Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.034 1.035 1.036 1.037 1.038 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.034 1.035 1.036 1.037 1.038 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Sentenzioso”, quindi sei convinto, di quella tua risposta? Bene. Sono certezze della stessa qualità cerebrale che avevi quando arronzanzavi qualche risposta categorica col nome di Markus, che si risolveva sempre con le tue dichiarazioni all’acqua calda. Era tutta acqua calda per te, ma non spiegavi mai un casso sul perchè lo fosse. Lo dicevi tu e tanto bastava. Sei uno “scevro” da dubbi anche tu, e quella risposta di cui ti vanti è da scevro, ma pretenzioso. I più ridicoli tra gli “scevri”, che non vincono mai. Eterni “secondi” in ogni caso. Ma ripeto, seriamente, se sei convinto di avermelo messo in quel posto, occhei, convinciti sempre di più, questo può solo fare bene ai futuri “secondi posti” che guadagnerai. E li guadagnerai perchè non hai la capacità di vincere neppure per le tue qualità negative. Sei tu stesso un paradosso ambulante. Ma capisco che è arduo per te comprendere certe sfumature dialettiche
C’è chi ha capito però di chi è davvero é quel posto dove lo avresti messo.
Tu continua con le tue fissazioni, che le gioie che ci regali aumentano.
“…sembri Rainman”.
Trader, ho avanzato la stessa ipotesi quando il soggetto in cui hai riscontrato questo atteggiamento “autistico” si faceva chiamare Markus. Non capiva le metafore, che prendeva alla lettera con esiti esilaranti; l’ironia? Figuriamoci. Qui, tempo fa fu duramente discusso un lungo dibattito, nel quale a certe argomentazioni che non erano gradite, la “mente” replicava con “ma vattene , hai scoperto l’acqua calda…”. Per lui quello che non gli piaceva era tutta acqua calda, facendo intendere che lui era oltre, “sapeva”, ma non lo dimostrava mai. Per quello il suo soprannome è diventato “il termotecnico”. Come vedi non è cambiato, è così anche con te. O è acqua calda o è così perchè lo dice lui. E chissà nella vita vera che casini combinerà con quella comica sicumera. E non c’è verso che si renda conto che il fatto che “lo dica lui” non vale più di un peto mattutino dopo la pipì.
È uno che si sente un padreterno, ma è solo un poverocristo. Solo per di più, come l’altro. Compatiscilo.
Ma che uomo sei Golem?
un uomo sta tutto il giorno a scrivere su di un forum O si preoccupa di realizzare i propri obiettivi nella vita ?
un uomo si comporta come una checca isterica? Si comporta come una donna che frigna e vuol sempre avere ragione e L ultima parola ogni volta ?
Ma un uomo così logorroico che uomo è? Un uomo parla poco, agisce con i fatti e quando capisce che è tempo perso cambia strada, non sta a fare le gare come all asilo su chi sputa più lontano o su chi è il più stupido
Ma ripigliati , renditi conto della tua condizione perché fai pena. Il tuo continuo autoincensarti è sinonimo di insicurezza per i rifiuti che becchi da una vita per via del carattere che hai
Ti qui sei il fenomeno da baraccone, il bambinetto che frigna finché la mamma non gli compra il giocattolo
Sei l’uomo irrealizzato che cerca di darsi un tono (fallendo miseramente ) su di un forum nato per ospitare vari interventi e non per averti onnipresente(se te lo ha chiesto lad ribadisco la mia perplessità )
Te di testa stai male parecchio , devi averne di fisime bello mio
Certo Rossana, io ho espresso la mia personale opinione che nulla ha a che vedere con te o chicchessia. Propendo a credere che l’aiuto spiccio dato a sconosciuti sia in primis un modo per soddisfare una propria esigenza, sia essa di sentirsi utili, importanti, comprensivi, empatici o altro. Uno dei pochi insegnamenti che mi ha lasciato il corso che ho svolto, è stato il fatto di NON immedesimarsi nel prossimo, NON dispensare consigli su quello che avremmo fatto noi e NON trasporre il discorso sul nostro vissuto. È ragionamento un po’ lungo, ma dopo un inizio in cui mi risultava ostico, alla fine ne ho compreso e condiviso il senso. Per quanto riguarda le amicizie, dipende sempre da quale sia la nostra personale esperienza. I miei amici, di cui mi sono platonicamente innamorata e il cui rapporto ho coltivato per lunghi anni, sono diventati a tutti gli effetti la mia famiglia. Nessuno psicologo avrebbe mai potuto comprendermi, supportarmi e condividere TUTTO di me…
Onestamente non credo potrebbe mai nascere un rapporto cosí profondo e viscerale nel virtuale, aggiungendo che per me, c’è una fase della vita in cui nascono le amicizie pure, e tutto il resto degli anni per cercare di preservarle.
Trader, scusa, mi sono persa in altri discorsi.
Nulla, ti avevo parlato della differenza tra “ridere di” e “ridere con”, ma tu hai divagato sul servizio militare e gli scherzi alle matricole. Ma tu davvero pensi che chi su questo forum fa sarcasmo perenne sulle lettere di sconosciuti sia mosso da intenti altruistici? Sei un tantino ingenuo mi sa. Comunque, non ho voglia di essere coinvolta in noiosissime diatribe infinite che non portano da nessuna parte.
Qui siete in 3/4,(forse la stessa persona ) disagiati uguale che con supponenza si ergono a giudici del prossimo . Siete i classici “ puzzoni”, gli arroganti che la gente mal sopporta , fastidiosi come zanzare, egoriferiti oktremisura a tal punto da usare paroloni e cercare info su google per sfoderare la vostra cul-tura e sentirvi superiori agli altri, facendolo pure pesare come se a noi fottesse qualcosa.
Io ho una laurea semplice, me ne frego di sbattergliela in faccia agli altri . Umanamente fate abbastanza schifo, da risultare viscidi oltre che infantili, con dei modi di pensare che rasentano la fesseria più vuota e bieca.
A parte quei 3/4 che fan squadra come all asilo(ma davvero a livelli di asilo ) , gli altri mal vi sopportano!
Vogliono godere di uno spazio per tutti senza avere ogni volta i vostri commenti come virgole ad insinuarsi per ricondurre alla vostra persona L attenzione
siete dei miseri
Io davvero invito gli altri utenti ad ignorarli. L unico modo per farli stufare è non cagarli e non rispondere ai loro commenti (non leggeteli proprio)
“SENTENZA”, per curiosità, hai detto ai tuoi conoscenti che da mesi stai battagliando su un forum per quella battuta? Se si, come hanno reagito?
Passà, sono un Golem, non un uomo. Si informi su Wiki. E per quanto mi riguarda tra i disagiati tu fai la tua bella figura. Ma cosa ti dà fastidio? Il fatto che anche tu non abbia argomenti e allora ti senti tagliato fuori? Non preoccuparti della mia vita, che di interessi ne ho fin che vuoi. Tra questi ci sono i tipi come te, che sanno solo lamentarsi inventandosi idee su chi non gli piace. Tu, come altri, hai solo opinioni pregiudiziali e continui con queste, però non citi chi parla di farsi una vita fuori dal forum e poi è sempre sul forum, e neppure chi spara “sentenze” a casso senza giustificarle. Quindi cosa vai cercando? La TUA coerenza forse? Finchè pubblicano quello che scrivo lo scrivo e delle tue idee su di me mi frega meno di niente. Anzi, mi confermano la mediocrità umana che ci circonda, che stai dimostrando con quei richiami sulla cul-tura (che battutona). E la tua laurea breve? Ti ho mai citato la mia lunga? Da dove salta fuori questa tua dichiarazione è evidente. Passa via. Devo dirtelo ancora in rima? Ti allego un pezzo dai.
https://youtu.be/bms4Uyu-z9E
SUZANNE 10355:”Comunque, non ho voglia di essere coinvolta in noiosissime diatribe infinite che non portano da nessuna parte.”
No, tu non sai come venire fuori dalle mie domande, per questo non mi rispondi, però scrivi commenti su commenti su altri argomenti. Pensavo tu fossi più onesta, mi dispiace che te la svigni per evitare il confronto.
Non hai capito, non ho mai detto che qua chi fa sarcasmo sia mosso da intenti altruistici, ma che in certi casi una scrollata (non un sarcasmo, è diverso) sia meglio di un compatimento.
PASSANTE 10356: a chi ti riferisci, a “Sentenza”, Bug, Claudio, Sentenza e qualcun altro?
Vabbè, di sicuro non ti riferisci a a me, Yog e Golem, siamo in tre e tu parli di tre-quattro utenti (tre quarti non può essere), supportati da tre-quattro che fanno squadra come all’asilo, quindi sei-otto utenti matti. Però tre o quattro potrebbero essere una sola persona, quindi potremmo trovarci di fronte a soli quattro o cinque utenti puzzoni.
In cosa sei laureato, per curiosità?
Suzanne,
per me, OGNI azione e OGNI relazione ha lo scopo di soddisfare bisogni soggettivi innanzitutto egoistici. Anche lo scrivere su un sito, per cercare un confronto o per interagire in qualsiasi forma con chi lo propone.
Pur essendovi analogie di fondo tra il “Telefono amico” e LaD, alcuni aspetti ne delineano sostanziali differenze.
1) Una struttura deve mettersi al riparo da eccessivi coinvolgimenti degli operatori, da cui possono derivare guai, mentre qui la responsabilità è essenzialmente di chi accetta di mettersi in gioco.
2) E’ scelta dell’utente sia portare il confronto su vissuti personali e spingersi in analisi e suggerimenti che limitarsi a esprimere in modo neutro i propri punti di vista sui temi e sui casi esposti.
3) In un’interazione verbale la vicinanza umana è data dalla voce che risponde alla chiamata mentre qui, se non seguono parole scritte, lo sfogo o la richiesta di sostegno cadono nel vuoto.
Relazioni, attitudini e intenti non possono che derivare da temperamenti ed esperienze.