Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 100 101 102 103 104 … 2.320 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 100 101 102 103 104 … 2.320 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
>>>
Sei tu ad essere ingenuamente presuntuoso, e non mi sarei mai alterato se non ti fossi messo a ironizzare su certe letture, che hanno trattato l’argomento. Non certamente sulla base delle tradizioni vernacolari come te, ma sulla quella creatasi grazie a tutte le nuove conoscenze della scienza e della cultura in generale. E poi dimentichi sempre la prova del nove. Io ho risolto il problema grazie a quegli “studi”, con i quali ho integrato la mia modesta capacità di osservazione; anzi IO E LEI li abbiamo risolti. Ma quella modesta capacità, è diventata MENO modesta proprio grazie alle letture. Il successo di una ricerca non ti basta come dimostrazione che quella ha seguito la giusta via della conoscenza delle cose?
Quanto a Erre, per favore, non insistere. Chi vorrà crederti lo farà. Non io però.
Era già sospetto il fatto che uno salti fuori all’improvviso e in quel modo. Ma poi, le similitudini di certe “logiche” e della comprensione dei testi, con quell’errore clamoroso su “School of Life, che dimostrava una affrettata documentazione sullo scrittore, dopo che il sedicente Erre dichiarava di conoscere certe letture, andiamo Markus. E per finire in bellezza, la “excusatio non petita” per allontanare i sospetti, guarda caso subito dopo che io avevo dichiarato la presenza del clone. Neanche i gialli leggi? Ti consiglio Markaris. Ha quasi il tuo stesso nome. Leggi i suoi libri, e capirai quante “tracce” si lasciano con i quali si può risalire al “proprietario” delle stesse.
Che non fosse questo l’aspetto a cui si riferiva Aristotele quando parlava di “saper osservare”? Ma per farlo, e sapere molto di più di prima, bisogna anche averne i mezzi, caro Markus. E lo ripeto, se l’intelligenza pone delle domande e cerca risposte, per pensare di sapere già tutto basta restare ignoranti. E non è difficile.
Ciavo.
P.S. Sentito la Suzy. Che te frega se il Benigno era un co......? Sei suo cuggino?
Suzanne
Guarda che anche a me non può interessare di meno se Golem continua ad avere la sua opinione.
Quello che non sopporto é la sua arroganza e la sua presunzione. E soprattutto il suo continuo offendere e denigrare chi non la pensa come lui.
Io mi confronto con chi vuole e sa confrontarsi non con chi vuole imporre la propria legge.
Il mio errore é stato quello di continuare a dialogare con un personaggio del genere.
D’altronde la colpa é mia. In tanti mi avevano già avvertito di non continuare a interagire con lui. Ma non ho dato loro ascolto. Sbagliando ovviamente.
Golem e allora se Aristotele aveva ragione finiscila tu una buona volta.
Tu leggi e io osservo la realtà. Punto!
Io non ho ironizzato su nulla. Ho solo detto che quelle letture si basavano su cose già conosciute. Punto.
L’acqua calda é una cosa già conosciuta. Niente di offensivo ne di ironico. Per cui nessuna necessità di alterarsi.
E sapessi quante volte capita anche a me di dover leggere o approfondire cose che altri già sanno da un pezzo.
Da qualche mese sto imparando a suonare la chitarra. E lo sto facendo studiando note e accordi sui libri. Eppure ho conosciuto tanta gente che la suona da Dio semplicemente andando ad orecchio.
Ora se riuscirò nell’intento di imparare a suonarla mica mi metterò a fare l’arrogante o il presuntuoso verso chi la chitarra ha imparato a suonarla da solo e senza l’ausilio di libri. Al massimo mi confronterò con qualche autodidatta, magari facendomi dare qualche dritta invece di incazzarmi con lui.
Lascia perdere Markaris e molla i libri ogni tanto, cercando di ragionare con la tua di testa, se ti riesce, e non con quella degli altri.
Io non c’entro un “c....” con SandroErre lo vuoi capire o no?
‘Azz, lasciate stare i cuggini che io ce n’ho parecchi. Markaris non lo ho mai intercettato, ‘mo mi fiondo su Amazon. Mi piacciono i gialli anglosassoni.
Golem sei solo chiacchiere e distintivo.
Più sono lunghi i tuoi post più ti copri di inutili contraddizioni.
Sarai coerente quando ti farai una vita vera, fuori da qui.
Finché straparli qui sul web dimostri solo di non avere una vita sociale.
Io penso semplicemente che le soluzioni funzionano se sono efficaci per noi. Se avessi vissuto una storia analoga a quella di Golem avrei tratto conclusioni differenti, perché la mia indole è completamente diversa. Probabilmente avrei approfondito altre letture più vicine al mio sentire e avrei ascoltato i consigli di amici fidati. Magari non sarei giunta a soluzioni, perché in realtà di certezze ne acquisisco sempre poche, e si modificano nel tempo. Sicuramente però avrei cercato il modo per stare meno male, avrei cercato una spiegazione per me sensata. Chissene frega se non convince gli altri? Siamo noi a dover vivere la nostra vita.
Markus, mi spiace, ma io non sono Aristotele, lui é passato alla Storia per le sue capacità di capire, io e te non passeremo neanche alla Geografia, capish?
Io continuerò necessariamente a ricorrere a intelligenze superiori alla mia per comprendere le cose.
Certo, mi spiace per tutti gli altri studiosi ai quali mi sono riferito che hanno scritto cose risapute. T’avessi conosciuto prima chiedevo a te e risparmiavo un sacco di tempo.
Erre? L’ho già dimenticato. Non lo si sente più. Forse è tornato nei boschi della Norvegia insieme agli altri Trolls, o forse è impegnato nella lettura della “Recherche” di Proust, ritenendolo il manuale di un’app per ritrovare l’automobile al parcheggio dell’Ikea.
Ma probabilmente era l’ultimo superstite dei New Trolls che imperversavano nei ’70.
Ma poi, cosa importa di cosa penso io di chi sia o non sia R. Sto pensando al cenone, alle ostRiche e ai cappelletti al cappone, mica alle Erre non edibili.
Ciavo
P.S. Bravo per la chitarra. Io non suono niente. “Suonavo” qualcuno di mazzate quand’ero più giovane, ma emettevano suoni stranissimi. Canto però.
Ecco brava Suzanne (commento 1011).
Anch’io la penso come te.
Ritengo che per me quella sia la soluzione giusta? Ok! Perfetto!
Ma non vengo su un forum a formulare teorie e a pretendere di imporle come universali.
Se non mi basta confrontarmi con amici fidati e vengo, per questo, in un forum, cerco di ascoltare ciò che dicono gli altri, dicendo la mia e non offendendo e denigrando chi non la pensa come me.
JJ, anche io chiacchiere e distintivo? Come MG? Comunque distintivo ce l’ho: è dell’Inter.
Sei forse un tassista alla De Niro nella vita? Me cojoni.
Ciavo pure a te.
P.S. Io ho già un’ottima vita “asociale”.
Rossana, nella vita capita spesso di conoscere personaggi che, a parole, sembrano essere il non plus ultra. Ma alla prova dei fatti si dimostrano poco o niente.
Di Dottori e Professori in giro c’è ne sono tanti ma di Signori e di gente che conosce davvero la vita ce ne sono davvero pochi.