Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.018 1.019 1.020 1.021 1.022 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.018 1.019 1.020 1.021 1.022 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Trader, una precisazione: io NON invio nessuna mail a Rossana. Gli unici rapporti e comunicazioni sono su questo forum. Ci siamo “scritto” molti anni fa, poi le cose sono cambiate, ed è impossibile ricostruirne i motivi che mi hanno fatto cambiare idea sul soggetto in questione. Qualcosa puoi rilevarla dal mio 10188. Forse, se rimani per molto tempo sul forum potresti intuirlo.
Quanto a SMAC, noterai come la sicurezza dei suoi convincimenti esula da qualunque obiezione ragionevole tu possa fare. Era così anche quando scriveva col nick Markus. Non gli piaceva una tesi, spiegata ampiamente e in maniera argomentata, citando fonti ufficiali e quant’altro ma niente, non c’era verso. Cominciava a rispondere con un fuoco di fila di banalità che contenevano giudizi su quelle mie affermazioni che regolarmente le assimilano alla scoperta dell’acqua calda. Come se lui ne sapesse tali e tante da poter smontare la tesi da me dimostrata. Gli chiedevo di spiegare perché ma niente, è così e basta. Esattamente come fa con te. Casso puoi dire a uno così se non mavaffa…
“Perchè dovrei essere io quello che ha stufato e non lui che sono due mesi che insiste con il pippone del paradosso degli imbecilli quando sa benissimo che ha collezionato l’ennesima figura di m… grazie alla mia risposta ?”
Uhahaha. La sua risposta! Io la figura di m…! SMAC, guarda, è impossibile persino provare irritazione per quanto sei stupido, fai tenerezza veramente.
Non c’è risposta che cambi quella battuta, e la tua ha peggiorato la tua posizione, ma come casso fai a non capirlo. È assurdo che si sia così ottusi e si possa comunque votare o lavorare senza essere categoria protetta.
Però, senti, se ti fa contento il credere di avermi fatto fare una figura di merda, e con questo piantarla con le demenzialità che ci stai propinando da tre mesi, va bene: ai tuoi occhi ho fatto una figura di merda. È per “quel genere di convinzioni” che tu sarai sempre “quel genere di secondo” in quel genere di “competizioni”.
Ciao termotecnico, nonché lettore di scuole dell’ammore.
ROSSANA, non hai capito. Io ho fatto quel riferimento sul nome Claudio non per sminuire il valore delle sue opinioni (ho argomenti per smentirlo e non ho bisogno di ricorrere a questi mezzi), ma come risposta analoga a quello che ha fatto lui.
Brava Rossana, anche tu hai detto a Claudio che qua non scrivono esperti, figuriamoci se si fanno dichiarazioni ufficiali, come sostiene Claudio. Qua ragioniamo su varie tematiche, ma non pubblichiamo ricerche scientifiche. Purtroppo Claudio, non avendo argomenti per dimostrare le sue posizioni sul virus, a cominciato subito a disturbare spostando il discorso su un problema inesistente, cioè mi chiedeva la sottoscrizione ad una inesistente “dichiarazione ufficiale”.
Anch’io sono colpevole di non riuscire a gestire i provocatori.
Avevo pensato una cosa su “Sentenza” che ha detto GOLEM nel 10183,ma ho evitato per non offenderlo, visto che è già abbastanza agitato non arrabbiarti, non voglio litigare, ma ci dai una brutta immagine di te
Grazie,rossana,per l’appoggio morale e colgo l’occasione di ribadire che in questo”conflitto”(termine troppo eccessivo,ma che rende l’idea)mi ritrovo sereno e con la coscienza a posto.
Idealmente deve essere come dici tu(cosa che hai affermato varie volte) ed è anche lo slogan di questo sito:Lettere al direttore,il Tuo punto di vista sulle cose.Ma la realtà è ben diversa e inevitabilmente i punti di vista prima o poi si fronteggiano per prevalere e,tante volte come puoi notare, in modo molto aspro.
E poi adesso c’è anche questo schifoso virus(e l’importante “conflitto”per sconfiggerlo)che, purtroppo, sta scombussolando il mondo e,in certi soggetti predisposti, anche la mente delle persone(l’esempio della rissa al supermercato di crema,menzionato alcuni commenti fa ne è la conferma).Ancora grazie,rossana e terrò presente la tua attenta riflessione.
Che non ci siano specialisti sarà pure vero, ma è anche vero che possono esserci persone molto preparate, che sanno dire la loro con proprietà di linguaggio, argomenti e coerenza. Il vero problema è che spesso questi incrociano soggetti che credono di “sapere”, o che vogliono far credere di sapere. E quando si incontrano due capacità distanti (vedi la diatriba Trader/Esther) non è difficile che in alcuni subentrino emotività che attengono ad “amor propri troppo sensibili”. Se si ha un minimo di capacità di osservazione non sarà difficile notare chi spande palate di “buoni” luoghi comuni che non cambiano di una virgola il problema di cui si parla, perchè nei fatti non si hanno i mezzi cognitivi né esperenziali per individuarlo, che però sono ben coperti da quelle “civili”, rassicuranti ovvietà. Le opinioni creano sempre scontri, sia quando c’è la stessa qualità tra i contendenti che quando agiscono quelle “emotività” per differenza di “spessore”. Sono i meno “spessorati” che dovrebbero capire la differenza. Ma è per quella ragione che non la capiscono.
CLAUDIO, le tue parole a Rossana, dette da una persona che minaccia e provoca gratuitamente, sono talmente ipocrite da farmi sorridere.
Adesso ripeti le banalità che hai già detto nell’altra lettera, ma se ti ricordi in luglio ti avevo invitato più volte a discutere in maniera civile sull’argomento, ma continuavi a cambiare discorso chiedendo nome e addirittura l’indirizzo delle mie amiche, contemporaneamente sostenendo che è stupido farlo perché potrei dare nomi falsi (ti prendi in giro da solo o ti diverti a fare lo sciocco). Ho accennato un serio discorso di economia e tu mi hai liquidato dicendo che i moltiplicatori non esistono (ne aveva appena parlato Cottarelli in tv), senza sapere di cosa si trattasse. Andiamo a rivedere i commenti, Claudio troll?
GOLEM, “Sentenza” ha stabilito unilateralmente che hai fatto una figura di m. (ma mi risponde vagamente). Dicendogli di si, si calmerà credendo di aver vinto. Lo scopo della sua vita era imporsi su un forum.
Trader, lo scopo della vita di uno come Sentenza Markus, è quello di far credere, persino a sè stesso, che è un “superman”. Osservare il suo sottolineare le “vittorie” attraverso l’utile Rossana, o inventarsi che “me lo ha messo in quel posto”, che con le sue “sagaci” risposte mi ha fatto fare la figura di m…a, o dichiarare che sei tu che non capisce un casso perchè te lo dice lui che è così, è tipico di chi “soffre” chi gli conferma di essere inadeguato a quella presunzione che ha del proprio valore “sociale”. Qui ad appoggiarlo ha trovato solo colei che fa finta di proteggere, usandola per attaccare chi lo disturba per i motivi appena esposti.
Tu qui vorresti dialoghi di livello, discussioni interessanti, dibattiti intelligenti, invece nella maggior parte di quello che viene scritto, vi leggerai (tra le righe) situazioni umane di disagio e solitudini, enormi bisogni di attenzioni e riconoscimenti, che sollevino i dolenti, anche illusoriamente, da quelle tristi condizioni. Coccole e blandizie, anche finte. Come quando si cerca l’ammore con le prostitute.
Dottore… in effetti, sulla scia di Trader, devo anch’io attestare che Lei ha fatto una figura di m. con quella risposta tanto cara al Virgolettato.
Ciò, ovviamente, solo nella speranza che l’eterno secondo smetta di meritarsi la scomoda posizione sul podio ripetendo all’infinito la sua interessante istanza e la finisca così di ridurre a tutta LaD le pur cospicue gonadi in poltiglia .
Un’unica osservazione: Lei continua a insistere sulle Olimpiadi, dove il Nostro occupa a buon diritto ed a pieno titolo il secondo posto, però la devo correggere perché con maggiore probabilità deve trattarsi di una Paralimpiade (me ne sono accorto perché, da quel che leggo, vi partecipa – in modo assolutamente legittimo e, devo dirlo, con grande onore e animo fieramente determinato – anche un soggetto con problemi di deambulazione, sebbene non riesca per ragioni di forza maggiore a salire sul gradino più basso del podio, che è già saldamente presidiato e ove si “cassa” ogni tentativo di scavalco).
GOLEM dice cose giuste. Se si parla, anche in maniera informale, con un esperto o un professionista, si dovrebbe presumere che lui conosca meglio l’argomento. Invece è dimostrato che proprio chi è più ignorante su un argomento crede di saperne tutto, mentre chi ha una certa conoscenza si professa meno erudito. Quando si ignora completamente una materia, si crede che sia tutto facile, che non ci sia niente da sapere e da capire.
Qua ci sono troppe capre. Esther è talmente ignorante nella materia che crede di padroneggiare, che non si rende conto delle evidenti castronerie che afferma.
Claudio non sa di cosa stia parlando, ma pretende di smentirmi in economia.
È fastidioso quando una persona pretende di insegnarti il mestiere o a smentire ciò che hai studiato.
A me piace confrontarmi con gli altri per imparare cose nuove con persone che ne sanno più di me. Per esempio ho discusso sul coronavirus con una mia amica biologa, senza reagire in maniera scomposta come ha fatto Claudio
Trader, dovresti sapere che i paradossi hanno un senso se sono espressi in maniera completa.
Se io scrivo: “Ciò che è scritto sul riquadro sottostante è vero” non ho espresso nessun paradosso.
Se io scrivo sotto quella frase “Ciò che è scritto nel riquadro soprastante è falso” allora si che ho espresso un paradosso.
Il tuo assistito ha pensato di offendermi pronunciando la frase “Se si facesse una olimpiade degli imbecilli arriveresti secondo”…stop !
Io gli ho risposto “Certo che arriverei secondo perchè ci sei tu che arriveresti primo”
In una qualsiasi gara colui che arriva primo è il migliore di tutti. In questo caso il più imbecille di tutti, alias lui, visto che io sarei il secondo.
Se lui voleva rendere l’effetto della battuta del film l’avrebbe dovuta completare con “perchè secondo?” “perchè sei un imbecille”
E paradossalmente “perchè sei così imbecille che non arriveresti neanche primo”. Illogico e paradossale perchè in nessuna competizione chi arriva…