Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 1.029 1.030 1.031 1.032 1.033 2.323

  1. 10301
    Trader -

    Liberopensatore 10295:
    “Se si scrive in un forum anonimo ci si espone anche a sberleffi, o nel migliore dei casi a consigli e opinioni che non cambiano di una virgola la propria condizione. Bisogna tenerne conto, infatti io evito accuratamente questi posti per esporre i miei problemi intimi.”
    In effetti l’unico consiglio da dare per chi espone un problema intimo è usare il Vagisil.
    Yog 10297, dopo la tua precisazione, BUG e CLAUDIO diranno che anche i pipistrelli sono dei bulli.

  2. 10302
    Golem -

    Adam, sono sincero, durante il periodo “critico”, non ero io. Ero in crisi non solo col rapporto con lei, ma anche con tante mie convinzioni. La principale è quella che non avrei mai immaginato che una donna intelligente, che aveva girato il mondo, e dalle capacità razionali che conoscevo potesse convivere con un “fantasma” che ne condizionava la crescita emotiva. Quando si è in quello stato si scrive e si parla molto di quello che viene da dentro, ed è più importante questo esercizio per un’auto analisi che non quello che ti viene detto da chi ti ascolta. Non che le “voci” non servano in assoluto, avendo avuto qualche ritorno che mi ha confermato alcune mie riflessioni, ma un auditorio piu che altro serve per non dover parlare da soli, perchè QUEI problemi è da soli che si risolvono, e come sai ci sono voluti quasi tre anni per ritrovare il mio equilibrio. Mio non nostro, di me e lei. Quello è parallelo, ma il mio l’avrei cercato e trovato comunque, anche senza di lei. Il “cambiamento”, a equilibrio raggiunto, è avvenuto dopo》

  3. 10303
    Golem -

    》quando ho cominciato a notare altri “equilibri”, interni al forum, di cui ho parlato, che mi sono suonati “stonati” rispetto alla possibilità di “aiutare” gli altri, quanto più che altro…sè stessi. Gli “aiutatori” facevano intendere di aiutarti, ma portando i discorsi su un piano che si capiva essere personale, per “diluire”, stando dall’altra parte del tavolo, qualche loro problena attraverso gli altri. Non è un fenomeno raro, e non è neppure premeditato nella maggior parte dei casi. La prova la ebbi quando parlai del risultato raggiunto nella coppia e le reazioni che ne sono scaturite. La “perculazione” yoghiana, che è quella che mi piace di più, è un modo, se capìto, a bocce ferme, che risulta molto più efficace per afferrare il nocciolo della questione e affrontarla, quella che ho avuto io era diversa perchè mostrava “risentimento” verso di me, vedi il vigliacchetto Bellamy. I miei sfottò sono diretti agli infantilismi, che negli adulti non sono cose serie, e come tali vanno trattate.

  4. 10304
    CLAUDIO -

    Continui,inutilmente, a citarmi, utente troller smentendoti pure clamorosamente quando affermavi:”quando la persona non vale niente,l’offesa è zero”.Io al tuo cospetto valgo molto e il tuo ridicolo ego da buffone ha accusato il colpo e già la battuta di pessima lega sui problemi intimi lo dimostra.Poi per quanto riguarda quella dei pipistrelli si può stendere molto più di un velo,ma una “Trapunta Pietosa”.In sintesi”Chi disprezza,compra”e per te dovrebbe risultare assai semplice la cosa.Ormai non sono più il solo a biasimarti(significativo il post 10270 di suzanne, ma anche il 10261 di jjbad)e avrai già notato che dopo ogni tuo commento vengono emesse esemplari “sentenze”di condanna a te ed alle tue stupide provocazioni!
    PS:adesso vai a nasconderti sotto la”sottana” di yog(stando attento tra le ore 23:00 e le 5:00)e ringrazia la tatangelo per la frase citata all’inizio.

  5. 10305
    Suzanne -

    Trader, onestamente le tue risposte sono del tutto incompatibili con le mie domande, evidentemente parliamo due lingue diverse. Ti lascio ai ricordi nostalgici di naja e agli scherzetti per far crescere dei veri Uomini ( rabbrrrrrrrrividisco).
    Adam, ti giuro mi consolo quando ti leggo perché ogni tanto ho i dubbi sull’essere finita in un altro pianeta in cui si comunica, che so, con i propri fluidi corporei tanto per fare un esempio.
    Quello che scrive “libero pensatore” purtroppo è molto vero, ma a me fa anche tanta tristezza. Mi ricorda un po’ la mia esperienza al “telefono amico” : un corso di formazione durato mesi molto bello, intenso, in cui ci chiedevano di metterci in gioco a livello emotivo e psicologico, di comprendere il senso dell’ascoltare, puro e semplice, senza dover dare giudizi o consigli ( spesso nemmeno richiesti) e soprattutto senza sovrapporci all’altro perché noi NON siamo l’altro. Vabbé, l’epilogo non è stato dei migliori, ma questa è un’altra…

  6. 10306
    Suzanne -

    Golem, io so che capisci perfettamente ciò che ti viene chiesto oppure obiettato, no comprendo la necessità però di tutti questi giochetti. Sei una bravo prestigiatore, non c’è dubbio, ma alla fin fine a che ti serve?

  7. 10307
    J.J Bad -

    “ma alla fin fine a che ti serve?”

    A sentirsi vivo Suzanne. A distrarsi dalla sua vita reale completamente marcita.
    Dopo anni che assume un comportamento radicato da cyber bullo non dovresti avere dubbi su questo.

    Sono comportamenti tipici di una persona che non sta bene. E qua c’è proprio il ritrovo di soggetti simili, i quali non a caso infestano il forum e cercano di fare capannello tra di loro.
    Tra l’altro con battute che risalgono agli anni 80.

    Sono proprio sfigati, i più classici dei disagiati.
    Soluzioni: li ignori, o li picchi ma forte forte, oppure gli lanci le noccioline come alle scimmiette.
    E’ severamente vietato interagire seriamente con loro. A meno che non sei sfigato come loro. XD

  8. 10308
    Trader -

    CLAUDIO: ah, se tu e Bug mi insultate e minacciate, mi state solo biasimando, invece io sarei un bullo. Adesso ti credi anche di essere un giudice, detentore della verità suprema, che emetti sentenze di condanna? Suzanne non c’entra con voi due, lei sta dialogando civilmente, voi provocate solo per il gusto di farlo.
    SUZANNE. In che senso incompatibili, intendi fuori argomento o che non sei d’accordo?
    Ripeto che non sono d’accordo con gli scherzi pesanti, ma siamo passati all’estremo opposto, nessuno deve permettersi di dire niente a nessuno e poi i risultati li vediamo nella società.
    Ti chiedo altre due cose: che ne dici del fatto che a me sia servito essere trattato bruscamente in un momento di difficoltà?
    Seconda domanda: che ne dici di Claudio e Bug che mi stanno insultando e minacciando? Loro possono, o forse anche il loro atteggiamento è deprecabile, considerando che non mi sono espresso in quel modo con loro? Non ti viene un brividino leggendo i loro commenti?

  9. 10309
    Golem -

    Ma cosa vuoi sapere Suzy, se mi aspettavo perculazioni? No, come non se li aspettano tutti quelli che entrano in un ambiente che non conoscono, ma queste mi sono arrivate, sotto altre forme. Ho cercato di spiegarti pure come e perchè ci sono state, anche per assecondare la tua convinzione di tutta “quell’intermedietà” che attiene ai comportamenti umani, (e non per fare il prestigiatore) che per me esiste SOLO come forma e non come scopi, cosa vuoi sapere di di più, dimmelo come avessi 5 anni.
    Forse il problema è che tu, essendo “stoicomelodrammatica”, vedi solo cose “serie” in certi comportamenti, mentre io invece vedo spesso infantilismo e paura di crescere. Personalmente raramente sono disponibile a tollerare in un adulto atteggiamenti puerili e piagnoni senza che mi scatti almeno l’ironia, che mi auguro illuminante sull’oggettività del caso in argomento. Se poi ti piace l’idea che questo posto sia un “piangitoio” e si corredi ancora di consolandi e consolanti da latte alle ginocchia, non mi troverai mai daccordo. Preferisco il riso, anche sardonico, al pianto.

  10. 10310
    Golem -

    Leggo che hai fatto il corso per “telefono amico”, ma lo hai praticato senza grandi risultati, e mi chiedo cosa spinga la gente ad AIUTARE gli altri con un’attività così delicata e impegnativa. E’ solo generosità e “voglia di dare”, o vi sono altre ragioni? Qualche scienziato sostiene si tratti di un semplice eccesso di ossitocina, l’ormone dell’empatia, qualcun altro, all’opposto, parla di sensi di colpa da espiare, o peggio, bisogno di confermarSI un presunto senso di nevrotica superiorità. Credo pochissimo alla “bontà gratuita”.
    Anni fa Sally faceva lezioni private a un tizio che gestiva uno di quei “telefoni”. La ragazza era nel pieno splendore degli anni, ma sempre vittorianamente compìta, ma il tizio -a sua volta “telefonatoreamico”- le fece esplicita richiesta di “amicizia maiala”. Lo seppi, andai a trovarlo al posto di Sally, e gli chiesi se gradiva che gli smontassi gli uffici prima di smontare lui, con amicizia naturalmente.
    Non accettò le mie “avances”. Capìto l’amico di tutti?
    Tu da cosa sei spinta, Suzanne, verso questo ammore? Seriamente. Bye

Pagine: 1 1.029 1.030 1.031 1.032 1.033 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili