Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 1.037 1.038 1.039 1.040 1.041 2.323

  1. 10381
    Trader -

    SUZANNE:”Trader, ma su quali domande avrei glissato?”
    Le domande che ti ho posto nel commento 10308. Non fai attenzione a ciò che scrivo, ma mi giudichi.
    Suzanne mia, non hai capito nemmeno le mie intenzioni: non faccio il giudice, cioè non mi interessa condannare né assolvere nessuno per le risse verbali, mi interessa capire come sono i miei interlocutori, chi si diverte a provocare, chi è pacato, chi è ignorante e chi colto, ecc. Sono libero di farmi un’opinione sugli altri? I pettegolezzi stanno a zero, per farsi un’opinione equa e corretta si valutano i fatti. Certo, come fa la magistratura, che giustamente non emette una sentenza sulla base del nulla, a differenza della vecchietta alla posta che giudica senza sapere come stanno le cose, come tu che non leggi nemmeno bene i miei commenti.
    Il giudice che emette sentenze senza appello insultando lo fa BUG. Che strano che di lui non ti lamenti!
    E cosa interessa a te cosa mi interessa a me, se qualcuno sprona o percula gli altri? Proprio tu parli, dai. Suzanne, stai facendo delle considerazioni ipocrite.

  2. 10382
    Golem -

    Tu sei malato “Sentenza”. Sei un paranoico iroso. Cosa ti fa pensare che non avessi capito che era rivolto SOLO a me quel post, fesso. Ho solo fatto notare a Trader che approfitti di ogni momento per sparare a zero su chiunque non accetti d’imperio le tue dichiarazioni, quelle del “è così perchè te lo dico io”, come avessi 5 anni. È evidente che per te uno che non ti crede sulla parola sia un imbecille, o un idiota, scegli. Pirla, parlavi a me di lui, sottolineando le cose che DI LUI ti danno fastidio, non tanto diverse dalle mie. Non capisci un testo che abbia dei richiami, e niente che non sia esplicito, come si fa con un computer, che notoriamente è stupido. Non metafore, non ironie e non paradossi. Te lo dicevo anche quando usavi altri nick. Parli di lenzuolate altrui e non ti rendi conto di come arraffazoni risposte isteriche per confondere il lettore, e ti inventi pure amici inesistenti. Sei solo un poverocristo astioso e senza opinioni. Fai pena persino come tubo digerente. In quello sei il numero uno. “Nell’altro” secondo, forever.

  3. 10383
    Trader -

    Trader 10373: ” visto che ti sto rispondendo sugli aspetti che mi hai fatto notare, sarebbe corretto che tu facessi altrettanto”
    Ma “SENTENZA” tace. GOLEM, hai ragione, ormai è impossibile sapere se è nato prima l’uovo o la gallina. Mi devo basare sugli atteggiamenti degli utenti in questione e la reticenza alle mie richieste di chiarimenti è eloquente: se avessero ragione avrebbero l’interesse a rispondere alle mie domande, ma viceversa tacciono. Ma queste persone non si limitano a tacere alle domande scomode: “SENTENZA” mi chiede di non rivolgermi più a lui e addirittura di autocensurarmi, cioè di non menzionarlo più. All’opposto, io sono sempre stato aperto al dialogo e ho affrontato negli ultimi commenti delle osservazioni che giustamente “sentenza” mi ha mosso. SUZANNE mi bacchetta ipocritamente, ma stranamente non si ricorda, o non ha letto, le parti dei miei commenti che la metterebbero in difficoltà.
    “SENTENZA”, in effetti la frase rivolta a Golem non…

  4. 10384
    Trader -

    era chiarissima, di primo acchito si poteva fraintendere. Del resto tu hai sbagliato il numero del commento di riferimento e io ho scritto Mirella invece che Marella. Dai, non stiamo a discutere sulle fesserie, sennò non ne veniamo fuori più.
    Si, YOG, meglio tornare su argomenti più seri. Oggi sembrava facile andando short sui mercati, ma le prime ore Piazza Affari guadagnava! Che gli operatori di borsa non avessero ancora letto sul giornale le notizie degli scontri di ieri? A Roma stasera altri casini.
    Monete non tratto, un conoscente raccontò che, alla zecca, bisogna prendere la moneta con il guanto prima che cada sulle altre, affinché non perda la classificazione “fior di conio”. Monete, opere d’arte non sono di mio interesse, non sono un collezionista, mi piacciono gli strumenti finanziari e l’economia. Non sono un intenditore di opere d’arte come Gordon Gekko (nel film Bud fa una figuraccia dicendo che il suo quadro era un bidone, invece costava una marea di soldi).

  5. 10385
    J.J Bad -

    “Dai, non stiamo a discutere sulle fesserie”

    Eh come no.
    Golem e Yog lo fanno tipo da 6 anni…
    W l’ipocrisia!

  6. 10386
    rossana -

    Suzanne,
    MAI minimamente pensato di poter risolvere qualcosa per qualcuno, pur ritenendo che “nessuno si salva da solo”.

    per me, che rarissimamente prendo posizioni nette, in quasi ogni punto di vista c’è sempre qualcosa di giusto e qualcosa di non totalmente sbagliato.

    in qualsiasi tipo di crisi, non può che prevalere la volontà dell’interessato di venirne fuori, utilizzando tutti i mezzi a sua disposizione. a volte molti, con persone amiche o parenti di sostegno, così come con proprie capacità d’analisi e di approfondimento; a volte, invece, poco o niente su cui fare affidamento.

    persino uno psicologo in gamba, con cui è indispensabile essere in sintonia sulla visione di vita e del mondo in generale, non può che essere d’aiuto nell’impegno professionale, privo o meno di suggerimenti, a seconda della terapia in corso (quasi del tutto muto in un’analisi, collaborativo in un percorso di affiancamento).

    arricchente questo confronto, da cui trarre spunti di riflessione.

  7. 10387
    Golem -

    Trader, è inutile pretendere logica e coerenza da soggetti come Sentenza o Baddu. Sono mossi da ragioni diverse da quelle che speravi di trovare, legate solo a “reazioni emotive da confronto”. Tutta la recita di Sentenza è solo fumo negli occhi perchè non si veda cosa lo assilla veramente. E cioè il fastidio da complessato quale è, di trovare un “imbecille” meno imbecille di lui, e quando lo trova il suo sforzo è quello di metterlo al primo posto di quella speciale classifica. Dove lui, in “quello” speciale secondo posto si sente sicuro di aver trovato l’imbecille che lo precede non capendo, col paradosso ormai stranito, cosa significa quella medaglia d’argento.
    Casi umani.

  8. 10388
    Yog -

    Trader, ovviamente – lo hai capito – io manipolo una certa liquidità.
    Tendo, come è umano, ad accrescere il liquido, però gli oggetti d’arte (certe monete, parlo di piastre ponteficie più che altro, di scudi o anche di testoni delle Due Sicilie), restano una mia irrinunciabile passione per il loro elevatissimo impatto estetico, con connesso esborso economico, ma non posso rinunziarvi.
    Questa s*ga (leggi: saga) del COVID mi ha portato grandi soddisfazioni perché ho comprato quando bisognava, ho venduto quando era ora e adesso me li tengo in tasca o me li spendo in monete e mangiate di pesce crudo perché la palude si è fatta più profonda e adesso aspetto per predare, come un ragno in una fessura.
    Il COVID, a chi ha saputo leggere certi segnali, ha regalato molti robusti stipendi extra, ma so di non dirti nulla di ciò che tu già non sai e sicuramente avrai avuto le tue soddisfazioni.
    Il tempo corrente però è ingannevole, bisogna star coperti, se uno si regola come pochi mesi fa resta fregato.

  9. 10389
    Golem -

    Suzy io penso che non il Covid ma la solitudine sia la vera pandemia a livello mondiale. Secondo le stime dell’OMS di una ventina di anni fa, si prevedeva che nel 2020 la depressione sarebbe stata la più diffusa malattia del pianeta, e così sembra. Io credo invece che la maggior parte delle depressioni abbiano le loro radici nella solitudine, ma la comunità medica preferisce parlare di depressione piuttosto che di solitudine. È più facile liberarci del problema dando una diagnosi e una scatola di farmaci. Perché se cominciassimo a parlare di solitudine, sapremmo, per certo, che non ci sono farmaci. Non c’è industria medica che tenga, sono i rapporti umani la radice del problema, MA prima di questi c’è quello con noi stessi. Basta vedere chi viene qui per risoverli o “credere” di risolverli agli altri, e con questo gesto pensare di risolvere anche i propri, esattamente come scrivevi citando i consigli appresi al corso. Si tratta fondamentalmente della paura di affrontare sè stessi, dove è fondamentale la paura di essere soli. Invece a me fa orrore la folla, pensa.

  10. 10390
    "Sentenza" -

    Golem non provare a rigirare la frittata che ormai ti conosco a memoria, come ti conosce a memoria tutta LaD.
    “Trader, hai letto ? Sei imbecille pure tu…”
    Questo hai scritto, altro che: “ho solo fatto notare a Trader…”
    Vieni qui a fare il professore e non sai nemmeno leggere a chi è rivolta una frase.
    E sai benissimo che non è neanche la prima volta. O ti devo rammentare l’altra figuraccia sulla frase del “maltrattamento di Walk in quanto maschio” ? Rossana, Adam, Walk sono i diretti testimoni.
    Sei famoso ormai per le tue caxxate, e sei diventato una barzelletta anche tra i miei REALISSIMI amici, che esistono eccome e sono tanti e si divertono da matti leggendo le tue performance da imbecille. Casomai sei tu che non ne hai, visto che passi tutto il tuo tempo a scrivere in questo sito.
    Certo, i miei amici hanno dato dell’imbecille anche a me che continuo a perdere tempo con uno come te, ma tu resti sempre l’inarrivabile Primo !

Pagine: 1 1.037 1.038 1.039 1.040 1.041 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili