Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 1.033 1.034 1.035 1.036 1.037 2.323

  1. 10341
    Golem -

    Certo Suzy, é un mondo di solitudini, e quelle che hai vissuto indirettamente in quel “telefono” -da una parte e dall’altra del filo- erano le stesse, ma vissute da due posizioni diverse, e con la possibilità che quella dell’aiutante fosse persino più “seria” di quella dell’aiutando. Le puoi osservare anche qui se spegni le emozioni e lasci acceso il solo senso critico. Con la differenza che se chiami telefono amico la ragione è evidente, mentre qui molti la dissimulano, o la negano, mostrandosi per come vorrebbero che fossero considerati, ma è comunque gente sola e in cerca di altrui attenzioni. Ci sono persone come quella Anna (?) che qui ha confessato con coraggio la sua solitudine, e altri come i due campioni di prima, due tigri di carta, che non sanno dove sbattere la testa per quanto sono “soli”, ma ostentano sicurezze inesistenti per paura di mostrare le loro fragilità. La prima ha avuto le mie umane attenzioni, i due “secondi” anche. Ma di scherno. Per la mancanza di coraggio.

  2. 10342
    rossana -

    Suzanne,
    comprendo il tuo punto di vista e la scelta sia sull’altruismo momentaneo che sulla deludente esperienza del “Telefono amico”.
    Secondo me, in momenti di SERI disagi o difficoltà l’ascolto è importante ma non di particolare apprezzamento. Raccontare di sé serve a chiarirsi le idee ma nel riversarsi in monologhi non riceve sufficienti riscontri d’analisi o d’umana partecipazione.
    Vero che il problema di fondo è la solitudine. Al di là di aspetti meno incisivi o transitori, è sempre esistita nell’impossibilità di essere compresi nella diversità, talvolta persino dalla propria madre.
    L’ideale è ovviamente un’accoglienza continuativa e più fondante, come quella di un bravo psicologo ma, se non è a portata di mano, nel dubbio, meglio forse l’offerta di una ciliegina che un nocciòlo sputato in faccia.
    Gli amici possono bastare nei malesseri ordinari. Tuttavia, se in un giorno d’autunno del 1975 avessi potuto essere sostenuta nello sfogo di un profondo sconforto, forse successivi miei anni di vita sarebbero stati segnati da minor sofferenza.

  3. 10343
    rossana -

    Segue per Suzanne
    Come in ogni circostanza esistenziale di nicchia, forse bisognerebbe esserci passati per meglio capire l’importanza di un contatto che rafforzi uno stato d’animo, magari anche solo per una manciata di secondi o di ore.
    Su un forum sono le sensazioni e le intuizioni a favorire la percezione di chi scrive e a suscitare riscontri. Per me, vanno bene SIA LA CAREZZA CHE LO SCAPPELLOTTO (meno lo schiaffo o la pesante irrisione), fermo restando che ENTRAMBE le reazioni hanno pari diritto di COESISTERE. Eventualmente, sarà il destinatario a valorizzare quanto ritiene utile!
    Qui non sono state infrequenti le trasposizioni di rapporti dal pubblico al privato, dove l’interscambio è continuato a lungo, con reciproci arricchimenti. Sono nate stupende amicizie e persino unioni di coppia.
    Pur essendo scontato che a malapena, e neppure sempre, un messaggio su dieci coglie l’obbiettivo di proporre efficacemente momenti di vicinanza, in ambito democratico si è liberi di spendere il proprio tempo negli interessi e approfondimenti in cui si è maggiormente coinvolti.

  4. 10344
    J.J Bad -

    “io sono qui per tipi come voi e per le gioie che mi date”

    Ma quali gioie, tu sei qui perché non hai altro da fare! Senza Yog, senza LaD sei fottuto.
    Le tue scuse puerili sarebbero giustificate se le esprimesse un adolescente. Ma non lo sei.
    E infatti assumono automaticamente il sapore patetico di una condizione forzata. La condizione di uno Sfigato che non ha altro nella vita, e te lo dicono pure in tanti perché è lampante.
    Te lo ripeterò come un mantra: Puzzi di Sfigato. XD

  5. 10345
    "Sentenza" -

    Trader, vedo che insisti a citarmi nei tuoi commenti. Io non dialogo con te, né ti cito nei miei commenti. Evita di farlo nche tu, per favore. Ti ho già scritto che non voglio avere a che fare con chi scrive il falso e fa finta di non capire.

    E se io insisto con la storia della gara degli imbecilli é perché qualcuno insiste con la gara degli imbecilli.
    Ti ho già scritto che non insulto mai per primo, ma che ad un insulto rispondo con un insulto.

    Impara a leggere prima di scrivere invece di soffermarti a notare solo gli accenti e prova ad essere piu equilibrato invece di utilizzare due pesi e due misure.

  6. 10346
    Golem -

    Egregio Professore, i suggerimenti ai due “numeri due” sono inefficaci quanto cercare di avere una risposta dalla nostra Rossella, di cui sinceramente sento un po’ la mancanza, anche solo per la qualità sintattica che comunque, seppure scevra di contenuti decifrabili, almeno era un “belsentir”. Con i due di cui sopra non abbiamo neppure quel piacere. Abbiamo solo a che fare con due due scevri. Di tutto.

  7. 10347
    Golem -

    Nonnò caro 47, io sono qui soprattutto per godermi i fessi come te, quelli che arraffazzonano risposte come l’ultima che hai dato. E il fatto che tu veda tanti che mi darebbero dello sfigato conferma il tuo stato. Io mi godo le invenzioni cretine della tua povera mente, prive di qualsiasi obiettività che non sia quella che ti proviene dalla tua visione paranoica delle cose. Visioni non dissimili come senso all’idea che hai di te stesso. Tu non puoi immaginare il piacere che provo nel leggere le tue stupidaggini e risponderti adeguatamente. A questo si somma il piacere di averti distolto dalla tua straordinaria vita sociale, a riprova che trovi più interessante parlare (ma in quel caso da 47 diventi un 48) con un robot di terracotta che con chi potrebbe apprezzare il tuo straordinario carisma. Sei così scevro, ma talmente scevro (da dubbi) che non ti rendi conto che insistendo con me fai solo il mio gioco. Ma scevri si nasce, e tu, carismaticamente, lo nascesti. (cit).
    Embrace the toilet and say, I am not aware of you.

  8. 10348
    Golem -

    Trader, lui è contento di “quel secondo posto”, che “logicamente” continua a non capire cosa significhi, e allora accontentiamolo nel confermargli che se la è guadagnata quella posizione, perchè per quanto è incredibilmente imbecille “perde” pure le gare di imbecillità. Ma non c’è verso che afferri il profondo “disvalore” di quel secondo posto, perché non riesce a comprende i paradossi. Capacità di astrazione zero, di distrazione, massima. Comunque, assieme a Baddu, il numero 47 della Smorfia napulitana, il 71 è uno dei personaggi più comici mai incontrati su LaD. E con loro io mi diverto, non so che dirti. Mi sembra vi vedere quei topolini di campagna incollati sul vischio, che più si agitano e più si invischiano.

  9. 10349
    Trader -

    “SENTENZA”, io non ho scritto il falso, tu travisi ciò che dico per poi poter sostenere che sia falso. In questo modo sei offensivo nei miei confronti.
    Mentre Golem sta facendo anche altri discorsi, tu insisti con la gara degli imbecilli, sembri Rainman. A te dà fastidio che parlo di te, ma anche i tuoi commenti ripetitivi sono fastidiosi.
    I commenti del tuo assistito Bug contengono solo insulti sgrammaticati, su cosa altro devo soffermarmi? Se volete fare critiche costruttive, ben venga, sono qua per discutere e le mie convinzioni possono cambiare, non ho la verità in tasca e nella vita mi è capitato più volte di cambiare idea. Ma che posso pensare di questi provocatori che sanno solo scrivere “Sfigato” o “demente”? Cosa devo imparare da questa gente, che dialogo posso farci? A proposito di essere equilibrati, io non mi sono mai rivolto con quegli epiteti né a loro, né a nessun altro, se sei onesto dovresti riconoscerlo, invece di criticarmi perché ho risposto, anche troppo pacatamente, ai suoi insulti.

  10. 10350
    "Sentenza" -

    A Cultu’, ma finiscila di starnazzare come un’oca giuliva. Te l’ho messo in quel posto con una battuta. Lo sanno dentro e fuori dal web. Fattene una ragione !

Pagine: 1 1.033 1.034 1.035 1.036 1.037 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili