Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 1.025 1.026 1.027 1.028 1.029 2.323

  1. 10261
    J.J Bad -

    Vedi tu Tagger, dipende dalle tue aspirazioni… XD
    Il tanto vituperato Sfigato è evidente che è uno Sfigato che non ha una vita al di fuori di qua, lo ha pure appena ammesso…
    A te la scelta.

  2. 10262
    Golem -

    Trader, se ricordi, tra i post che ci siamo scambiati ti avvertivo che è importante imparare leggere tra le righe di quanto scrivono alcuni soggetti che ancora non hai imparato a conoscere bene. Lo JJBad, o Baddu per gli “amici”, è uno dei tanti casi umani che si presentano pregni di un’autostima inspiegabile, che nel momento in cui “incrocia” qualcuno che li mette in crisi, sbroccano in modo incontrollabile. Sta torturando i maroni sull’uso che si fa del forum ma lo fa con la stessa frequenza di coloro che critica. Che casso si può dire a un soggetto del genere secondo te? Come ti dicevo, se sei attento, tra “quelle righe” leggerai i veri problemi di identità di questi soggetti. Coi quali, anche mantenendo uno stile educato, non è possibile avere uno scambio utile, sia per i loro limiti culturali che per i complessi che metteranno in evidenza. Vanno trattati con la sufficienza che meritano.

  3. 10263
    Suzanne -

    Trader, sai quante lettere leggo e penso “ma come si fa a lagnarsi per queste scemenze?”; ciò non toglie che siano sfoghi in qualche modo intimi e comunque possono riguardare momenti particolari di fragilità. Noi non abbiamo alcun diritto di intervenire per perculare il malcapitato, fatta eccezione per lettere palesemente provocatorie o che esprimono un’opinione.
    Ho letto decine e decine di interventi davvero sgradevoli e privi di una minima forma di rispetto, a partire dall’ultimo di Bohemien nella lettera di una ragazza che raccontava di infliggersi tagli sugli avambracci e lui ha commentato un’idiozia nemmeno spiritosa del tipo “fatti la ceretta altrimenti i peli crescono ispidi”. Un povero demente, in questo caso mi spiace ma l’insulto non può essere evitato. Sai quanti commenti ho letto negli anni di questo tenore? Per me non è ironia, ma cattiveria gratuita che denota un’indole vile e patetica.
    Questo intendevo con i miei interventi. In chat è un altro discorso.

  4. 10264
    Mezzouomo -

    Voglio solo morire

  5. 10265
    Golem -

    È possibile che in certi casi le “buone maniere” non siano sentite ma piuttosto un passepartout per avere facile accesso alla fiducia altrui? Certo.
    È un fenomeno che rientra nella cosiddetta tecnica della “diversione cognitiva”, il metodo usato nelle pratiche illusionistiche dei “maghi”. Il link allegato accenna al fenomeno dal punto di vista della psicologia sociale, e può indurci a fare qualche riflessione, e capire meglio che la realtà spesso è quella che “vogliamo” vedere, in quanto il cervello opta sempre per condizioni che gli appaiono positive. Il fenomeno è un retaggio della nostra natura animale, infatti in etologia -dove non esistono regole morali- le “buone maniere” hanno solo scopi egoistici, come il sottomettersi al più forte o convincere all’accoppiamento la femmina in alcune specie particolari. In antropologia hanno assunto una più ampia applicazione a partire dall’ambito etico, compresa quella accennata in epigrafe, che non va mai trascurata come eventualità.
    https://www.youtube.com/post/Ugz7PdRUP9egEj1RkmV4AaABCQ

  6. 10266
    Trader -

    SUZANNE 10263:postando sfoghi intimi per stupidaggini su un forum accessibile a tutti, ad un pubblico illimitato di sconosciuti, chiedendo pure un parere, è ovvio che ci si espone a sfottò. È meglio scuoterle con un’ironia, una battuta, piuttosto che compatirle. Non bisogna assecondare il comportamento di chi vuole attirare l’attenzione con un piagnisteo. Alle lagne rispondo “Ragazzo/a sveglia!”, è meglio di “oh, poverino, ce l’hanno tutti con te”. Meglio due schiaffoni virtuali. Un conoscente diceva che abbiamo creato una generazione di deficienti. Le lamentele su LaD ne sono un esempio.
    È diverso se il problema è un po’ più serio. Rispetto il dolore di chi gli è morto il cane, non sfotto l’autolesionista.
    JJ BUG 10261: a me la scelta? Do il titolo a te.
    GOLEM: in effetti Bug non ha argomenti, insulta solamente. Obiettivamente, si può pensare bene di lui?
    MEZZOUOMO: cambia il nick in uomo, tu non sei mezzo, vali come tutti noi. La vita vale la pena di viverla

  7. 10267
    Golem -

    Baddu “scrivit”: “Vedi tu Tagger, dipende dalle tue aspirazioni… XD
    Il tanto vituperato Sfigato è evidente che è uno Sfigato che non ha una vita al di fuori di qua, lo ha pure appena ammesso…
    A te la scelta.”

    Dopo aver battezzato Sentenza, Speranza, adesso Trader è diventato “Tagger”. Quest’altro carismatico oligofrenico di Baddu si inventa pure che io avrei dichiarato di non avere una vita oltre LaD. Scemo, ho detto che io sono qui per godermi i tipi come te. Hai presente il film francese “A cena col cretino”? Ecco, lo spirito che mi muove è quello. E tu sei stato, e continui ad essere, uno dei migliori protagonisti. Lo confermi regolarmente. Anche col tuo ultimo post. Aspettiamo altre performance, mentre nel frattempo ti aspetta la “cassa inumazione” come soluzione al tuo stato di decerebrato a zero ore.

  8. 10268
    rossana -

    J.J.Bad,
    ammettendo i miei eccessi (purtroppo per me mi sono fatta prendere la mano soprattutto nell’interagire con alcuni utenti abituali), evidenzio che nella frequentazione di un forum on line c’è una notevole differenza (di tempi e di scopi) fra la partecipazione attiva e la lettura passiva.

    ricordo alcuni tuoi commenti di tutto rispetto e anche, forse, una delle ragioni che hanno portato a un certo attrito.

    d’altronde, in ogni rimasuglio di risentimento c’è una precisa ragione, a carattere personale. ed è facile trovare appigli per sminuire gli interlocutori scomodi. ovvio ma vero, e pure abbastanza logico!

    scrivi di rado, e fai bene. ti leggo comunque sempre volentieri.

  9. 10269
    J.J Bad -

    “è ovvio che ci si espone a sfottò”

    Eh allora io sfotto voi, razza di disagiati senza un dio. Fatevi una vita VERA invece di fare i bulli sul forum, sfigati! LOL

  10. 10270
    Suzanne -

    Trader, e chi stabilisce la netta linea di demarcazione tra sofferenza legittima e illegittima? Sulla base di quale etica, la propria? È cosí difficile semplicemente astenersi dallo scrivere se non proviamo alcuna empatia né simpatia per l’autore di una lettera? Sei davvero convinto che a tutti servano i tuoi decantati schiaffoni virtuali? Sei altrettanto sicuro che servirebbero anche a te in un momento di debolezza?
    Certo, certo Golem. Immagino che quando anni addietro hai scritto qui la tua storia personale speravi proprio che ci fossero tanti sconosciuti ad accoglierti con facile ironia sulla tua relazione amorosa, vero? L’argomentare ponendo sempre ad una posizione criticata il suo opposto altrettanto discutibile è un’escamotage dialettico che non porta da nessuna parte. Esistono mille e più scelte di azione, mai solo due estreme.

Pagine: 1 1.025 1.026 1.027 1.028 1.029 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili