culturale per avvicinarsi al vero senso delle cose. E la dignità di una espressione ha diversi piani sui quali manifestarsi, non uno solo.

  9. 10619
    Golem -

    “Gaudente non ha risposto. Neppure alla successiva provocazione da parte di un fake del solito multinick, che AMA avviare cordate di flagellanti.”
    Dimostralo Rossana. Insisti ancora coi i miei multinick, che si materializzano “comodamente” SOLO nella tua fantasia, quella di chi vive nel buio della Ragione. Che crede che non possa esistere nessuno che non abbia un punto di vista che non sia il SUO.
    Vedo che NON vuoi afferare che intorno alla figura di Rossella si sta facendo un discorso MOLTO più ampio che il solito profluvio di banalità di cui tu sei una eminente “esponentessa”, cosa che peraltro confermi con le tue ultime “affermazioni” prive di prove plausibili che non siano le TUE paranoiche convinzioni.
    P.S. lo so che mi rivolgo al vento. Anzi: ai venti.

  10. 10620
    Suzanne -

    Golem, non conosco la storia delle scarpe della Lidl ma posso trovarmi d’accordo in parte sull’arte che oramai, sdoganata da qualsiasi vincolo legato ad una tradizione ormai ammuffita, tende a diventare solamente un grande bluff. È il rischio del relativismo, in ogni sua accezione, ma, rimanendo in campo epistemologico, i dubbi di Cartesio sulla non esistenza di un mondo conoscibile intorno a noi erano assolutamente razionali e ben sviluppati. L’estremizzazione del suo pensiero ha portato all’ipotesi di essere tutti cervelli in una vasca, e poi ai vari Matrix contemporanei, quindi si entra nel campo della fantascienza. Questo per dire che le degenerazioni di concetti di per sé corretti ci sono sempre state, ma non inficiano la bontà di un relativismo sano e contestualizzato.
    Poi, io non saprei dire cos’è arte e cosa non lo è; i graffiti di Banksy per me lo sono, ad esempio.
    Hai visto il film “The square”?

Pagine: 1 1.060 1.061 1.062 1.063 1.064 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili