Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.013 1.014 1.015 1.016 1.017 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.013 1.014 1.015 1.016 1.017 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
o no un alterco, te lo ha detto anche Suzanne. Il fatto che offenda a ripetizione chiunque non la pensi come lui e non rispetti gli altri solo perchè hanno un’opinione diversa è questi si che sono motivi determinanti e non generici per far si che io ce l’abbia lui. Ti è chiaro o no il concetto ?
Non ti basta che uno che ha litigato con Golem ti dica che è presuntuoso, arrogante e insulta ? Giusto ! Ma qui non c’è n’è solo uno che ha litigato con Golem, ci hanno litigato quasi tutti. Ed è stato ESPULSO DAL SITO PER QUESTI MOTIVI !
Non ti basta neanche questo ? Vuoi osservare i fatti ? “Fatti” un giro di 7/8 anni per i commenti del sito, vedrai quanti “fatti” osservi !
Rossana ha addirittura affermato che sul suo profilo Facebook, dove è conosciuto di persona, si comporta in maniera morigerata e signorile mentre qui spara a zero su chiunque lo contrasti.
Ma è un dettaglio insufficiente anche questo vero ?
Ovvio Golem che sia una banalità, cosí come altrettanto ovvio è che ogni generalizzazione finisce per essere superficiale e banale. Dire che se una relazione finisce allora non è amore equivale a generalizzare, cosí come ritenere che ogni idealizzazione sia frutto di spinte ormonali.
Io in realtà non ho definizioni, né sicurezze, e non mi servono, quantomeno in questo momento. Ho idealizzato sicuramente in passato, ma non credo che questo abbia reso meno autentici i miei sentimenti. Poi, ripeto, il concetto di amore è talmente effimero che quasi quasi preferisco non usarlo del tutto.
Trader, tu devi giudicare in relazione a te stesso e non agli altri. Il giudizio è il tuo, e non dovrebbe essere influenzato da commenti negati o positivi che siano.
Golem 10125: hai ragione, certe persone credono di avere a che fare con dei dementi e non si riesce a fargli capire che non siamo stupidi, insistono a sostenere le loro stupidaggini o spostano il discorso appigliandosi all’aver scritto Mirella invece che Marella. Questo pomeriggio su un’altra lettera ho parlato del Covid, su LaD più volte ho parlato di economia e finanza, mi piace affrontare discorsi seri, a volte leggeri come il sesso, ma è deprimente quando certe persone ti portano a fare discussioni inutili, come quello su Mirella-Marella, ricamandoci pipponi infiniti. Spero che queste persone riescano a sostenere un discorso di un livello meno infimo.
“SENTENZA”, cosa non ti è chiaro in ciò che ti ho chiesto? Mi hai detto duecento volte che secondo te Golem è presuntuoso e insulta gli altri. Questo lo dici tu e altri suoi detrattori. Volevo un riassunto, qualche esempio anche veloce, proprio per evitare di cercare otto anni di commenti. Ok, lascia stare, va’.
Nessuno espone i fatti, strano.
Ti sbagli, io non ho ancora litigato con lui.
“Dire che se una relazione finisce allora non è amore equivale a generalizzare…”
Suzy, lo dico da anni e lo ripeto che vale per me; ma se una storia finisce è perchè
sull’amore non ci si intendeva. Può essere stata bella quanto ti pare, ma è evidente che non si è percorsa la stessa strada. Caso mai quello che rende “singolare” la storia, è capire il perchè di quella “deviazione”, relativamente a quanto accaduto nelle singole teste riguardo il valore che mano a mano emergeva di quella relazione, e anche in quel caso non sarà difficile trovarne altre migliaia simili. Una storia d’amore che finisce è stata una speranza di storia d’amore, e seppure restano nei ricordi dettagli ovviamente piacevoli, sta di fatto che l’amore come massima espressione della “umanità” nella sua totalità di corpo e anima, non si è completato, perchè il vero amore è per sempre, e chi lo ha conosciuto sa cosa intendo dire. Seppure questo valga solo per me naturalmente. Al di là delle recipoche banalità generalizzati.
Senty che, non é presuntuoso come me, cerca di convincere Trader con un perentorio “ti è chiaro il concetto o no?”. Madò. Se il nostro eroe si presentasse col suo primo nick da “termotecnico” si capirebbero molte più cose di lui, specie perchè agli altrui argomenti replicasse con: “è acqua calda”, tipiche affermazioni apodittiche di chi non sa argomentare e spara una cosa ad effetto ma senza dimostrarla, sperando che qualcuno ci caschi. Solo che in questa sua nuova veste di vendicatore, non è stato in grado di nascondere l’isterismo che lo muoveva tempo fa, con quella intrattenibile voglia di sottolineare che “ti ho messo in un angolo” o “te l’ho messo in quel posto”, e ora, “se io sono secondo tu primo”, senza capire cosa “significhi” quel secondo. Peccato che a quello che pensa ci crede solo lui, mentre ignora qualunque obiezione strutturata alla quale non sa opporre una replica all’altezza. È il dramma di certi soggetti quando incontrano gente un po’ più saputa di loro e scoprono quanto realmente valgono.
P.S. Rossana che sbircia sul mio FB. Che dire.
Golem,
come tu ti permetti di mandare a quel paese chi ti pare, quando e se ti pare, io mi permetto d’infischiarmene alla grande dei tuoi ASSOLUTI e della LOGICA di vecchi cinici, diventati DISGUSTOSI nella totale mancanza d’empatia. e sbircio su FB chi e quando mi pare.
i valori che apprezzo sono diversi da quelli che caratterizzano SUPERIORITA’, IPOCRISIA e ARROGANZA. in tutti gli esseri umani trovo spesso qualcosa di buono, come in quasi tutti i concetti percepisco aspetti positivi. magari minimi, in entrambi i contesti.
contrariamente a te, cerco ARMONIA, non CONFLITTO. in una ventina d’anni di frequenza attiva sono incappata in 2-3 diverbi abbastanza prolungati, neppure lontanamente paragonabili a quello infinito con te.
da almeno 3 anni per me saresti INESISTENTE, se non continuassi a criticare, dall’alto della tua PERFEZIONE, il mio modo di essere, i miei intenti e quasi OGNI mio SINGOLO commento. anche quando PALESEMENTE solo rassicurante o consolatorio.
sei OSSESSIVO: il peggiore degli utenti e dei misogini, abilmente travestito da paladino delle donne.
Trader, per chi non ha problemi di identità, è sicuro di quel che è e di quale siano i i propri limiti e le proprie capacità, può risultare difficile capire che ci sia gente che sia convinta che basti una sua dichiarazione perché gli altri la credano vera. Hai certamente notato come il Batman laddiano -che qui in altri momenti faceva l’idraulico termotecnico, ma ignaro della Seconda legge della Termodinamica- oggi si presenta nella tetra veste del vendicatore mascherato, che tu non puoi riconoscere, perchè non c’eri anni fa, ma che chi c’era e ha spirito di osservazione, riconosce sotto la maschera da pipirlstrello imbolsito.
Basta sapere quali sono i punti “trigger” da premere e questi soggetti si scoprono nei tratti e negli scopi già imdividuati in altri interventi, anche se con la mascherina sul volto. Come vedi ha perso la pazienza anche con te, e ha sbroccato. Perchè con lui, se tra i due c’è qualcuno che non ha capito un casso è sempre l’altro, ma non ti spiega mai perché. È così e basta. E sta tranquillo che se ci fosse un terzo a spiegargli che 》
》sta dicendo una stupidaggine, aspettari un fuoco d’artificio di quelle parole ad effetto del genere di quelle che si possono sentire in un bar della Magliana. La Gotham City de noantri del nostro “erore mascherato”.
Trader, visto? Gli hai fatto perdere la pazienza, basta vedere come ti si rivolge dopo aver dato dell’arrogante a chi non gli piace o lo fa sentire quello che è realmente. Perchè è automatico che se lui ha in testa una cosa e tu non la capisci, non si pone il dubbio che possa essere lui quello sbagliato. E a uno così, non ti viene voglia di prenderlo per il collo e le mutande e buttarlo dall’Empire State Building, osservando come sbatacchia inutilmente il suo msntello da pipistrello prima di sfracellarsi al suolo?
È così che va con questi soggetti, se non sono leoni da tastiera, sono pipistrelli da bandiera.
Permettimi ora un messaggio a chi pare usi sbirciare il mio FB, scoprendo pure miei stili opposti a quelli che grida il suo vendicatore. Spero per lei che in preda a qualche raptus non abbia fornito i miei dati personali a qualcuno. Glielo auguro.
SUZY 10142: per questo motivo i giudizi altrui non li considero, ma valuto le testimonianze dei fatti, che stranamente nessuno menziona.
Fatemi capire. Non va bene nemmeno che Golem si comporti da signore su FB? Evidentemente là non essendo attaccato da persone come quelle che qua si approfittano dell’anonimato, non ha bisogno di rispondere per le rime.
Eh, GOLEM, se lo dice “Sentenza” che sei cattivo, vuol dire che è vero, lui è la verità assoluta e sono io che non ho capito il concetto. Farò penitenza per aver dubitato della parola di uno sconosciuto.
“SENTENZA” 10140:
“…pretendendo anche delle scuse”
Non ho preteso nessuna scusa, ho detto che io al tuo posto ti avrei chiesto scusa.
“sei andato pure a sottolineare una mia evidente battuta verso Sentenza”
Ma che permaloso che sei, la mia era una battuta.
“insisti col sostenere che i miei commenti censurati contenevano insulti”
Era una ipotesi, forse contenevano insulti o discorsi inutili. Allora contenevano discorsi…
contenevano discorsi inutili? (È una domanda, non un’affermazione).
GOLEM. Alcune persone sono molto irritanti e si meriterebbero essere mandati a quel paese senza passare dal via e tu lo fai. Difficile biasimarti, quando te le tirano. E immagino che tu faccia discorsi impegnati con toni pacati con gli opportuni interlocutori. Il problema è che qua è pieno di provocatori, quell’altra si diverte a dire di essere una top trader, il livello medio degli utenti è basso e il risultato è che ti trascinano in futili litigi.