Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 1.004 1.005 1.006 1.007 1.008 2.323

  1. 10051
    Mezzouomo -

    Trader,puoi anche ignorare la mia domanda e basta….

  2. 10052
    "Sentenza" -

    Mariella rispetto la tua idea di non entrare nel merito delle nostre discussioni, e ti do perfettamente ragione sul fatto che personaggi del genere andrebbero isolati. Farli parlare da soli come i matti.
    E sono d’accordo con te anche sul fatto che dal vivo accenderebbero la miccia per arrivare alla rissa perchè hanno l’abitudine di offendere chiunque non condivida le loro idee.
    E tu sei l’esempio lampante poichè non ti conosceva, non gli hai detto nulla, se non esprimere la tua opinione, ma ha iniziato ad insultarti da subito.
    D’ altronde è stato ESPULSO per BEN DUE VOLTE e per diversi mesi dagli amministratori di LaD. Un motivo ci sarà che ne dici ?
    Quindi trai le tue conclusioni. Che in fondo hai già tratto.

  3. 10053
    Trader -

    MEZZOUOMO, anche tu potevi ignorare la mia risposta e basta. Non ti preoccupare se tua zia ti ha visto nudo, non è successo niente di grave, dai. È la sorella di un tuo genitore, ti avrà visto milioni di volte nudo da piccolo.
    CLAUDIO ha risposto a te ma non alla mia domanda, quindi deduco che sia proprio lui. Claudio, spero che ti sia reso conto delle assurdità che sostenevi. Ma come ti è saltato in mente di chiedere nomi e indirizzi delle mie amiche?
    “SENTENZA”, io invece trovo puerile incitare gli altri a isolare una persona. I bambini fanno così, “Non devi essere più suo amico”.
    Scatenerebbe una rissa se vi vedeste dal vivo? State dicendo che vi picchiereste? Accidenti!

  4. 10054
    "Sentenza" -

    Trader, io non lo trovo puerile suggerire di isolare una persona se questa é dedita agli insulti.
    Cosa faresti se nella realtà una persona durante una scambio di idee inizia ad insultarti se tu non sei d’accordo con le sue opinioni ?
    O lasci perdere o ci si insulta a vicenda, facendo degenerare la discussione, o, nei casi piu’ gravi, purtroppo, si viene alle mani.
    Quindi se una persona ha, l’abitudine di insultare chiunque si contrapponga alle sue idee, il suggerimento piu giusto, a mio parere, é quello di non colloquiare piu’ con quella persona, e pertanto isolarla.
    Per cui ritengo corretto il suggerimento di Mariella.
    Poi tu, o chiunque altro, siete liberi di seguire o no tale consiglio.
    Del resto non mi risulta che il tipo ti abbia mai insultato, anche perché non lo hai mai contraddetto. Il problema, per te, non si pone.

  5. 10055
    rossana -

    Sentenza,
    mi dispiace contraddirti: il super-profiler ha un comportamento morigerato e signorile sul suo profilo Facebook, dove è conosciuto di persona.

    qui si presenta come personaggio senza veli, essenzialmente per predicare la sua tesi d’Eterno Amore e per umiliare chi lo contrasta, su questo come su qualsiasi altro argomento, a eccezione di chi considera al suo livello di capacità verbale/culturale e interagisce con lui giocando di fioretto.

    ora suggerisce l’ausilio degli psicologi, poi insiste nel mettere tutti in guardia perché “non sono medici” ma una massa d’incompetenti. combatte a lungo per affermare la preponderanza degli istinti sul raziocinio, poi afferma con convinzione che senza raziocinio non esiste sentimento. aggredisce come un toro infuriato ogni volta che intravvede l’ombra di “sensazioni” o “illusioni” amorose.

    scarica sul prossimo gran parte delle ossessioni e dei limiti che tratteggiano la sua perfezione e il suo essere superiore a tutto e a tutti, compiacendosi di sé come qui nessuno ha mai fatto prima.

  6. 10056
    rossana -

    Mariella,
    ammirevole la tua pacatezza, unita a chiarezza e saggezza.

    possibile non leggere i commenti di utenti sgraditi al prezzo, talvolta, di non poter poi seguire il successivo flusso di comunicazioni sullo stesso tema.

    più che consigliabile non interagire con loro ma di difficile attuazione perché questo non impedisce di essere spesso chiamati in ballo da chi si ritiene al di sopra di tutti gli altri (vedi i solleciti a chi non risponde o non fornisce i dati richiesti; chi continua a essere richiamato a scusarsi per incapacità di ribattere adeguatamente dopo giorni dalla chiusura del conflitto; il frequente dileggio di pacifici utenti magari assenti…).

    l’impostazione del sito consente il rinnovo di “verginità virtuale”, che può essere usato in modi diversi. di fatto, consente di isolare chi è di frequente batostato ma non chi si erge a censore, mettendo in fila i soggetti da “incasellare”.

    tutto nella norma, in un sito dove vige sia la libertà d’opinione che la libertà di dissenso.

  7. 10057
    Trader -

    “Sentenza” 10054. Stai facendo confusione. Io non ho detto che sia puerile interrompere il dialogo con chi ti insulta, ho detto che è puerile spingere gli altri a fare altrettanto, come fanno i bambini “Non devi essere più amico di Golem, sennò non sarai più mio amico”. Per cui ritengo puerile il suggerimento di Mariella.
    Ci mancherebbe che non sia libero di non seguire il suo suggerimento, non prendo ordini da lei, ma è triste che lei abbia provato a coinvolgere gli altri.
    “Del resto non mi risulta che il tipo ti abbia mai insultato, anche perché non lo hai mai contraddetto”
    Questo l’avevo già detto io, perché ripeti le cose, come se le avessi notate tu? Certo, per me il problema non si pone, quindi è inutile che Mirella cerchi di coinvolgermi in problemi vostri.
    ROSSANA 10056:”vedi i solleciti a chi non risponde”
    A proposito, quando risponderai alle domande che ti abbiamo posto?

  8. 10058
    Golem -

    Vabbe, ecco le “vittime” che si lamentano del “carnefice” perchè non si sanno difendere. Se io leggo una risposta come quella di Mariella ad un paradosso, che già Sentenza (o Speranza, non so) aveva mostrato di non aver capito che, in quei casi, i termini valoriali sono invertiti, è naturale reagire come, per esempio, Trader ha fatto con Esther, che a sua volta credeva di aver ragione ma diceva solo puttanate. Non si può essere “educati” con soggetti così, se non ipocritamente. Quando ti dico, con una battuta paradossale, che sei talmente fesso, che in un Olimpiade dei fessi arriveresti secondo per quanto sei fesso, il paradosso logico non può essere azzerato perché mi rispondi che io sono il primo classificato, e quindi meno fesso di te. Possibile che non si capisca? Se non si capisce il PERCHÈ di quel “secondo posto” è inutile continuare. Il livello di comprensione è giá accertato, e poi ribadito con le successive risposte.
    E poi Rossana che mi sbircia (in incognito) su FB. Non richiede neppure che la si commenti. Lo fa da sola.

  9. 10059
    Golem -

    Rossana: “…combatte a lungo per affermare la preponderanza degli istinti sul raziocinio, poi afferma con convinzione che senza raziocinio non esiste sentimento.”
    Questa parte va commentata, perchè quello che tu interpreti in maniera decontestualizzata è stata da me spiegata con: “amore confuso con istanze istintuali e amore vero frutto di un atto di volontà, chè è un prodotto della ragione, e che distingue tra illusione e realtà”. Chiaro? Ha senso? Ma tu leggi, come sempre, quello che preferisci, e così che il tuo castello di convinzioni inesistenti aumenta di un’altra .
    E poi: a chi consiglio gli psicologi, scusa. A Baddu? Quel “Per te anche uno non bravo” era ironico Rossà, e relativo alle banalità del genere LOL e XD con le quali infiora i suoi interventi. Non era un invito “serio” ad andare da uno psicologo “non bravo”, che peraltro sarebbe inutile. Non capisci manco certe sfumature semplici, figuriamoci quelle più raffinate. Lascia perdere. Ti daranno ragione i soliti. Ma perché non ragionano. Non possono.

  10. 10060
    "Sentenza" -

    Trader
    “Sentenza” 10054. Stai facendo confusione. Io non ho detto che sia puerile interrompere il dialogo con chi ti insulta, ho detto che è puerile spingere gli altri a fare altrettanto, come fanno i bambini
    Mio commento 10054. Io ti rispondo:
    “Trader, io non lo trovo puerile suggerire di isolare una persona se questa é dedita agli insulti.”
    Nessuna confusione da parte mia. Tu trovi puerile suggerire di isolare una persona dedita agli insulti. Io no.
    Nessuno ti ha dato ordini, tantomeno Mariella, che ha solo dato un consiglio a me e ad altri utenti in generale. Ognuno é libero di seguire il suo suggerimento o meno.
    Per te é triste che lei abbia provato a coinvolgere gli altri? Ok, per me non lo é !
    “Del resto non mi risulta che il tipo ti abbia mai insultato, anche perché non lo hai mai contraddetto
    Commento 10050. Tu scrivi:
    “Comunque sia, per il momento, non ho motivo per ignorarlo, non mi ha detto niente di male”
    Non ho ripetuto quello che hai detto tu. Ho scritto…

Pagine: 1 1.004 1.005 1.006 1.007 1.008 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili