Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.014 1.015 1.016 1.017 1.018 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.014 1.015 1.016 1.017 1.018 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Trader, risparmiati la lettura delle annate laddiane, molti post sono stati cancellati, ovviamente i più sapidi, peraltro la chat dalla sua creazione è stata resettata ben due volte rendendo complicato e, in parte, impossibile un serio studio storico.
Esistono affidabili, cospicue e poderose fonti parallele, ma sono oggi innominabili.
Il problema comunque è il seguente (dopo che te lo ho esposto torno a guardarmi sul tubo l’audizione della Banca d’Italia al Senato, se non lo hai già fatto pure tu, fallo).
Il problema, dicevo, è che se a un asino lo chiami “asino”, questo si offende; ma potrebbe offendersi anche se lo chiami “quadrupede” in quanto magari invidia biliosamente i bipedi.
Insomma, chi vuol sentirsi offeso può trovare ogni motivo per rodersi, chi invece vuol essere lieto, sia.
Resta sempre dimostrato per i posti più bassi del podio il teorema da cui è partito anche Goedel per dimostrare il suo: quello del Menga.
Trader, tempo fa, per
rendere un’immagine di quello che era LaD quando vi entrai (credo 6/7 anni fa) la paragonai alle isole Galapagos, dove la lontananza dal resto delle terre abitate aveva selezionato una fauna tutta particolare. Quasi uno zoo senza sbarre, nel quale, comunque, alcuni degli stessi ospiti ne erano i custodi e selezionatori. Guai a metterne in discussione il “verbo” che sovraintendeva le relazioni interpersonali e le convinzioni, o meglio, i convincimenti personali e il mutuo sostegno. Ripeto, chi pensa che qui si venga per scambiarsi delle idee e eventualmente integrarle prenderebbe un granchio. Qui ci sono “stanziali” che vivono per confermarsi certe idee, e non uno solo. Quando arrivano a scoprire che con quelle idee hanno imboccato un vicolo cieco, una volta in fondo, qui tentano di scalare il muro che si sono trovati di fronte. Inutilmente.
In effetti se fosse possibile ripercorrere gli ultimi 6/7 anni di LaD si avrebbero elementi per fare una tesi di sociologia del web. E non è detto che non ci sia chi la stia facendo.
Rossà, permettiti quello che vuoi, gli altri faranno lo stesso, è persino superfluo ribadirlo. Infatti le tue antiche quanto severe obiezioni alla mia vessata tesi sull’ineffabile sentimento che move il sol e l’altre stelle, sono state una prima dimostrazione di come quello che dici sia acqua fresca (non calda. Quella è prerogativa di altri). Perchè tu cerchi “l’armonia” fintanto qualche voce credibile non ne metta in discussione, anche involontariamente, alcuni convincimenti. E la cerchi con quegli adeguamenti di circostanza al soggetto da “armonizzare” che impedisce a chi segue con attenzione le dinamiche “umane” del forum di capire quale sia il filo che ti conduce, se non quello di una gratificazione personale a tutti i costi, ma dall’apparenza “socializzante”, non so se mi “ho” spiegato. È quindi difficile -per chi non sia un Sentenza qualunque- “fidarsi” ad instaurare un dialogo con chi non ha un logos definito.
Devi capire che come ti dà fastidio il mio “cinismo”, dà fastidio il tuo camaleontismo. Tutto qui.
Trader, tra i due non sono io che sostengo stupidaggini, semmai lo sei tu. Io non ho spostato nessun discorso su Mirella/Mariella, ti ho solo fatto notare che non è il caso di rimarcare certi errori, come quelli di battitura, visto che spesso si scrive da uno smartphone in maniera veloce e magari in strada. Quindi evita di scrivere il falso.
Che Golem sia un presuntuoso e insulta gli altri non lo dico io e i suoi “detrattori”. Lo dicono i commenti del sito, lo dice la sua frase in cui lui afferma di “mandare affanculo chiunque ritenga di voler mandare affanculo.”
E lo dicono gli amministratori di LaD che lo hanno SOSPESO PER MESI PERCHE’ INSULTAVA E OFFENDEVA.
Volevi un riassunto veloce per evitare di andarti a cercare otto anni di commenti ?
Benissimo !!! Ti ho portato l’esempio “velocissimo” e recente di Mariella che è stata INSULTATA per aver scritto di ESSERSI MOSTRATA DIVERTITA AD UN MIO COPIA/INCOLLA.
Se tutto questo non ti basta il problema è tuo e non mio !
Qua sarà anche pieno di provocatori e con un basso livello di utenti. D’altronde è sempre colpa degli altri…LOL
Ma la domanda più spontanea è: chi obbliga mai lo Sfigato a vivere qua dentro 365 gg all’anno?
Questa e’ pura demenza, caro Tagger. XD
Trader, hai provato a capovolgere persino il discorso relativo a Facebook. No, non è che qui si approfittano dell’ anonimato per attaccarlo, ma è il contrario. E su Facebook lui non si permette di offendere nessuno, sia perchè è conosciuto, sia perchè qualcuno, conoscendolo e non accettando i suoi eventuali insulti, prima o poi “je passerebbe ‘na cinquina” come si dice a Roma.
Trader, la tua era una battuta vero ? Sono permaloso vero ? Perchè continui a domandarmi se i miei commenti censurati fossero inutili o contenessero insulti ? Perchè continui ad insistere quando ti ho già risposto ? E soprattutto perchè non parli in faccia invece di andare a scrivere di me ad altri ? Io non parlo di te con altri utenti. Quello che ho da dire te lo dico in faccia ! Senza insultare come fa certa gente !
Utente ZOPPO (il significato del nome Claudio è zoppo), ciò che una persona posta su un forum non può costituire una comunicazione ufficiale. Se ero un portavoce dell’OMS o del Ministero della Salute che scriveva su un sito istituzionale, ok, la mia sarebbe stata una comunicazione ufficiale.
Non è legittimo rivelare nomi senza il consenso delle interessate.
La tua richiesta non è legittima in relazione a niente, il nuovo DPCM non lo ha legittimato, quindi finiscila.
Inoltre insistevi a voler il nome delle mie amiche, ma contemporaneamente hai detto che è stupido chiedere nomi, perché potrebbero non essere quelli veri. Ti prendi in giro da solo.
Le considerazioni del tuo commento sono molto banali, lo sapevamo già che il fenomeno ha causato una crisi economica e sociale, ma può essere una base per un discorso più approfondito.
Rossana 10146: scusa, ma mi pare più ossessivo controllare Golem su FB.
Ti ho chiesto ripetutamente perché, secondo te, Golem ce l’avesse con te, ma mi ignori, continuando però a lamentarti di lui. Così fanno gli altri suoi detrattori.
Nei commenti 10147 e 10148 giustamente fa notare che “Sentenza” si pone in maniera molto arrogante.
Yog, comunque non avrei tempo e voglia di sfogliare migliaia di commenti, ricostruendo gli scambi di battute. Già mi dice molto che nessun detrattore di Golem approfondisca le accuse. Stando così le cose, anche sforzandomi, mi riesce difficile pensare che Golem abbia tanto torto. Sono obiettivo, perché sono su LaD da poco, non mi paga per dargli ragione, non sono suo fratello, né suo amico, né nemico di tanti detrattori.
Trader,
la non risposta ad Anna (un sì o un no) non ha la stessa valenza di non risposte a chi già ha scelto una linea di condotta, che vorrebbe confermare con un GIUDIZIO, in base a commenti di parte.
Qui nessuno è tenuto a dare spiegazioni/giustificazioni, se non per interesse nei confronti dei richiedenti.
Chi non ama la logica o non ha un buon livello culturale deve sottostare al processo selettivo di chi si ritiene superiore in aspetti per lui/lei per niente primari?
Non apprezzo il vanto di aver indotto qualcuno a eclissarsi, il divertirsi a provocare/prolungare conflitti, lo spettegolare e l’umiliare chi è facilmente umiliabile.
Attitudini che ritengo inadeguate a LaD, dove, secondo me, dovrebbe prevalere un MINIMO di rispetto per il disagio e la sofferenza.
Anche gli ignoranti hanno storie da raccontare mentre le grandi menti hanno altri siti in cui misurarsi… alla pari.
Ho cercato Golem su FB solo per identificare nel reale un’ex-utentessa, e avere così entrambi i riferimenti, che magari, prima o poi, potrebbero essermi utili.
“SENTENZA”, non so se hai notato, ma su un forum è impossibile parlare in faccia a qualcuno. Casomai ci si rivolge a Tizio piuttosto che a Caio, ma tutti leggono tutto. Sono libero di rivolgermi a chiunque anche perché non mi rispondi. “Parlare di te con altri utenti” lascia intendere che parlo alle tue spalle, invece non ho scritto in privato a nessuno, quello che ho scritto lo hai letto anche tu.
Usi le parole scorrettamente, dici che Golem è stato espulso, in realtà è stato sospeso. Sono parole che hanno un peso diverso.
Vedo che continui a non rispondermi. Mi interessa se i tuoi commenti erano inutili per capire perché te li hanno censurati. Semplice, no?
E’ proprio questo il problema di un forum, non ci si parla in faccia, nessuno ci mette la faccia, parlando in faccia agli altri, tutti si nascondono dietro una tastiera.
Forse su FB nessun provocatore rompe le scatole a Golem e questo dimostrerebbe che non è lui ad iniziare. Cosa gli dicono gli altri su FB?