Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 1.031 1.032 1.033 1.034 1.035 2.323

  1. 10321
    Liberopensatore -

    Golem, ammesso che il terribile covid19 esista è una malattia che potrebbe essere letale solo per persone anziane o immunodepresse, francamente non credo che tutto il terrorismo mediatico che è stato fatto abbia fondamento. Magari poi potrei sbagliarmi.. aspetto che qualcuno mi smentisca con i fatti. Non credo che la cultura e l’intelligenza dipendano dall’ osservanza stretta dei dogmi istituzionali.
    Anche l’uso di un forum se ci pensiamo ha poco di reale. “Parliamo” con qualcuno che dall’ altra parte potrebbe essere chiunque, e che magari si sdoppia in più account per dare un’ idea di “co-titolarità” di una certa opinione. O, se anche non è così, è comunque un qualcuno che non conosceremo mai veramente ( cioè nella realtà, appunto ) quindi perché continuare a oltranza un dialogo tra sordi in un mondo parallelo, se il nostro problema lo abbiamo già risolto e senza bisogno del parere di chichessia, e soprattutto se il livello dei nostri interlocutori è quello che osserviamo?

  2. 10322
    Golem -

    La “mente” dixit: “Sei talmente imbecille (il primo chiaramente) che ancora non hai compreso che il termine sarcastico “er cultura” ti é stato appioppato proprio perche ti credi di essere “sto caxxo” quando sei semplicemente una persona normale che con arroganza, presunzione e mancanza di rispetto, vuole (tenta) di sopraffare gli altri.”

    Che io sia una persona normale è sicuro. Sei tu che non lo sei, sempre più inchiodato in “quel” secondo posto. È quello che tu NON puoi capire, Markus.

  3. 10323
    Golem -

    Libero, se il Covid non esiste mi farebbe solo piacere. Io comunque per il momento vorrei evitare di crepare per un…equivoco.
    Quanto ai “fenomeni” del virtuale, è chiaro che in quella irrealtà tutto si puote. Devo dire però che è molto interessante osservare come certa gente vi si immedesimi, tanto da crearsi una propria realtà nell’irrealtà perchè mancante o carente di quella “vera”. Io qui ne ho trovati parecchi, e alcuni “vivono” ancora di quella “anamòrfosi” ontologica dopo decenni. Ho già anticipato che tra qualche anno ci sarà chi scriverà saggi sociologici su questo fenomeno, e ne leggeremo delle belle, ne sono certo.
    Io per esempio ho una passione per i fessi che vengono qui per rifarsi una “verginità”, e che amo scoprire per puro diletto. So che è una perversione, un po’ come lo è per alcuni sniffare slip femminili sporchi o andare a travestiti, ma chi non ne ha una, dai, ma mi dà troppo piacere per rinunciarvi. Adoro i cretini, che sono tanti. Sono prevalenti rispetto a quanti ne servono. Frutteto e Lucentini ne han fatto un libro, pensa.

  4. 10324
    Bellamy -

    Rossana ti ringrazio per l’attestato di stima, che vedo e rilancio. Mi sono iscritto al corso in remoto (causa covid) “satira dalla G alla M alla Y” e sembra che qualche frutto lo stia dando.
    Laeddis più che Pessoa mi pare un penoso (ap)passito. Come si dice, le perculazioni nostre sono sempre più piacevoli delle altrui, noi apprezzabili, gli altri “vigliacchetti”, ma che te lo dico a fa?
    Ora devo salutarti. Questa notte, in veste di satiro, in compagnia dell’amico Dioniso, attenderò la cara Laras alla quale insegnerò a suonare l’ aulòs, come da lei richiesto.
    Per inciso, l’unica volta che l’ho difeso mi ha anche insultato, che ingrato.

  5. 10325
    Passante -

    Ha ragione sentenza

    Non ci spieghiamo perché la direzione non ci levi dai ……. Golem Per le seguenti ragioni :

    Attua un monopolio del sito, si vede nella vita non ha nulla di più intelligente da fare

    È un arrogante che pochi sopportano

    I suoi post sono lunghi e noiosi e alla continua ricerca di polemica o di sfoggiare la sua persona

    Ormai tutti associano sto sito a lui, era questo L obiettivo che i proprietari del forum si proponevano ? Regalate casa ad un personaggio odioso agli altri e lo fate diventare il simbolo del vostro forum? Ma che bravi !

    In questo caso qualcuno mi dovrebbe tenere una lezione di marketing perché proprio non capisco il senso di questa scelta dato che molti rinunciano ormai di venire qui a scrivere per colpa di sto fesso

    Fosse per me lo avrei cacciato a pedate virtuali già da molto tempo, è solo un povero disagiato

    Cancellatemi pure il mess se ve la menate a pubblicarlo per lasciare invece spazio a quel p…., L importante e che lo leggete voi della direzione

  6. 10326
    rossana -

    PER ME,

    – due anni di malessere mentre si è al lavoro (ansia in caso di presenza, attacchi di panico in assenza, dell’ex partner) sono sufficienti per incoraggiare l’interessata a un taglio netto spostandosi, se possibile, a lavorare in altra sede.

    – trattandosi di sfogo scritto, anche un più che banale riscontro potrebbe essere preferibile alla totale indifferenza.

    – sensazioni e sentimenti non hanno niente a che fare con la logica.

    commenti che hanno la stessa valenza di altri mossi dagli stessi intenti non sono oggetto di attenzione e non sono per niente ripresi da critiche e/o puntualizzazioni.

    tutto nella norma, malevola e denigratoria!

  7. 10327
    Suzanne -

    Certo Golem, ti rispondo cercando di stare dentro ai pochi caratteri disponibili. In realtà io fui trascinata dentro a questa particolare forma di volontariato un po’ inconsapevolmente da un amico, senza saperne assolutamente nulla. Quindi, a differenza di come mi vedi tu, sono partita molto scettica e poco coinvolta, anche perché su tanti punti non mi trovavo per niente in linea ( a partire dal fatto che sembrava di appartenere ai servizi segreti sovietici durante la Guerra Fredda). In realtà poi il corso è stato molto piacevole, ed alcuni dei formatori, pochissimi, erano persone veramente in gamba. Ho riconsiderato alcune modalità personali di “ascolto” poste in atto anche nella mia vita privata, e quindi sicuramente è stata un’esperienza arricchente. Poi, la parte esecutiva è stata inizialmente piuttosto deludente perché, essendo donna, il 90% delle telefonate erano a carattere sessuale. Aggiungiamo poi un 5% di casi psichiatrici gravi, ecco che rimaneva ben poco…

  8. 10328
    Suzanne -

    Nonostante ciò, mi si è aperto un mondo sulla solitudine immensa in cui siamo tutti immersi. Ho mollato dopo poco per dinamiche interne al nostro gruppo che non mi piacevano per niente, con giochetti loschi per detenere il potere, o bisogni sí patologici di essere i più bravi, i più altruisti. Visto che sono purtroppo assai impulsiva, ho scritto una lettera di critica feroce e restituito le chiavi. Uno dei formatori, il mio preferito, mi scrisse un lungo messaggio in cui condivideva il mio sfogo e si congedava anche lui dal gruppo. A parte ciò, debbe dire che non ero neppure cosí motivata, perché l’esistenza di un telefono amico per me rappresenta il fallimento del nostro sistema sociale. Quindi, per ritornare sul pezzo, non sono stoica, né seriosa, né bon ton. Sono cresciuta da semi-selvaggia ( altro che salotto borghese!) e nessuno mi ha mai commiserato. Se me la tiro, come dici tu, per le mie inutili lauree, è perché me le sono stra sudate ( 110 e lode tutte e tre, ora me la…

  9. 10329
    Yog -

    Dottore, l’ambivalenza del forum è prospettica: qualcuno vorrebbe tracciare, senza averne titolo, nè essendogli stato peraltro mai richiesto, un confine inviolabile tra ciò che deve restare fuori – il tabù – da ciò che sta dentro e attorno a cui ci si deve raccogliere – il totem.
    Il totem, a detta di tali sciamani, sarebbe ricoperto di cotonosi drappi intrisi di acqua calda (c.d. “pezze calde”), mentre il libro del Gran Teorema del Menga si vorrebbe fosse dato alle fiamme o almeno espunto e tenuto fuori dal sacro recinto in quanto suscettibile di dare turbamento alle anime belle.
    Ovviamente non funziona così, nè qui, nè altrove, ma se spera di convincere con una metadiscussione sull’instrumentum o di farlo intendere a personaggi tipo il Baddu (cui consiglio la visione di “A bag’s life”), ai secondi in classifica, od a maestrine varie dalla evocativa penna rossa con astinente ma verboso scudiero di accompagnamento, temo stia perdendo solo il suo preziosissimo tempo.

  10. 10330
    Golem -

    Massì Professore, cosa vuole, figuriamoci se ambisco alla possibiltà che quella gente passi dal guardarsi dallo “specchio delle mie brame” a quello del bagno, impossibile, specie per gli inumandi e gli eterni secondi. Guardi il Passante, che è ripassato a dirci che rimpiange le pezze calde. Ma diciamoci la verità: cosa sarebbe un forum, un romanzo, un film senza un “cattivo”, odioso, arrogante, presuntuoso come il Golem? Sarebbe un circolo Pickwick, una bocciofila, l’ora di “Cotechismo”, una RSA. Ma l’ingenuo passante si chiede perchè il Franti di questo “Libro Quorum” che è LaD non venga eliminato dal palinsesto, e non capisce che sono milamillanta i silenti simpatizzanti di certi loschi figuri, e quindi sorbitori delle paganti “reclame” collegate a quella perversa fruizione. Ma che non è diversa a quella dei sedicenti dispensatori di opere di bene, di cui c’é chi qui, per passata esperienza diretta, ha descritto “cattiverie” solo “leggermente” più ipocrite di quelle dell’altro, ma, a conti fatti, molto più noiose, diciamolo.

Pagine: 1 1.031 1.032 1.033 1.034 1.035 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili