Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.005 1.006 1.007 1.008 1.009 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.005 1.006 1.007 1.008 1.009 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Del resto non mi risulta che il tipo ti abbia mai insultato…”
Non risulta a ME ! E si, l’ho notato io, andandomi a leggere commenti precedenti. E quindi a prescindere di ciò che avevi scritto tu.
Giustamente scrivi che per te il problema non si pone.
Ma Mariella non ha cercato di coinvolgere te personalmente, ha dato un suggerimento a me e in generale. Poi chi vuol seguirlo lo segue chi non vuol seguirlo non lo segue. Son “problemi vostri” in ogni caso.
Buona domenica.
Ma perchè voi “vittime” non fate un club di arrampicatori di specchi? Mariella dopo “Sentenza” (o Speranza che sia) ha avallato una cazzata. Il fatto che NON riusciate a capirlo non vi assolve, e dà il limite della vostra capacità di comprensione. Vi sono aspetti della comunicazione che richiedono una marcia in più, che non si è vista in quel caso. Uno intelligente si porrebbe il dubbio e cercherebbe di approfondire l’obiezione, peraltro largamente “esplicata” da me, ma niente, si sono viste solo reiterate insistenze non argomentate, un po’ come quando a un perché ti rispondono “perchè sì”. E quello è uno dei vostro limiti. Poi certo, fate “gruppo” e questo vi fa immaginare di aver ragione, oppure, come nel caso che ho descritto in precedenza, si prendono “pezzi” di discorsi, e si fanno puzzle arrangiati per “farsi” le ragioni che si vogliono avere, ma senza analizzare con attenzione il materiale che si ha in mano. I club a questo servono. Sono mondi “a parte”, chiusi, che rassicurano i soci e li difendono dai “diversi”. I forum sono altro.
Trader, torniamo a discorsi seri.
Parliamo di investimento in oro fisico.
Secondo me, non ci siamo proprio, commissioni troppo alte in acquisto e vendita, parlo del 3% in-out e, se uno vuole agire in piena legalità, tasse troppo alte (plusvalenza del 25% del valore di vendita di default se non hai le carte, ridicolo, su cui ti scuoiano il 26% e hai pure la rotta di balle di farti il quadro RT).
Non sto parlando di una passione, tipo a uno gli piace, giustamente, la monetazione pontificia aurea del ‘600 che ha un valore prevalentemente numismatico e perciò lì si entra nel campo degli oggetti d’arte e il prezzo si fa in asta con commissioni assurde e comunque attiene alla sfera degli sfizi e del piacere personale e non dell’investimento tout-court, ma di semplici monete tipo la Maple Leaf o la Sovrana post 1957 o il Krugerrand, sto parlando di monetame carino esteticamente ma assimilabile a un lingotto, le bullion coins per capirci.
Tu come la vedi?
“Quando ti dico, con una battuta paradossale, che sei talmente fesso, che in un Olimpiade dei fessi arriveresti secondo per quanto sei fesso..”
….io ti rispondo che arriverei secondo perché ci sei tu che arriveresti primo.
Non sono tenuto a conoscere la battuta di un film, che oltretutto non é completa e quindi non fa neanche ridere, per rispondere.
E rispondo come voglio !
E con la mia risposta tu sei il Primo dei Fessi. Quindi il piu Fesso dei Fessi.
E’ la logica che lo dice
Quella logica che, parole tue, “non fa preferenze a simpatia”
Prova a fare quella battuta per strada, a una persona che ti risponde come ti ho risposto io. Vediamo chi é che fa la figura di m…
Poi vai a spiegare che “ma sai é un paradosso, é una battuta di un film dove il secondo dei fessi e’ piu fesso del primo”
Ma sai i vaffa che ti prendi e le risate che si fanno alle tue spalle ?
P.S.: E’ il quarto commento che scrivo. Tre me li hanno cassati. Vediamo se mi cassano anche questo.
“Sentenza” 10060 e 10061 (due commenti uguali. Mah!): ho pensato alla stessa cosa che ha scritto Golem, sento stridere gli specchi.
“Non ho ripetuto quello che hai detto tu”
Hai confermato l’affermazione, cioè che non mi ha mai insultato.
“….Mariella, che ha solo dato un consiglio a me e ad altri utenti in generale”, “ma Mariella non ha cercato di coinvolgere te personalmente, ha dato un suggerimento a me e in generale”
Stridono gli specchi. È un consiglio in generale, quindi rivolto anche a me. Se non lo trovi puerile, pensi allo stesso suo modo, è triste.
“Ognuno è libero di seguire il suo suggerimento o meno”, “poi chi vuol seguirlo lo segue e chi non vuol seguirlo non lo segue”.
È la terza volta che lo dici. E nuovamente rispondo che ci mancherebbe che sia obbligato a fare ciò di dice Mariella.
“SENTENZA”, non posso andarmi a cercare i commenti,quindi spiega meglio perché ce l’avete con Golem.Voi non volete chiarire il problema, ma solo alimentare
Il litigio, rifiutando il dialogo e coinvolgendo gli altri.
Grande Yog, sei molto informato.
L’oro è un bene rifugio, nel lungo periodo protegge dall’inflazione, ha lo svantaggio rispetto alle obbligazioni di non staccare cedole, ma in questo periodo di tassi bassi questo svantaggio viene meno.
L’investimento in oro fisico ha il vantaggio che non bisogna pagare il bollo dello 0,2% sugli investimenti finanziari. Mi pare che i privati possono detenere anche piccoli lingottini. Non mi intendo di numismatica, né di opere d’arte. Salto sempre la pagina dedicata agli investimenti in opere d’arte sul Plus del Sole24Ore
Non mi piace l’investimento in oro fisico, se devo investire in oro compro un Etc sull’oro. È vero che pago la suddetta imposta dello 0,2% annuale, ma non temo furti.
“SENTENZA” 10061: “Per te é triste che lei abbia provato a coinvolgere gli altri? Ok, per me non lo é !”
Ok, per te non lo è, ma questi atteggiamenti non li vedo da quando avevo sette anni.
Forse ci siamo.
Trader e compagnia varia state zitti e non rompete le palle a il femminista che poi cosa te ne frega a te se non tromba, deve essere per caso il dovere morale di ogni cittadino? No.
Che poi siete ridicoli e dir pochissimo cioè siete i primi a scrivere sco...., trombare e poi quando una donna è promiscua e scopa la denigrate e la bullizzate come fate con il femminista. Inoltre mi piacerebbe sapere davvero se voi trombate come fate credere ma intanto come dice il femminista siete sempre su questo sito di depressi e decerebrati a lamentarvi delle donne sopratutto di quanto siano brutte, cattive, opportuniste, grasse, femministe oppure di quei numerosi topic scritti dal quel mentecatto di itto ogami sul sesso prematrimoniale di quanto le donne che fanno sesso siano delle sporche, tr..., impudiche, senza valori e che a 40 anni non le vorrà neanche il gatto e voi puntualmente gli date ragione. Ma vergognatevi che siete ridicoli oltre che brutti, sfigati, barboni e poveri.
E poi come mai appena una donna scrive su questo sito le sue esperienze sessuali la insultate come fate con il femminista e del resto come fate con me, oppure Elettra 91 ha scritto un topic sul fatto che a 29 anni è vergine e le avete dato della fake e che il fenomeno incel al femminile non esiste..?? Il problema è che in questo sito non avete nessun rispetto per le donne e neanche per gli uomini che vivono e non hanno il vostro pensiero da grande uomo trombatore ed è per questo che siete soli come cani ed è per questo che le donne giustamente vi evitano.
Femminista questi utenti e il sito non sono solo maschilisti e tossici ma sono dei virus più potenti del Covid 19 non per niente entro pochissimo anch’io in questo sito, sono persone che passano il tempo a parlare male di quanto è brutto il mondo e le donne gne gne. Ci sono cose più importanti da pensare che a leggere e scrivere su un sito di depressi e mentecatti.