Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.026 1.027 1.028 1.029 1.030 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.026 1.027 1.028 1.029 1.030 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Noi l’abbiamo una vita, Baddu, tu invece, in quanto caso umano, l’unica cosa che puoi farti è quella cassa che ti consigliamo da sempre. Continui, ovviamente, a non capire che io adoro i personaggi come te, di cui mi diverto a mettere in luce i “disagi”. Qurlli dei veri “sfigati” che cercano disperatamente di annullare una realtà che li vede sconfitti, ma senza alcun risultato. Sei un minus habens senza speranza.
Ma c’è chi ti legge volentieri, che è presente sul forum da quando c’era ancora la lira, ma in questo caso non ti azzardi a farlo notare. Basta questo per pesare il tuo valore e capire quali sono i tuoi VERI guai, che emergono da certi confronti.
Cassati. Non è mai troppo tardi.
Suzanne,
concordo: “Esistono mille e più scelte di azione, mai solo due estreme.”
non credo affatto che da poche righe si possa valutare correttamente situazione e stato d’animo di una persona.
per me vanno bene tutte le modalità di comunicazione, anche quelle ABBASTANZA pesanti, se i concetti o le battute sono rivolti a chi si espone scrivendo una lettera.
trovo meno accettabili i “commenti ai commenti”, quando questi sono espressi solo per contrastare i punti di vista esplicitati a chi ha presentato il caso o chiesto pareri.
una volta tanto, qua e là, ci stanno, magari pure bene. NON quando diventa un contrastare per il solo intento di farlo, un perenne soffiare sul collo o sminuire.
se le regole del sito vengono fatte rispettare molto raramente, non mi sembra che questa sia una buona ragione per approfittarne, in tutti i sensi.
ognuno fa come più è incline ad agire nell’anonimato, qualificandosi, al di là delle opinioni, per la forma con cui le esprime.
Suzy, l’ironia e gli attacchi sono arrivati dopo, quando ho parlato della soluzione a quella crisi, che ha urtato “certe” suscessibilità, lo sai. Non ho mai fatto la fighetta disperata, che soprattutto nell’ultima generazione maschile è in crescita esponenziale. Se questa gente pensa che basti una pacca sulla spalla virtuale per risolvere i loro problemi non hanno capito ancora che nella vita ci dobbiamo aiutare da soli. O con l’aiuto di un medico se ci sono patologie in atto. Il resto è acqua fresca. Ma se proprio dev’essere questa, che sia lanciata in faccia. A volte e un buon modo, se non l’unico, per “svegliarsi”.
SUZANNE, compatendo chi si lagna per niente, gli si fa del male, quindi se non si può distinguere quando un problema è serio o no, non si può nemmeno scrivere a favore dei lamentini. Quindi dovresti biasimare anche chi scrive a favore, cioè nessuno dovrebbe commentare nulla. Si, a me è capitato di essere stato bistrattato in un momento di difficoltà, così ho capito che mi stavo disperando per delle fesserie e comunque lamentarsi è inutile.
Ma non ci vuole un genio per classificare come irrilevante un problema tipo “la mia ragazza ha le mestruazioni”, dai. Non è una questione etica, l’etica è un’altra cosa.
Comunque sia, tendo ad avere tatto anche quando ci sono situazioni non tanto gravi. È solo quando si tratta di una fesseria che bisogna scuotere le persone.
Secondo voi, JJ BUG è in grado di dire anche qualcosa di intelligente?
“ognuno fa come più è incline ad agire nell’anonimato, qualificandosi, al di là delle opinioni, per la forma con cui le esprime.”
Indubbiamente. Tra queste “forme” spicca la coerenza, se non filologica almeno intellettuale.
÷÷÷
Trader. Che Baddu possa dire qualcosa di intelligente ha la stessa probabilità che estraendo una alla volta milioni di lettere a caso, alla fine ne esca la Divina Commedia.
No, Trader.
Il Baddu, o il Bug come lo chiami tu, non può scrivere alcunchè di intelligente, almeno non più di quanto tu possa cavar sangue dalle rape.
Questo posso diagnosticare, senza però poter avere una TAC a disposizione, solo su base anamnestica e comportamentale, chissà quali irrimediabili e orrende compromissioni fisiopatologiche all’area di Broca potrei altrimenti descrivere.
Ma perché lo chiedi? Non te ne eri accorto da te osservando il discorso assiduo e monocorde che ripete con ossessiva regolare cadenza?
Non ci credo, in fondo sei il Capo Economato della LaD H.C.C. Gmbh, anche se di nomina novissima che io medesimo ho graziosamente caldeggiato.
Per lui comunque, più che l’esser “bug”, c’è “a bag” di forma allusivamente poliedrica che già lo contiene e lo restringe in cromie assai seriose di castano-isabella, marmorino e taffetà con bordura d’organza finissima.
Peccato solo per i fumi d’incenso che escono dai turiboli e il tanfo delle candele, non credo siano salutari, ma certo il Baddu non potrà soffrirne.
Non più.
SUZANNE, un’altra cosa importante: se dico a qualcuno che espone un suo problema:”Sei stato scemo. Svegliati e cambia, fai diversamente!”, penso che non sia stupido e possa comportarsi diversamente. Se lo compatisco solamente, vuol dire che non credo che ce la possa fare, lo ritengo incapace. Lo prendo in giro se lo compatisco, invece lo ritengo capace se lo sprono, anche bruscamente.
@Golem,la domanda di Suzanne era molto diversa:
“Immagino che quando anni addietro hai scritto qui la tua storia personale speravi proprio che ci fossero tanti sconosciuti ad accoglierti con facile ironia sulla tua relazione amorosa, vero?”
***
Già, chissa quanto ti avrebbe fatto piacere se esposte le tue debolezze e paure, fossi caduto nella lente di un team di perculatori professionisti, chesso per esempio:
“Lunga crisi coniugale?
Chiarissimo esempio di legge del Menga, cxxxo in cvlo e donna fredda se li tenga,
Al massimo annaffi con abbondante Narda e risolva con settimanale trasferta a Villach, e lei che ne pensa dottore?”
—/—
—/—
“Illustrissimo Professore: analisi perfetta, aggiungerei anche una lieve forma allergenica alle noci braziliane, anzi no ai cocomeri portoghesi.
Mi complimento e non vedo l’ora che il nuovo acquisto della clinica LAD Gmbh diventi operativo, stiamo facendo sforzi ingenti per poter aumentare il numero di perculatori cosi da innescare le piacevoli dinamiche di sfotto’ di gruppo, son soddisfazioni!
***
Già, chissa come avresti reagito?
Magari ci avresti riso sopra magari no, resta ipotetico perché all’epoca non vi era un team di perculatori professionisti.
Cosi anche se in mezzo ad inevitabili (in rete) risse e polemiche tra utenti, senza avere il ronzio di continui sfotto a far da sottofondo, era piu’ semplice si creassero anche momenti di confronto.
GOLEM e YOG, avendo il difetto di riporre troppa fiducia nel genere umano, spero sempre che personaggi come Baddu, alias Bug, “lo facciano” e non “lo siano”. Poi puntualmente l’evidenza dei fatti mi cancella questa speranza.