Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 1.010 1.011 1.012 1.013 1.014 2.323

  1. 10111
    Trader -

    Allora Sentenza, ci dici qualcosa delle fonti delle tue insensate statistiche o dobbiamo concludere che ti sei inventato tutto, da buon millantatore? Per punizione ti facciamo dialogare con Il Femminista.
    Se scrivete in due con lo stesso nick gli utenti non capiscono più chi sia uno e chi sia l’altro. Mica ad ogni commento scriverete “firmato: Sentenza il single millantatore” o “firmato: Sentenza arrabbiato con Golem”.
    Acqua, ok, ma siamo sicuri che quando abbiamo un problema di comunicazione con qualcuno la colpa sia dell’altro interlocutore (vale anche per me, potrei essere io ad avere un problema di comunicazione e non riuscire a gestire persone difficili)?
    Golem, la cosa triste è che Il Femminista ha fatto arrabbiare anche una donna mesi fa, mi pare Suzanne. Da quel momento era sparito per ricomparire più borioso che mai l’altro giorno. Adesso sembra essersi eclissato nuovamente, dopo aver scaricato i suoi deliri. Quello è un altro personaggio strano.

  2. 10112
    Golem -

    Trader, tu sei sul forum da relativamente poco e giustamente ti stai meravigliando di scoprire una fauna umana particolare, che sembra aver trovato rifugio nella virtualità per sopravvivere a una realtá che spesso li vede come esclusi e invisibili. Per molti di questi il forum è solo un modo per farsi sentire, in un modo o nell’altro, anche se quello che diranno risulterà nei fatti solo un: “Aoh, ce sto pure io!!”. Non hai idea di quanti soggetti “border realty” si sono avvicendati su queste pagine negli anni. Alcuni esilaranti altri deprimenti, altri ancora paranoici, al punto di sentirsi conduttori di una comunità, di fatto inesistente.
    Il Femminista segue la tradizione, e con la sua talebana ossessione “filògina” non mostra niente di più che una posizione simile a quella opposta, che crede di stigmatizzare con i suoi “forzati” strali contro l’altra faccia della stessa medaglia del disagio verso il “femminile”, che è dei misogini di questo forum. Con un po’ di attenzione qui si possono osservare in anteprima alcuni effetti di molti cambiamenti sociali.

  3. 10113
    Gina -

    Riconsiderando la situazione, credo che i 2 Sentenza siano in realtà due aspetti di uno stesso utente, che lui stesso non riconosce. La versione social di Antony Perkins e la mamma del film Psyco e il Dr. Jekyll e Mr. Hyde del romanzo e del film.

    Quello con le virgolette è spuntato fuori quando il gioco si è fatto duro e violento. L’altro Sentenza si è fatto da parte ed ha così potuto mantenere un’immagine di sè più aderente a quella ideale del suo Super-io.

    La domanda inquietante è… quale delle due personalità alla fine prenderà il sopravvento?

    Un caso interessante…

  4. 10114
    rossana -

    Acqua,
    rifacendomi al famoso “diverbio” che hai citato, e a tue osservazioni oggettive di alcuni mesi fa, in questi giorni ho preso atto che, essendovi ora almeno una frequentatrice abituale e un frequentatore occasionale a grandi linee a favore del mio punto di vista in amore, posso tranquillamente lasciar cadere le derisorie provocazioni e alcune perniciose sottolineature, considerandole estensibili anche agli altri utenti a suo tempo coinvolti nel confronto e tuttora presenti.

    ottimo punto d’arrivo, dopo una solitaria costante contrapposizione di anni, soprattutto a cruenti negazionismi amorosi nei confronti di almeno una mezza dozzina di donne sofferenti, che si erano affacciate qui per avere comprensione e supporto.

    la mia stima per te sta in particolare nell’equilibrio con cui sostieni saltuariamente i concetti acquisiti, senza sminuire quelli altrui oppure denigrare e insultare chi la pensa diversamente. attitudine di signorile sicurezza di sé e di realistica consapevolezza dei propri vissuti.

  5. 10115
    Sentenza -

    Gina perdonami , non capisco se ci sei o ci fai.
    Ti ho detto che basta chiedere alla direzione di controllare gli indirizzi ip .
    Io non frequentavo il sito da un mese, torno e vedo uno che si chiama “sentenza” che scrive
    io non leggo praticamente più gli altri se non righe a caso, perché le polemiche tra i soliti utenti antipatici, negativi e isterici mi han francamente logorato le balle

    Tu Gina puoi continuare a costruirci sopra le fantasie che preferisci , se non hai meglio da fare ci mancherebbe , ma io posso garantire che se L direzione controllasse gli indirizzi ip verificherebbe subito che due persone diverse scrivono da due posti diversi (magari agli opposti di Italia ) il che dimostrer ebbe che le tue illazioni sono del tutto fuori strada
    Non ci vuole neppure un genio per constatare che gli stili di scrittura sono completamente diversi

    Inoltre io nn scrivo mai 2 commenti di seguito perché mal sopporto logorroici e prolissi

    Infine io sono una persona con anche altri interessi ed una vita che va oltre lo stare qui ogni giorno , non interverrò oltre

  6. 10116
    Golem -

    Quando la bontà delle proprie convinzioni dipende dalle statistiche, non sono piu convinzioni ma convincimenti. Una differenza sostanziale. Se è per questo la maggior parte della gente converrebbe facilmente sulla visione “classica” di certi aspetti delle relazioni umane, e nel caso dell’amore non tutti, anzi pochissimi, sono stati capaci, o in grado di vivere una “vera” esperienza amorosa. Per questo la vox populi non garantisce minimanente che certi convincimenti siano corretti nel caso soggettivo. Compreso il “classico” tentativo di portare Acqua al proprio “mulino”.
    P.S. Elena, 2 anni e 1 mese sono già una bella esperienza…Mat in fondo un anno e mezzo di frequentazione non sono che un assaggio,

  7. 10117
    Golem -

    Sì Gina, è una ipotesi molto plausibile. In realtà è possibile che si vogliano percorerre due obiettivi differenti usando approcci “pertinenti” ad ognuno di questi. In uno si attaccano duramente e offensivamente le donne con atteggiamenti misogini, nell’altro, ma con attegiamenti “urbani”, chi infastidisce il proprio presunto carisma puntando sullo stile non politicamente corretto dell’avversario più che sui contenuti che quest’ultimo esprime. È una logica che si ritrova descritta indirettamente nel mio post pubblicato precedentemente su questa chat, a dimostrazione di quanto questo sito possa diventare un luogo dove inventarsi un ruolo per compensare certi complessi invalidanti.

  8. 10118
    "Sentenza" -

    Trader, tu mi hai fatto delle domande e io ti ho dato delle risposte. E sono stato piuttosto chiaro. Poi se tu non lo capisci o vuoi far finta di non capire il problema è tuo.
    Golem è stato espulso, sospeso o allontanato, usa il termine che più ti piace, perchè e’ arrogante, non rispetta gli altri e insulta chiunque contraddica il suo pensiero o abbia un’opinione diversa dalla sua.
    Ti ho portato l’esempio di Mariella e addirittura un estratto del commento 8624, che tu hai saltato a piè pari, in cui lui scrive in maniera chiara che si sente libero di “mandare affanculo chi vuole”. Lo fa e basta.
    Per cui è evidente che vada considerato ancora colpevole. Anzi andrebbe sospeso di nuovo.
    Chi si crede di essere ?
    Poi però succede che non incontra tutte Rossana che non sono in grado di rispondergli a tono. Alla fine incoccia con gente come me, Adam, Kid, e tanti altri che non accettano di farsi insultare e gli rispondono per le rime o lo “rimandano affanculo di conseguenza”
    Quindi, ed è la terza volta che te lo ripeto, …

  9. 10119
    "Sentenza" -

    io non insulto mai per primo. E se insulto Golem è perchè sono stato insultato in precedenza da lui.
    Come tu stesso hai ammesso, io non ti ho mai insultato, così come non ho mai insultato nessun altro utente.
    Scrivere Mirella al posto di Marella è comunque un errore. Così come scrivere 10087 al posto di 10084. Ma spesso si scrive con il cellulare, così come hai fatto notare anche tu, magari per strada e di fretta. Per cui certi errori è facile commetterli e non mi sembra sia il caso di rimarcarli. D’altronde non è che sei andato a ricercare un ago in un pagliaio, hai semplicemente dovuto sfogliare all’indietro di due commenti partendo da quello di Suzanne che rispondeva proprio al mio. Posso anche scusarmi, ma io al tuo posto non avrei rimarcato una cosa simile.

    Sentenza (originale): Certo che dico la verità ! Il tuo nick mi è stato suggerito da LaD. E feci già presente che non ero te attraverso il commento 9885. Chiedi lumi alla direzione se vuoi

  10. 10120
    Golem -

    “Sentenza”, parli di me e rispondo. Tu parli di insulti altrui ma sei tu stesso un’offesa all’intelligenza di chi ha a che fare con te. Ti sei accanito sulla questione “paradosso” con la convinzione di aver ragione solo perchè c’è stata una utente che te l’ha avallata. Tu dici a Trader che non è colpa tua se lui non ti “capisce”, ma potrei dire la stessa cosa di te a proposito della logica di quella faccenda, invece tu trai le conclusioni che ti paiono più opportune perchè ti danno fastidio quelli come me e perchè no, come Trader, che ha già intuito quali siano le “remote” ragioni di certe tue “battaglie”. Sia a te, come a tutti gli altri “pretender” che qui si sono avvicendati, ripeto che quando avete a che fare con gente che vi sa “leggere” è meglio “essere” sè stessi. Il fatto che usiate termini “civili” secondo la prassi comune, non vi rende automaticamente credibili agli occhi di “quei” lettori. Se ti preoccupassi di approfondire la Logica invece di baccagliare come un Don Chisciotte qualunque, ne trarresti beneficio. E noi con te.

Pagine: 1 1.010 1.011 1.012 1.013 1.014 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili