Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 1.017 1.018 1.019 1.020 1.021 2.323

  1. 10181
    rossana -

    J.J.Bad,
    quasi tutti quelli che scrivono qui abitualmente (io inclusa) racchiudono un qualche tipo di disagio/limitazione (anche soltanto quella di non trovare in famigliari/conoscenti chi è incline a certi argomenti di dialogo).

    anche chi viene solo di tanto in tanto cerca di soddisfare sue curiosità/suoi interessi. non si fa niente senza uno scopo.

    anni fa si affermava con forza che su un sito pubblico dovevano valere solo le OPINIONI; poi, invece, con esemplare COERENZA, è diventato di primario interesse analizzare l’IDENTITA’ VIRTUALE degli utenti, per derivarne PROFILI di pregi e difetti nel REALE.

    così come si è diffusa, sull’esempio di un solo utente, l’abitudine di spettegolare di un nick mentre s’interagisce con altri in chat o su altre lettere. di modo che il diretto interessato possa non venirne nemmeno a conoscenza.

    la grande permissività di LaD può diventare debordante in alcuni aspetti, pur restando a mio avviso uno dei più singolari e avvincenti punti d’attrazione.

  2. 10182
    CLAUDIO -

    Il mio resta sempre un rispettabile nome proprio di persona(anche in relazione ai personaggi citati) e,comunque,ricorda il proverbio.

  3. 10183
    Golem -

    “E in ogni modo ha ribadito per iscritto che si arroga il diritto di mandare affanculo chi vuole, lui, il Primo degli Imbecilli. La facesse per strada quella battuta e se trova uno che gli risponde come gli ho risposto io voglio vedere chi è che fa la figura dell’Imbecille.”

    Quando uno è talmente imbecille che in un’Olimpiade degli imbecilli arriverebbe secondo. Perchè? Perchè è spaventosamente imbecille, molto più del primo. Se ci fosse il suo amico Tullio De Mauro gli spiegherebbe il senso quel “secondo” posto.
    E qui SMAC dichiara ancora meglio la sua origine “Markiana”, quando da termotecnico non capiva le metafore e l’ironia, prendendo ogni dichiarazione “alla lettera” con risultati esilaranti.
    Da notare è la persistente, isterica, furia espositiva nei termini e nei toni ma mai in argomenti. E insiste, con fare autistico con visioni tubolari oligofreniche.
    Trader, converrebbe dargli ragione per farlo smettere, come si fa con le “menti” unidirezionali
    ÷÷÷
    Ma se Ross non apre “da parecchio tempo” quella mail che qui ha pubblicato, come sa delle molestie?

  4. 10184
    rossana -

    Claudio,
    il tuo resta un rispettabilissimo nome, al di là dell’uso sminuente che se può fare, come di qualsiasi altro nome/nick, al fine di denigrare opinioni e, in rimbalzo, persone.

    ho seguito il tuo conflitto con altro utente. secondo me, quando questo accade la colpa è da suddividersi mentre, in merito alla sostanza del contendere, ci si dovrebbe ricordare più spesso che ognuno non fa che esprimere propri PUNTI DI VISTA, che non sono dettami di una Bibbia in cui credere per fede in nessuna delle opposte posizioni. a volte, nemmeno la citazione di statistiche porta a serie definizioni dei temi in questione.

    in linea generale, con poche rare eccezioni, qui non interagiscono abitualmente né grandi esperti in specifiche materie (se non, magari, in attività lavorative, di architetto come di muratore) né scienziati o studiosi degni di tale riconoscimento.

    su un forum si dovrebbe “vivere e lasciar vivere”, come di preferenza avveniva un decennio fa. i tempi sono cambiati, così le persone e le attitudini d’interazione accettabili dalla maggior parte degli utenti.

  5. 10185
    "Sentenza" -

    Trader, se ho la certezza che una persona sta provando a “prendermi per il culo” glielo dico senza mezzi termini e senza usare linguaggi fini ed eleganti. Cosi come rispondo agli insulti se qualcuno inizia ad insultarmi. Ma questo te lo avevo già scritto piu’ volte. Solo che tu come sempre fai finta di non leggere.
    E non continuare a fare il furbo perchè ti ho già detto che con me non attacca. Ti ripeto ancora, e lo hai riportato anche nel tuo commento, che hanno cestinato sia i miei che i commenti di Golem incentrati sull’argomento Sentenza/Golem.
    Per cui per quale motivo vieni a chiedere solo a me e non al tuo assistito se i miei commenti cestinati contenessero insulti o fossero tutti uguali ?
    Perchè dovrei essere io quello che ha stufato e non lui che sono due mesi che insiste con il pippone del paradosso degli imbecilli quando sa benissimo che ha collezionato l’ennesima figura di m…. grazie alla mia risposta ?
    Poteva evitare di offendere le persone.

  6. 10186
    "Sentenza" -

    E non continuare ad insistere circa il fatto che io girerei intorno alle tue domande non rispondendo in maniera esaustiva, perchè se tu vuoi far finta di non capire non è colpa mia.
    E se vuoi difendere l’indifendibile fallo pure, non è un mio problema e manco me ne frega una cippa.
    Evita però di interagire con me. Io con chi insulta, chi scrive cose false e chi fa finta di non capire non voglio avere nulla a che fare.

  7. 10187
    Trader -

    “SENTENZA”, nemmeno tu hai un linguaggio da Oxford (commento 10177: “lui, il Primo degli Imbecilli”).
    Dire che Golem insultava è troppo poco. Esporre i fatti significa raccontare che tipo di insulti ha detto, a chi li ha detti e in risposta a cosa. Mariella lo avrà infastidito perché ha appoggiato te, che in quei giorni stavi litigando con lui.
    Sei tu che fai finta di non capire. Non ho detto nessuna falsità, anzi, analizzo i fatti molto obiettivamente. Sono imparziale, perché sono arrivato da poco e non sono amico di nessuno, non ho motivo di difendere nessuno. Chi più di me può fare delle valutazioni imparziali su di voi?
    GOLEM, hai ragione, ho capito di che personaggi si tratti.
    ROSSANA, mi dispiace che tu abbia litigato con Golem. Come fate a dire che Golem si comporta diversamente su FB, se ci hai guardato solo una volta?
    Metti le sue mail tra lo spam, così automaticamente non ti arrivano più.

  8. 10188
    Golem -

    “anni fa si affermava con forza che su un sito pubblico dovevano valere solo le OPINIONI; poi, invece, con esemplare COERENZA, è diventato di primario interesse analizzare l’IDENTITA’ VIRTUALE degli utenti, per derivarne PROFILI di pregi e difetti nel REALE…”
    Certo, ma se quelle opinioni, frequenti quanto contrastanti tra loro nonostante gli argomenti coincidano, che ruolo hanno nella gestione del rapporto con soggetto che le esprime, sia direttamente che nell’economia del forum? Dov’è l’incoerenza di chi si chiede: “ma come la pensa realmente questo soggetto che scrive da decine di anni sul forum? Quali scopi si prefigge se periodicamente cambia opinione sullo stesso argomento? Credo che chiunque sia dotato di un po’ di senso critico, e voglia trarre qualche utilità da una “filosofia” di vita, anche solo leggendola pur senza intervenire, si farebbe una domanda del genere se ogni tanto deve resettare le conclusioni tratte sino a quel momento. Altrimenti si conclude che dietro quella filosofia non c’è il famoso logos, ma tutt’altro.

  9. 10189
    Trader -

    CLAUDIO. E tu ricorda che il nome Claudio/a significa “zoppo, claudicante”.
    In realtà sono le persone ad essere rispettabili o meno. E una persona che minaccia gli altri non lo è. Il nome è l’unica cosa che ti accomuna ai personaggi che hai citato.

  10. 10190
    rossana -

    “Sentenza”,
    ottimi i tuoi consigli e quelli analoghi di parecchi altri utenti. Devo davvero impegnarmi a tralasciare alcuni post, come di solito chiudo il dialogo con nick rissosi o arroganti. Spesso cerco di farlo ma non sempre ci riesco.

    Secondo me, i soli che potrebbero arginare l’annoso diverbio sono gli amministratori del sito, poiché il veleno viene spalmato in forma così scarsamente aggressiva su più commenti da far sì che non si possa chiederne singolarmente la censura.

    Come giustamente sottolineato, se si reagisce alle frequenti provocazioni, si scende allo stesso livello e diventa impossibile dall’esterno identificare chi continua a protrarre la polemica, magari per puro divertimento (come dichiarato qualche tempo fa).

    Gli utenti occasionali hanno percezioni molto diverse da quelli abituali. I nuovi arrivati non possono ricordare che, prima dell’intervento di alcuni nick, per almeno 3 anni qui è stata ribadita l’esistenza in Amore di UNA SOLA VERITA’, con accanimento e pesante spregio di tutte le altre opinioni.

Pagine: 1 1.017 1.018 1.019 1.020 1.021 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili