Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.036 1.037 1.038 1.039 1.040 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.036 1.037 1.038 1.039 1.040 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sentè, è una goduria vederti strepitare stizzito. Tu continua che io mi diverto.
Ma perchè, forse non stavi dando dell’imbecille anche a Trader? Rileggi la frase che ti pubblico, e poi fatti spiegare a chi sembra che ti stia rivolgendo, visto che è stato Trader a chiederti cosa dicevano tuoi amici dei fatti: “E il Trader che ancora continua a far finta di non capire, a scrivere il falso e a (tentare) di prendere per il c..lo gli altri mi chiede pure se i miei conoscenti abbiano reagito al fatto di sapere che sto “battagliando” da mesi con te per questa battuta.
Certo che hanno reagito: mi hanno dato dell’imbecille, perché continuo a perdere tempo con un imbecille come te !”
“Te”, caro Senty, con l’italiano come con i paradossi hai un rapporto più conflittuale che con me.
Per esempio “quell’imbecille sei solo TE (Golem)”, andrebbe scritto: “quell’imbecille sei solo TU (Sentenza).
Le licenze dialettali non suonano bene quando si vorrebbe essere seri. Rassegnati alla realtà una volta per tutte e troverai la pace
“SENTENZA”, non glisso. È vero, Golem ti rilancia la palla della battuta, ma chi ha detto che lui ti costringe a rispondere e anon sia il contrario, cioè che tu lo costringi a rispondere? Lui mi pare meno insistente, parla anche di altro, tu in molti commenti menzioni solo la battuta, sei ossessionato. Hai scritto una marea di commenti praticamente uguali insistendo di aver fregato Golem. Esempio: “Te l’ho messo in quel posto con una battuta. Lo sanno dentro e fuori dal web.”
Guarda che non gliene frega niente a nessuno della tua battuta.
Vero, Golem insulta e viene insultato, insomma, vi patuffate. Per questo volevo capire chi è che comincia e chi si difende e come nasce la baruffa. Mi hai fatto notare che marginalmente ha risposto male a Bellamy che ti ha appoggiato. Un po’ poco per concludere che i litigi nascano sempre per colpa sua e solo sua. Non ricordo se hai citato altri episodi.
Ripeto che lui non mi ha ancora fatto niente, mentre altri utenti come BUG mi hanno…
Attaccato pesantemente senza che io gli avessi mai detto niente.
Per quanto riguarda Suzanne, ho solamente descritto un fatto che puoi verificare facilmente: le ho fatto delle domande, lei ha continuato a dialogare con Golem ignorandole, quando l’ho incalzata, ha rifiutato di rispondere con un pretesto. Cosa devo pensare, avrò ragione io se non mi risponde?
Ora, visto che ti sto rispondendo sugli aspetti che mi hai fatto notare, sarebbe corretto che tu facessi altrettanto: rifletti sul mio commento 10349 e su quanto ho detto qua, su Suzanne e tutto il resto.
Dimostrare di avere vinto la gara della battuta per te sarà una questione di vita o di morte, ma ci sono cose più importanti che sto seguendo mentre scrivo qua: sta succedendo un casino a Torino e Milano per le proteste contro i provvedimenti del governo, domani chissà che ripercussioni a Piazza Affari, la gente è al limite della sopportazione. Non arrabbiarti se ti dico che non me ne frega una mazza della tua battuta.
Rossana, è indubbio che ci siano delle differenze, i primis l’esposizione scritta piuttosto che orale di un problema ( non è sicuramente un dettaglio trascurabile). Ciò su cui, secondo me, varrebbe la pena riflettere, è quanto ci sovrapponiamo alle vicissitudini altrui, lasciando spazio marginale al richiedente aiuto rispetto al nostro Ego. Succede a tutti, credo sia in parte inevitabile, ma è ciò che effettivamente mi ha più lasciato quel corso. Il senso era ” ricordati che non sei qui per risolvere i problemi degli altri, impossibile, ma nemmeno i tuoi!”. In questo spazio secondo me il discorso è simile, anche se ovviamente l’ascolto epurato da qualsiasi giudizio e consiglio espresso forse non avrebbe alcun significato. Io credo che la solitudine di oggi sia molto diversa da quella passata; forse abbiamo un po’ scordato di essere animali sociali e di avere estremo bisogno degli altri per vivere.
Trader, ma su quali domande avrei glissato? Posto che il tuo intento di fare il giudice di Lad e stabilire le pene per gli imputati mi sembra un po’ ridicolo. Ma cosa ti interessano le diatribe altrui? Sembri la nonnetta in fila alla posta per ritirare la pensione!
Un attimo di attenzione.
Mi appello a tutta la coorte medica della LaD H.C.C. Gmbh affinché si cessi, da subito, ogni eccezione rimossa, l’utilizzo di qualsivoglia termine forbito, di citazioni non rappresentanti in via esclusiva episodi di Real Time, di latinismi, solecismi o vespasiani vari.
I pazienti, tra i quali annoveriamo con mal celato orgoglio un argento olimpico, un raro e vero zombie e un pronipote del Passatore, non riescono ad afferrare i vostri paroloni. Non siate troppo scientifici, l’immaginifico calembur del Dottore, ad esempio, risulta sì dotto, ma è loro incomprensibile, tant’è che continuano da un mese il loro “coprolalic talking” di rimessa e a forza di rimettere ora versano in grave stato di denutrizione, dovendosi così peraltro ricorrere alla sussidiaria, ma efficace, alimentazione rettale a base di musa balbisiana.
I paroloni e i calembur non vanno usati con i pazienti: adesso hanno tutti la cefalea, e curare simili balaniti è una vera sfida per la scienza medica.
Mi attendo stretta ottemperanza.
A Cultu’ io invece godo nel vederti collezionare figuracce a ripetizione !
“E il Trader che ancora continua a far finta di non capire, a scrivere il falso e a (tentare) di prendere per il c..lo gli altri mi chiede pure se i miei conoscenti abbiano reagito al fatto di sapere che sto “battagliando” da mesi con te per questa battuta.
Certo che hanno reagito: mi hanno dato dell’imbecille, perché continuo a perdere tempo con un imbecille come te !”
A chi sto scrivendo ? A te o a Trader ? Sto citando Trader in terza persona, mentre scrivo a te in seconda persona. Inoltre, se avessi scritto a Trader avrei scritto “battagliando con Golem” e non con TE. E di conseguenza la citazione della risposta è rivolta a TE e non a Trader, visto che è a TE che sto scrivendo !
La “battaglia per la battuta” è con TE (Golem) e non con Trader, e l’eventuale reazione dei miei conoscenti è relativa solo al perdurare di questa “battaglia” !
E sei talmente imbecille che non ti sei nemmeno reso conto che nella frase “quell’imbecille sei solo TE” …..
…ho sottolineato il “TE” di proposito (con tanto di Golem tra parentesi), evidenziandolo a caratteri grandi proprio per rimarcare i “te” della frase che non hai saputo leggere.
E’ evidente che a forza di scrivere inutili lenzuolate logorroiche ti sia andato in trip quello scaldapizzette che hai al posto del cervello
Ma poi mi chiedo: come puoi solo pensare che si possa dare dell’imbecille ad un altro utente quando qui dentro di imbecille ci sei soltanto tu ?
Comunque ti do una buona notizia: ieri sera, mentre ti scrivevo, i miei amici mi hanno detto che se continuo ancora a perdere tempo con un imbecille come te, non solo sono un imbecille anche io, ma ho serie possibilità di scalzarti dal Primo posto in classifica !
Trader, cercare di sapere se è nato prima l’uovo o la gallina è inutile. È irrilevante per il nocciolo della questione. Nocciolo che attiene al fastidio che alcuni soggetti sentono nei confronti di chi, per un verso o per l’altro, li fa sentire per quello che sono. Nel caso del sentenziante, il frequente richiamo alla “cultura” altrui -con l’ironia di “gran livello” che avrai notato- è una motivazione che non richiede particolari riflessioni per essere individuata come la causa di tutto.
Come ho già avuto modo di dire, qui viene gente che cerca di compensare le frustrazioni che vive nel reale, dove normalmente trova omologhi con cui consolarsi. Se incappa in qualcuno che, anche involontariamente, gli ricorda certi dolori, “guaisce” risentito, come nel caso in questione.
Lui ci tiene a credere che sono più imbecille di lui, perchè impedirglielo? Tanto la realtá non cambia. Io poi ho detto mille volte che certi soggetti me li godo, citando Georges Courteline che diceva così: “Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio”
Trader, io come Professore non do mai consigli se non quello di abbeverarsi a certe fonti dello spirito.
Dar consigli non è il mio ruolo, lo sai, più che altro esprimo assiomi indubitabili e indefettibili.
L’assioma odierno è che devi evitare di dar adito a stigmatizzazioni del tipo “fai come la nonnetta in fila alla Posta” (è cinquant’anni che qualsiasi semideficente e/o rinco*lionita si può fare accreditare la pensione in conto corrente, ma il paragone è ancora intellegibile anche se a stento, come i segni di maggior rilievo sulle monete classificate BB, quest’ultimo è solo uno sfoggio personale giusto per far venire la balanite a certe teste che girano per di qua).
Lascia perdere certe tenzoni e occupati dell’Economato, riportati su binari più rettilinei e riprendi a darci prospettive sulla difficile situazione che abbiamo all’orizzonte: avere le tasche piene di soldi (o, per dirlo in maniera più politically correct, avere un eccesso di liquidità), e le abbiamo in molti, oggi è più una iattura che una benedizione, si fibrilla e tu sai benissimo di che parlo.