Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.221 commenti

Pagine: 1 1.059 1.060 1.061 1.062 1.063 2.323

  1. 10601
    rossana -

    Forse anche i bot hanno fratelli con aspetti di salute abbastanza rari…

    “1
    Rossella – 20 Febbraio 2015 13:04

    Ti consiglio di aspettare. Mio fratello è nato con un angioma che al momento è coperto dai capelli e un giorno potrebbe condizionarlo… insomma: diciamo che da bambino la cosa era oggetto di curiosità ma lui non ha mai fatto drammi! I miei genitori lo hanno fatto visitare uno dei centri più conosciuti d’Italia e il medico ha consigliato loro di aspettare la pubertà e comunque di tenere da conto la sua volontà. Lui ha preferito lasciare le cose come stavano e secondo me ha fatto bene.”

    Rossella non è l’unico utente a essere stato indotto ad allontanarsi da un forum on line in quanto bersaglio di attitudini persecutorie.

    questa è stata la ragione che ha affermato, all’inizio della sua frequentazione qui, a giustificazione dell’intento di evitare di rispondere alle provocazioni.

    tutto vero o tutto falso?

    nel dubbio, perché non limitarsi a saltare lettere e commenti di nessun PERSONALE interesse?

  2. 10602
    Suzanne -

    Trader, però avete davvero poca fantasia. Io Rossella me la immagino come la protagonista della canzone di Carmen Consoli, che attende alla finestra l’arrivo del postino per ricevere una lettera dal suo innamorato, forse disperso in guerra. Una viaggiatrice nel tempo, ad esempio.
    Non capisco che fastidio possa dare; io sarei più felice se non leggessi più altri tipi di commenti invece.

  3. 10603
    Golem -

    L’angioma raro. Rossana, cosa ti faccia pensare che Rossella si sia allontanata per il “bullismo” lo sa la Madonna Achiropita. Non ha mai calcolato nessuno, e ci possono essere decine di ragioni perchè non si presenti più su LaD, oppure ne hai la certezza? No che non ce l’hai. Ma siccome a te piace immaginarla in quel modo, per via di quella realtà piena di fantasmi in cui sguazza la tua fantasia, così dev’essere. È la logica dell’acqua calda, dove si danno per scontate certe situazioni solo perché chi le immagina vuole che siano così. Queste “visioni” sono state uno degli inneschi dell’annosa polemica, dove malgrado mi sforzarsi di ribadire che le mie tesi valessero solo per me non c’era verso che le riconoscessi. Niente, da fare, non si poteva avere opinioni diverse su una materia nella quale tu ti riconosci “esperta”. E di cosa poi? Della scontata banalità di un’idea dell’amore che si trova nei “fotoromanzi” rosa degli anni ’60. Ed è la stessa “visione ideale” che voleva far passare Rossella per geniale. Quindi non è lei il problema, ma quelli come te.

  4. 10604
    Golem -

    Suzy, capisco molto bene quello che intendi dire, e tra l’altro l’esempio che fai è molto bello, perchè trovo la Consoli una cantante di rara sensibilità. Ma non credo che riguardi l’oggetto della discussione. Siamo in un ambito diverso, e lo sai anche tu. C’è molta gente che si rifugia nei sogni per sopravvivere, ma qui capita di discutere di realtà, e i sogni con la realtà non vanno a braccetto, non possono convivere. O prevalgono gli uni o l’altra, ma mentre quest’ultima È, mentre gli altri NON SONO. So che per molti non vi sono alternative quando ciò che è contingente diventa insopportabile, ma bisogna avere il coraggio di riconoscerlo, non di professarlo come uno stile di vita dove tutto è possibile, perchè non tutto è possibile. Evito di approfondire perché degli adulti vivano come degli adolescenti, ma la questione si ferma in quel punto.
    In questo senso discutere con quelle basi è “cazzeggiare” non diversamente da come faccio io quando cazzeggio. Solo che nel mio caso è evidente, e in più io lo so.

  5. 10605
    Trader -

    Suzanne, ci vuole tanta, ma tanta fantasia per immaginarla diversamente dalla realtà: una spammatrice che si diverte scrivendo fesserie. Per questo dà fastidio, scrivere frasi insensate è un modo per sfotterci. Se è seria, è matta. Una persona che scrive frasi senza né capo né coda è matta.
    Nemmeno all’università a filosofia si fanno pipponi così. Un mio amico studiava filosofia e un’altra lettere, spesso partivano con delle seghe mentali inutili, compiacendosi di parlare un linguaggio astruso ai profani, ma ciò che scrive Rossella non ha significato.
    Anche su Indymedia, il sito di controinformazione su cui scrivevo, c’erano spammatori che si divertivano a dire insensatezze: c’era uno che scriveva parole inventate “Quel politico è una persona tandista. Ma l’arnometro è giusto…”.
    Certo, qua ci sono personaggi peggiori, ma questo non la giustifica a fare la buffona. Suzanne, hai ragione, dovrei evitare di rispondere alle provocazioni, ma non sempre è conveniente

  6. 10606
    Yog -

    Trader, ti darò anche la mia opinione sul tema che hai voluto proporre.
    Io francamente non credo che la Rossye ci abbia, in fondo, mai preso in giro.
    Ricordo con commozione quando confessò alla freschissima età di 31 anni (ora temo sorpassata, e non di poco) che aveva difficoltà nella complessa e, riconosciamolo, oggettivamente complicata operazione dell’azionamento della lavatrice di casa.
    Ho vissuto con angoscia e cuore pesante il suo onesto rimando all’aridità di certe istruzioni tecniche, ancora mi tremano i polsi.
    Una freschezza di ragionamento che poteva nascondere un’ironia disarmante, ma anche una genialità fuori dal comune o l’appartenenza a una nobiltà di quattro quarti, chissà.
    Io i commenti della Rossye li ho sempre letti, e li leggo tuttora, come ascolto ancora le canzoni di Battiato così cariche di vibranti suggestioni e di grande impatto eufonico.

  7. 10607
    Suzanne -

    Golem, nessuno di noi può sapere che tipo di persona sia Rossella, anche se per me rimane una delle poche che vorrei conoscere nella realtà. Il punto è un altro: può destare interesse e piacevolezza anche ciò che non comprendiamo? Se la risposta è no, beh, dovremmo cancellare buona parte dell’arte ( escludendo quella figurativa e iconoclasta, con tutte le sue declinazioni nelle varie arti) moderna e ancor più contemporanea.
    Poi, scusa, ma con tutte le stronzate che si leggono su questo forum, almeno quelle di Rossella sono esteticamente godibili!

  8. 10608
    Golem -

    Non credo valga la pena approfondire la qualità delle “centurie” della buona Rossella. Anche io sono convinto che non prendeva nè può prendere in giro nessuno, i suoi problemi sono altri. Infatti me la prendo di più con chi qui instillava il dubbio che avessimo a che fare con una Alda Merini 2.0, facendo sentire qualcuno poco sgamato un povero fesso che non ne capiva il superbo livello, che solo pochi dotati erano in grado di percepire. Insomma, il solito endorsement di straordinari personaggi “di confine” che poi si rivelavano regolarmente delle scatole vuote, e anche peggio. Come la “trader” che aveva inventato il modo di diventare miliardaria partendo da un investimento di 200 euro(o 2000, non ricordo) che ne è solo l’ultimo esempio.
    In queste “scoperte” però fa capolino la “narcisa” convinzione della scopritice di avere una sensibilità fuori dal comune per certe cose. E se anche la scoperta del “genio del momento” poi si rivela un bluff, fa niente, si continua a credere alla propria dote di “talent scout” di genî. Sarà per il prossimo genio.

  9. 10609
    Trader -

    Sopravvaluto sempre le persone, ma se mi dite questo di Rossella, vuol dire che non finge, è fatta veramente così.
    Immagino che si faccia mantenere o che le abbiano trovato un posto da bidella. Queste persone hanno sempre intorno chi le mantiene, i genitori o il partner, altrimenti morirebbero di fame, non sapendo fare niente.
    Però mi fa strano, perché scrive cose senza senso, ma grammaticalmente scrive bene. I vari Bug & Co. scrivono molto peggio.
    Vero Golem, chi l’ha detto che non scriva da un po’ di tempo perché è stata trattata male?

  10. 10610
    Golem -

    Suzy, credo che nella declinazione “artistica” della buona Rossella ci sia una forma di condizionamento “estetico” tipico di questo periodo storico nel quale prevale il peso dell’immagine del contenitore che non il suo contenuto. È l’epoca delle emozioni ma non senza del senso che le muove. È una storia che richiederebbe molto spazio per spiegarne le ragioni. Il segnale lo aveva dato 60 anni fa Piero Manzoni, quando “produsse” la sua “Merda di Artista”. La inscatolò e la espose. Era il 1960. La metafora era chiara: “si sta perdendo il senso del messaggio artistico al punto tale che se si è considerati un artista, o ci si attegi ad esserlo, si può fare qualunque stronzata che si sarà acclamati come genî”. Non si sbagliava.
    Oggi abbiamo “straordinari” esempi del fenomeno che Manzoni aveva intuito. Maurizio Cattelan, la Abramovic, Jeff Koons, Damian Hirst e migliaia di altri “provocatori”.
    Questa gente sfrutta la relativa, ma abbondante, ignoranza in circolazione, appaiata all’approccio “all’Arte” della classe media, favorito dalla》

Pagine: 1 1.059 1.060 1.061 1.062 1.063 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili