Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 1.000 1.001 1.002 1.003 1.004 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.000 1.001 1.002 1.003 1.004 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Bellamy the fake ha dedotto esattamente quello che immaginavo, eppure dice di conoscere la mia mente perversa. Deduzione che in effetti è la conclusione più normale per gente “normale”. Questo nonostante le evidenze dei granchi presi riguardo gli ultimi “cloni” che si sono poi dimostrati degli originali, malgrado il solito “detto non detto” della “contessa”. E nonostante questi “fatti” Rossana ha imbastito un’altra “free climbing on the mirror” perché sa di convincere gli “esuberanti” (oltre sè stessa) che restano affascinati da una prosa incomprensibile ma suadente. Dice che non c’è il profiler nei commenti di Glosstar, allora qual’era il senso di quella pubblicazione? Ho letto tre volte l’ultimo suo post ma ancora non so cosa dica di preciso. Anzi, se Suzy lo ha capito e volesse riassumerlo mi farebbe un favore. Non sono ironico. Io non l’ho capito.
Detto ciò, voglio godermi altri momenti come quelli, perché dovrei “parlare”. Io sono qui per divertirmi e non voglio privarmi di certi piaceri?
Rossana, in questo specifico contesto che altro conta oltre alle opinioni espresse? Solo e soltanto quelle abbiamo a disposizione ( e anche in uno scambio di mail, nulla cambia, sempre di conoscenza virtuale si tratta). Ovvio che nella vita reale io posso anche IN PARTE soprassedere a divergenze di vedute, essendoci altre componenti valutabili di un individuo.
Ciò che tu qui puoi considerare mancanza di sensibilità, io posso interpretare come durezza condivisibile e, in certi casi, più utile di sentirsi continuamente assecondati. Ti ricordo che anche Esther, che tu ritieni vittima dell’essere stata giudicata poco competente in ambito finanziario ( non mi sembra una grave offesa) in svariate lettere ha peccato di una totale assenza di empatia, anche in situazioni delicate.
Non ti piace Glosstar? Assolutamente lecito, ma perché chiedi poi che scriva qui?
Lo so Yog, si compensa plus e minus con il cosidetto zainetto fiscale; in breve, accenno che redditi da capitale con redditi diversi non sono compensabili.
I redditi da capitale derivano da interessi, dividendi e plus da fondi e Etf, che sono fiscalmente assimilati ai fondi.
I redditi diversi sono plus prodotte dalla differenza tra acquisto e vendita di altri strumenti.
Non sono compensabili guadagni da un fondo, che costituisce reddito da capitale, con minus (redditi diversi) realizzati sugli stessi fondi.
La materia è normata dall’art. 67 Tuir.
Aggiungo che normalmente si ha plus o minus nel caso di cessione a titolo oneroso di un titolo, ma nel caso delle obbligazioni l’art. 67 comma 1 lettera c) ter del Tuir prevede una minusvalenza deducibile non solo nel caso di cessione a terzi, ma anche nel caso di mancato rimborso dell’emittente, mentre per le azioni è diverso: la liquidazione di una società non dà una plus tassabile o una minus deducibile.
Yog è preparatissimo anche in àmbito
finanziario.
“se invece ti tieni il titolo fino a scadenza non hai nessuna minusvalenza”
Vero Yog, hai ragione. Ma c’è un caso più complicato: nel caso si compri un’obbligazione a 106 e quando arriva a 102 venga esercitata una facoltà di rimborso anticipato del titolo (opzione call), titolo che era stato emesso a 100, che ritenuta si applica? La soluzione prossimamente!
Bellamy,
concordo con il post 1010, sottolineando in particolare:
– “leggermente ammorbidito dalle bastonature di logica ricevute da diversi utenti negli anni e dal “contenimento” degli admin del sito.”
– “ammettere le debolezze che l’hanno spinto a comportarsi in quel modo, cosa che andrebbe in contrasto con l’immagine che vuole dare di sé, proprio così, offuscherebbe quella reputazione virtuale che proprio lui dileggia negli altri.”
sono pochi gli utenti che hanno avuto tempo e voglia di seguire i vari passaggi dell’annosa contrapposizione in ambito amoroso. quindi, è comprensibile che il suadente canto della più ammaliante sirena con le palle mai incontrata prima, capace di convincere persino Belzebù, continui a imbambolare anche i più intelligenti.
i simili si attraggono ed è comodo far comunella con chi appare duro, puro e vincente. a volte basta un piccolo incoraggiamento del capobranco a trovare condiscendenti gregari.
grazie per la testimonianza.
E figuriamoci se quando le fa comodo non concorda col fake che si lamenta del fake “che, capace di convincere persino Belzebù, continua a imbambolare anche i più intelligenti”. Con gli intelligenti che la ringraziano di averli considerati dei co....... Chissà se si rende conto di cosa scrive. Ma quando non le tornano i suoi conti immaginari, i fessi sono gli altri, per forza. Non pensa che possa averli sbagliati.
Se almeno concordasse con le osservazioni sgradite, quello sì sarebbe originale. E utile, soprattutto a sè stessa.
L’ammorbidimento, se così si può chiamare, non ha proprio a che fare con la “logica” degli utenti che amate, perchè se quella logica andassero a dimostrarla a chi ci capisce li prenderebbero a calci nel culo. E un’ultima prova l’avete avuta di recente. Invece è dovuto alla logica degli amministratori, ma come sempre vi fate le ragioni che preferite e ve le vivete nel vostro Meraviglioso mondo di Amelie. Fino a quando la realtà non vi sveglia.
Trader, lo so che sapevi. Ho fatto il didascalico più di quanto abbisognasse così Gina ha capito qualcosa in più.
Sull’opzione call non ho una risposta pronta, magari quando vado a sbombarmi di narda assieme al commercialista glielo chiedo e poi ci confrontiamo, il quesito posto è tosto (la rima è incidentale).
Purtroppo la regolarità fiscale, per vari motivi, è il mio incubo, questo lo avrai capito.
“9Yog – 30 Settembre 2020 14:19
Naturalmente per fare l’Hikikomori è necessario avere qualcuno che ti fornisca almeno pane ed acqua fresca, non dico ogni giorno, ma almeno ogni due.
Dando per scontato che non ci sia un affitto da pagare e che l’aspirante Hikikomori non pretenda anche riscaldamento adeguato in inverno e aria condizionata d’estate, oltre all’ADSL FTH.
E’ facile fare l’Hikikomori con lo stipendio degli altri… ”
Vero Yog.
Comunque mai così facile come fare del sarcasmo su persone in difficoltà, che stanno vivendo un disagio.
Attività anch’essa gratuita, in tutti i sensi.
Fosse tassata, solo con gli introiti di quella esercitata qui, probabilmente non si avrebbe nemmeno più bisognodi emettere BTP, anche se magari si avrebbe qualche caso di bancarotta in più, da coprire col reddito di cittadinanza.
—-
@Suzanne un caro saluto
Suzy, quando si incrociano due “complessi” opposti”, all’interno di una personalità “incompleta” sotto l’aspetto identitario, la perdita di oggettività è quasi automatica, e con essa arriva l’inevitabile errore di valutazione. Ma in questi soggetti questo non viene accettato, perchè andrebbe a “confermare” il primo dei due complessi che si cerca di compensare con il secondo. Qui ne ho visti più di uno in queste condizioni, e ti dirò che per me il più serio non è neppure la “solita”, che si sente sempre tirata in ballo anche se si parla di un terremoto in Cina, seppure gli esempi degli entusiasmi adolescenziali per le Rosselle e le Esther (e chissà per quanti altri simili) come indicazione è gia importante; no no. Qui ho intravisto veri casi di dissociazione patologica di soggetti -e di uno in particolare- che tuttavia si intuisce che conducono una “vita” dall’apparenza inappuntabile, ma con un vulnus critico inquietante. E specie nei maschi questa è una condizione pericolosa. Che la cronaca (nera) ci conferma quasi quotidianamente.
Adam, in questo giorno di questo mese dell’anno LOL XD (calendario azteco) ammiro il tuo animo purissimo.
Lo ammiro con sguardo sognante poggiando leziosamente la testina sul braccio sinistro e annuendo con grazia ad ogni tua parola.