Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.043 1.044 1.045 1.046 1.047 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.043 1.044 1.045 1.046 1.047 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem se e’ vero che sei un vero uomo e non lo sfigato che appari ogni giorno, ti rigiro la proposta:
Perché invece tu non scrivi più niente e smetti di insozzare ossessivamente questo sito per un po’?
Dimostra a tutti che puoi evitare di fare tutti i giorni il buffone su internet poiché “sei un uomo” e non ne hai bisogno!
Scommettiamo che non ci riesci?? XD
Rossana: “la pacifica convivenza su LaD si è guastata a fine 2014, quando Golem ha preteso, consciamente o inconsciamente, di far prevalere la sua tesi in amore, diametralmente opposta alla mia.”
Vedi Rossana, tu ti sei convinta che io abbia PRETESO di far prevalere la mia tesi, mentre ne ho solo spiegato le ragioni.
Certo, se argomentare una tesi per te significa voler “prevalere” nessuno può farci niente. Nella realtà hai sentito minacciate le certezze che avevi sull’amore perchè la mia tesi era convincente, e lo scrivesti persino, senza tuttavia esserne lieta, arrivando però, man mano che sviluppavo i ragionamenti, a identificarti inopinatamente come l’unico oggetto della mia demolizione di certi pregiudizi sull’amore.
Che poi tu abbia reagito in maniera irrazionale, come oggi fanno gli ultimi tuoi supporter, è cosa nota ormai solo a me e a te. Ma torno a dirti che io ho voluto esporre i risultati di una “esperienza” durata oltre tre anni su una situazione SOLO MIA, sia pure simile a quella di altre milioni di coppie
che cercano il motivo di una crisi.
ROSSANA, la responsabilità dell’incomprensione sarà a metà, lasciamo stare, se sei disposta a fare un passo indietro faccio altrettanto. Dimmi tu.
GOLEM, quando ho a che fare con obiezioni idiote, sono talmente incredulo che mi chiedo se lo stupido sia io. Allora approfondisco con l’interlocutore, che regolarmente non risponde, oppure dà risposte evasive che non c’entrano niente o, appunto, la butta in caciara, offendendo. Ma argomentazioni zero.
Sto inquadrando le persone. Purtroppo come in molti altri forum, qua fioccano i provocatori e quelli che parlano per dar aria ai polmoni.
Dunque Baddu, vediamo se ho capito bene. Solo se io non scrivo qui sarò un uomo secondo te, ma se scrivo resto un buffone. Tu invece, invitato a mostrare qualche idea intervenendo in qualche thread serio, ti guardi bene dal farlo (e si immagina il perchè) ma vorresti che ti si desse credito sulla parola, peraltro con una proposta idiota quanto infantile come quella che fai? In pratica ti dò fastido, ma dimentichi che anche tu ne dai a me. Però ti propongo di sputtanarmi coi fatti, scrivendo qualcosa d’altro, e tu svicoli, e sai perchè? Perchè sei un perdente di successo. Se non mi credi, prova ad informarti presso quelle tipe che sono scappate “spaventate” dal tuo…carisma. Non dimenticando mai che la tua testa spicca fiera tra le prime dell’arazzo.
Ciavio.
Trader, qui se ti azzardi a dar fondo alle tue conoscenze, non scusandoti continuamente, fai la figura del presuntuoso con la maggior parte dei partecipanti. Io mi guardo bene dall’obiettare alla sapienza piena di ironia del Professor Yog, che anzi ammiro e non invidio, apprezzo le tue conoscenze professionali in campo finanziario che vorrei avere ma non ho, pur non lamentandomi di come gestisco i miei guadagni, stimo Suzy per come argomenta i suoi ragionamenti pur non essendo spesso d’accordo con la sua visione delle cose, e mi piace Acqua (anche se ultimamente poco partecipante) per la leggerezza con la quale affronta gli argomenti. Gli altri protagonisti di questo momento del forum sono “maschere”, pieni solo di frustrazioni che speravano di nascondere su questa pagine. Ed è proprio quella “finzione” nei confronti dell’altrui intelligenza che diventa più offensiva di qualunque epiteto sgradito. Per questo non mi trattengo dal farglielo notare. E per quello si “imbizzarriscono” quando vengono toccati sul vivo. Lo vedi come replicano incoerenti, no?
Sintesi di rottura
di un amichevole confronto durato quasi due anni
—
348
rossana – 12 Novembre 2014 15:24
“C’è un’unica specie d’amore, ma ne esistono mille copie diverse.”
(Francois de La Rochefoucauld)
“Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa sente se stessa e percepisce la propria vita.” (Hermann Hesse)
“Il vero amore è eccezionale, due o tre volte in un secolo all’incirca. Per il resto, vanità o noia.” (Albert Camus)
349
Golem – 12 Novembre 2014 18:41
”C’è un’unica specie d’amore, in cui essa sente se’ stessa e percepisce la propria vita. Per il resto vanità, o noia”
(Golem)
—
Riscontro razionale, rispettoso di un’apertura a PIU’ punti di vista, proposti e argomentati in precedenza per evitare contrapposizioni ad oltranza.
Non basta affermare che un concetto vale solo per sé, se poi, a commenti alterni, si accenna con spregio a chi la pensa diversamente e lo si applica, per anni, come Verità Assoluta a ogni esperienza amorosa non coronata dal “per sempre”.
Trader,
concordo: quando qualcosa va storto, la colpa non sta mai soltanto da una parte.
sintonia virtuale ristabilita, anche se, onestamente, al di là delle capacità professionali, non mi piace il tuo modo d’interagire. troppo aggressivo e troppo sicuro di te per i miei gusti.
”C’è un’unica specie d’amore, in cui essa sente se’ stessa e percepisce la propria vita. Per il resto vanità, o noia”
(Golem)
Certo. L’unica specie d’amore NON può finire, anzi, cresce nel tempo. È inconcepibile che l’amore si esaurisca come una bibita. Come l’amicizia, se finisce è perchè non c’è mai stata veramente. Le cause? Le illusioni, che mostrano la realtà che SI VUOL vedere, e che esiste SOLO nell’immaginazione dell’illuso. Ma ripeto che questa visione vale SOLO per me.
Se c’è chi non è d’accordo, che lo sia pure. Perché mai dovrebbe disturbarmi? Ma è anche ovvio che se si presenta un dibattito io ribadisca con forza l’opinione di cui sono certo, senza per questo voler cambiare l’idea che altri hanno della cosa. Potrei preoccuparmi SOLO se a non concordare fosse la mia partner, perchè è evidente che se le idee sul tema non coincidono si andrà inevitabilmente in direzioni diverse. E l’amore VERO non potrebbe mai “farsi” se non c’è profonda comunicazione e intesa. Quello che finisce è l’innamoramento che è ALTRO dall’amore.
Bene ROSSANA, sono contento. Sembro sicuro e aggressivo, ma sono sempre disposto ad ascoltare attentamente le motivazioni altrui prima di farmi un’idea, visto che non credo di avere la verità in tasca e non eccedo insultando gratuitamente come fanno certi utenti con me.
GOLEM, una persona ignorante e presuntuosa si infastisce quando un altro dimostra di saperne di più. Mi capita di passare per saccente perché mi piace divulgare le mie conoscenze. Gli stolti invece credono che voglia solo vantarmi delle mie conoscenze, facendo il saputello. Poche persone, ignoranti ma non presuntuose, apprezzano chi ne sa più di loro e sono contente di impararne qualcosa.
GOLEM apprezza le mie competenze finanziarie, CLAUDIO ne dubita. In alcuni commenti credo di aver dimostrato di masticare bene la materia e una persona intelligente lo capisce.
Il tanto vituperato GOLEM ha un’ottimo livello intellettivo e culturale. Mentre BUG scrive insulti sgrammaticati, Golem ha fatto un interessante paragone…
Con l’arazzo per descrivere i poveracci che popolano LaD.
Anche YOG è una persona intelligente e colta e lo dimostra anche nelle sue ironie.
GOLEM nel commento 10445 dimostra che non ce l’abbia con tutti, come invece sostengono i suoi detrattori, come “SENTENZA”.
BUG ha chiesto a GOLEM se sparisce. Ma guarda, BUG, preferisco se sparisci tu, questo forum non perderebbe niente, anzi, avremmo un disturbatore in meno. Il tuo contributo ai dibattiti è zero, ti diverti solo a offendere.