Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.038 1.039 1.040 1.041 1.042 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.038 1.039 1.040 1.041 1.042 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem, Suzy secondo me la colpa di questo aumento di casi di depressione e solitudine è anche da attribuire alle tecnologie che anziché migliorare la comunicazione l’hanno gradualmente peggiorata e svuotata di significato. La facilità di accesso ai sistemi rapidi di trasmissione hanno indotto le persone a pensare che sia possibile sostituire i dialoghi e i confronti diretti con messaggi veloci sempre più sintetici e talvolta ermetici che spesso non hanno alcun intento di comunicare qualcosa agli altri, ma solo di “affermare” la propria esistenza.
No Trader, la frase era chiarissima e non si poteva fraintendere per tutti i motivi che che ho spiegato nei commenti 10377 e 10378.
E un conto è sbagliare il numero di un post o scrivere Mirella per Mariella e un conto non saper leggere una frase.
Non te ne frega una mazza della mia battuta ? E allora perchè vieni continuamente a rompermi le scatole al riguardo ? E’ una faccenda tra me e il tuo assistito, non ti immischiare.
Ci sono cose più importanti è vero, così come ci sono cose molto più importanti del tuo insistere sulle domande alle quali ti abbiamo già ampiamente risposto.
Ti ho detto che ce l’ho con Golem perchè è arrogante, presuntuoso e insulta chiunque non la pensi come lui, e ti ho portato esempi che, nonostante siano chiarissimi, non ti sono bastati.
Bene, Golem è stato allontanato, se non erro, tra i mesi di aprile e settembre 2019. Fatti un giro nella Chat di quel periodo e guarda se ci sono insulti o arroganze di sorta.
BUG 10385: invece BUG fa dei discorsi veramente intelligenti. L’ipocrisia non c’entra: sono io che ho fatto quella considerazione, non Yog e Golem. Ma evidentemente BUG riprende l’accusa di ipocrisia per ripicca, perché ho definito ipocrite certe considerazioni di Suzanne.
Suzanne, però, la consideravo meglio. Suzanne è una delusione.
Golem è vero che certe persone hanno reazioni emotive di confronto. In effetti certe persone reagiscono animalescamente, in base all’emotività: si infastidiscono per essere stati contraddetti e di conseguenza si arrabbiano e rispondono male.
GOLEM 10389: “…chi viene qui per risoverli o “credere” di risolverli agli altri, e con questo gesto pensare di risolvere anche i propri…”
In effetti LaD sembra un gruppo di autoaiuto virtuale, dove tutti si raccontano a vicenda i propri problemi.
YOG 10388: voi parlate male di Yog, ma lui è un dritto, è riuscito a trarre un beneficio economico dal coronavirus. E anch’io, ma certo.
Oggi Piazza Affari -4,06%!
So come sei “Scemenza”, per “tu”: “Trader, hai letto ? Sei imbecille pure tu…”. Questo hai scritto, altro che: “ho solo fatto notare a Trader…”, significa SOLO quello che VEDI “te” e basta. È inutile insistere. Quello è il tuo guaio, che “te” prendi tutto alla lettera come fanno gli stupidi. Critichi Trader mentre ti rivolgi a me e è ok, io glielo faccio notare, ma non ho capito niente. Non sei un paranoico?
Io mi chiedo come fa a vivere uno come “tu”. Perché nel lavoro devi essere un rompico…i di quelli siderali, e le donne devono trovarti di una noia mortale.
Senti Perla: hai ragione, sei un glande, e hai amici (immaginari) che sono più svegli di “tu” se ti dicono che continuando a rompermi le balle finisci per confermare quel secondo posto. Vatteneaffanculo, “te” e il tuo secondo posto. Dovresti prendertela con la natura per quello che ti ha fatto e invece scassi la min.... alla gente.
Fai un ragionamento vero, che oltre che baccagliare altro non sai fare. Forza. C’è l’argomento solitudine, vediamo se dal secondo passi al primo posto, tarello.
Certo Acqua, ma quello che descrivi è la concausa di una cultura pervasiva che ci porta a chiuderci e a vivere grazie a “protesi” che illudono le nostre capacità, e che non sono solo tecnologiche ma anche ideologiche, e chi si serve di “ausili” per vivere la “norma” è di fatto un handicappato. Torno sempre sull’illusorietà perchè è il motore di quella cultura che subdolamente spinge sulle “conquiste” dell’ego solleticando la nostra “vanitas” (il vuoto), mantenendoci immaturi nella ricerca dell’avere invece di aiutarci a essere. In queste condizioni se la cava bene chi “cavalca” scientemente l’aspetto edonistico, soddisfacendosi con esso. È invece “isolato” chi non lo capisce e lo subisce, magari inseguendolo inconsapevolmente.
Questo è il terreno socioculturale sul quale oggi si giocano le partite della nostra vita, e sono più gli sconfitti che i vincitori. È ovvio che se non si ha la fortuna di avere almeno un interlocutore “speciale” che ti fa capire cosa conti nella vita, sentirsi soli è automatico. Io ho “Sentenza” che mi fa sentire speciale. Ciao
“SENTENZA”: “Non te ne frega una mazza della mia battuta? E allora perchè vieni continuamente a rompermi le scatole al riguardo?E’ una faccenda tra me e il tuo assistito, non ti immischiare.”
Semplice, perché tutti quei commenti tra i piedi rompono le scatole, proprio perché non me ne frega niente. Questo non è il tuo blog, potremmo anche discutere d’altro.
Insisto nell’indagare su di voi perché non ho avuto risposte esaustive, perciò la colpa della mia insistenza è vostra. Liberissimi di non rispondere, ma cosi è ovvio concludere che siete nel torto voi. Vorrei intraprendere con voi interessanti e costruttivi dibattiti, scambiandoci informazioni e arricchendoci, ma prima devo capire chi sono i miei interlocutori. Voglio sapere se parlare con Tizio è una perdita di tempo perché è solo uno sciocco senza niente di meglio da fare che scrivere provocazioni su internet, o se invece è serio e fa dei buoni ragionamenti.
Intanto oggi ci sono stati scontri a Palermo. Casino.
Golem, sicuramente la solitudine può essere un’immensa risorsa, quando scelta e non subita. Esistono due forme di solitudine : una esistenziale o individuale, dettata da scelte di vita, condizioni particolari o disagi di vario tipo, e una sociale o collettiva, che secondo me caratterizza il periodo storico attuale. Il non riconoscersi più in alcun gruppo, sia esso religioso, politico, di categorie lavorative o altro, rende la società disgregata in minuscoli pezzetti fragili e manipolabili. Per quanto sia di natura poco propensa al senso di appartenenza ad un gruppo ( più a luoghi forse), ne riconosco l’inevitabile ruolo, sia sociale, che psicologico per ogni individuo. Addirittura i più giovani, che sono “aggreganti” quantomeno per spinta ormonale, preferiscono chiudersi nelle loro stanzette e vivere nel virtuale. Parli di depressione legata alla solitudine e in effetti, l’idea generale del nostro tempo, è di un ammasso di unità disgregate unite da una latente o manifesta…
Vero Acqua, anche solo l’uso di wa è molto impoverente per le relazioni sociali. Durante il lockdown a marzo avevo fatto un aperitivo con gli amici su Zoom, finito con un’ubriacatura esagerata e la notte passata a vomitare. Forse il virtuale non fa per me 😀.
Trader, se vuoi che ti risponda basta ripetere le domande, chiare e schematiche perché sai, la mia nonna ritira ancora la pensione alla posta e io, essendone degna nipote, sono un po’ tarda come lei ( il pupazzo Yog se ne farà una ragione).
“SENTENZA”, sto prestando attenzione alle tue osservazioni su Golem, ma non fai altrettanto con le mie osservazioni su altri utenti. Fai finta di niente.
Bisogna risalire a fatti di un anno e mezzo fa per Golem, ma non spendi una parola per utenti come il tuo cliente BUG, alias JJ BAD, che fino a pochi giorni fa ci ha offeso pesantemente. Tu e Golem state litigando scambiandovi insulti, ma Golem sta facendo anche discorsi pacati. BUG scrive solo insulti. A me BUG ha scritto solo offese dal primo momento, senza che io gli avessi fatto niente. Perché non ti lamenti di lui e sei fissato solo su Golem? Se tu fossi onesto, dovresti evidenziare il comportamento deprecabile di BUG e di altri utenti che stanno facendo il diavolo a quattro. Ma forse vuoi solo andare avanti con un tuo scazzo con Golem.
Suzy, noi esseri umani siamo diventati “sociali” e “morali” per una ragione di natura “pratica”, diciamo. Se durante la fase evolutiva che ha portato all’uomo Sapiens ci siamo riuniti in gruppi, per poi finire a fondare le città, è perchè fondamentalmente questo “conveniva” alla nostra singola sopravvivenza; e persino i nostri aspetti più “generosi”, se ben osservati, hanno sfumature di quella natura. Ma la nostra base istintuale è etologicamente egoistica.
Se una “cultura” ci offre possibilità di “chiuderci”, garantendoci una “buona” sopravvivenza fisica associata a certi “piaceri” egoistici, anche virtuali, se non hai memoria di momenti diversi, come quelli che posso aver vissuto io da bambino e poi da ragazzo, usi quelli che trovi, e trovi pure il modo di farteli piacere, e tanto. Ma io sono rimasto colpito dalla lettera della tipa che ritrova per caso il primo ammore, dopo decenni, e questo che fa? Le chiede foto osè. In quella richiesta ci leggi i cambiamenti relazionali, di COMUNICAZIONE, che si sono venuti a creare in questi ultimi 30-40 anni》