Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 998 999 1.000 1.001 1.002 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 998 999 1.000 1.001 1.002 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem, perché parli di mia assistita?
Mi sembra tu non capisca il punto: anche se Rossana fosse uno spregevole drago multiteste sputafuoco, questo non cambierebbe nulla sulla questione
Mi interessa sapere se chi parla sempre di: Schiettezza, Onesta, Combattere doppi giochi, Sfigati che nel virtuale vogliono apparire diversi etc.etc.etc. in passato ha scritto sotto diversi nick.
Curiosità mia,niente altro mica è un reato come ha ben scritto Yog.
Ti va di rispondere? È semplice e non c’è nulla che io debba provare, perchè è semplicissimo: TU conosci la realtà, basta un si od un no. Mi FIDO!
Come potrei non fidarmi, ti è cosi cara la realta!
Immaginavo che essendoti cosi cara la schiettezza, onesta, essere senza peli sulla lingua, etc.etc.etc. ti fosse semplicissimo rispondere.
Cosi chiariamo e vediamo se abbiamo: Rossana drago sputafuoco e Golem che in passato ha usato molti nick contemporaneamente oppure
Rossana drago sputafuoco, e Golem che non hai mai usato molti nick contemporaneamente.
Una cosa mica elimina altra!
Infine, mi chiedi se: “ tu non sia un nomignolo che nasconde un altro nomignolo. Lo sei? No? E chi lo garantisce?”
Rispondo volentieri: Sono una lettrice di questo sito da molto, che ha scritto pochissimo,quasi mai.Ma anche qui cosa cambia?
Sono due cose separate potremmo avere:
Un nomignolo che nasconde una altro nomignolo e Golem che ha scritto oppure no sotto diversi nick
Un nomignolo che non nasconde un altro nomignolo e Golem che ha o non ha scritto sotto diversi nick
Una cosa non elimina l’altra!
@Trader io in fila mi ero messa (ma sei un vigile urbano? 😊)
Ora ho riscritto perché la coda non si muoveva!
Vorrei chiedere una consulenza finanziaria a Trader.
Per evitare di tenere sul c/c dei soldi vorrei metterli in un titolo di stato a massimo 2 anni.
Non voglio guadagnare perché ho visto che i tassi sono bassi, ma a guardare le quotazioni sembra che addirittura debba pagare io per investire. Gli interessi non andranno a coprire il sovraprezzo di acquisto.
Esempio
BTP-15GE23 0,05
Corso secco 100,45
interessi da oggi: 0,05 : 365 x 838gg = 0,1148 – 12,5% (tasse) = 0,1004
Cioè li pago 100,45 e ne ho indietro 100,1004 con una perdita di 0,3496.
Su 30.000 euro ci perderei 105 euro oltre alle commissioni.
E’ così o ho capito male io? Cosa consigli?
Grazie
No Anna. Non ti rispondo. Arimettite in coda. E nell’attesa leggiti le mie ultime risposte alle fantasie del drago mangiafuoco.
Non sai niente del retroterra “storico” di questa partita, e non sei il P.M. del forum.
Interpreta, che per me va benissimo. Io aspetto le prossime mosse. Tu giochi a scacchi? A me piacciono sai? E ho qualche attacco in mente.
Da quasi una decade latito da questo vomitorio nel quale metto il naso soltanto occasionalmente. Rilevo tuttavia dai quasi 10,000 commenti di questa “chat”, che la ragione per cui me ne andai è la medesima che al contrario tiene legato qualche vecchio nickname, e ne attrae di nuovi a me sconosciuti, ovvero l’aria fritta, il vuoto assoluto condito da insulti e sputi.
Trovo alquanto curioso che sia uscito il mio nickname e che addirittura si sia discusso circa la mia esistenza in vita al punto di pubblicare l’estratto di un datato scambio con altro utente –che nemmeno ricordavo di aver avuto (post 25) — nell’unica lettera che io abbia mai impostato nel forum, e il cui tema non era il suicidio ma il femminicidio, che al tempo nemmeno era normato come reato.
https://www.letterealdirettore.it/amore-uccide/
Chi ha voglia, si legga il dibattito che seguì con gli imbuti cerebrali — tra cui quel diego — a cui tentavo di spiegare il più semplice dei concetti, la pietra angolare di ogni relazione umana:
l’ALTRO/A NON E’ UNA PROPRIETÀ.
Trader magari ti spiegherà meglio che OGGI non i Btp non è il caso di prenderli a due anni.
Stamane sono stati collocati 2,5 miliardi di Btp a 5 anni, a un tasso dello 0,35% e 4,5 miliardi di Btp a 10 anni, a un rendimento dello 0,89%.
Purtroppo a maggio hai perso il treno dei BTP ITALIA, i FUTURA usciti dopo fanno abbastanza schifo, ma adesso devi rassegnarti a un tasso negativo o quasi, comunque Btp con scadenza 2 anni da comprare, proprio… non esistono.
Rossà, informati pure tu sui paradossi. Prendere per buona una versione solo perchè ti “piace”, se conferma la tua tendenza, non è detto che sia quella giusta. La logica non fa preferenze a simpatia. Se la risposta che ti piace fosse come la immaginano i due, sarebbe stata pronunciata in una commedia comica come “Due sotto il divano”. Una doppia risata avrebbe dato più verve al film. Invece non è stata aggiunta perchè avrebbe ulteriormente confermato quello che Walter Matthau pensava in quel momento dell’imbecille. E eventualmente lo avrebbe spostato dal secondo al terzo posto, con una terza risata. Spero sia chiaro. Piuttosto scusati col Glosstar, che sei in tempo.
ANNA, non hai letto il mio commento 9969 oppure non sei onesta e nemmeno educata ad insistere, ignorandomi.
Non farmi ripetere le cose, mettiti in coda, prima ROSSANA ci deve spiegare perché ce l’hanno tutti con lei. Da notare che anche ROSSANA si comporta male, glissando e continuando a parlare d’altro.
GINA, hai capito bene. Da qualche anno i tassi a breve free risk sono negativi, cioè si paga per imprestare soldi. All’investitore retail può sembrare assurdo che esista un investimento con un tasso di rendimento negativo, ma le banche sono obbligate a investire una parte del loro denaro liquido.
Le alternative sono: 1) titoli di Stato con scadenze più lunghe, oltre cinque anni; 2) obbligazioni di emittenti più rischiosi (cioè con maggior rischio che l’emittente sia insolvente, come aziende private, soprattutto banche, ma anche Stati, come viene percepita l’Italia nei periodi in cui si alza lo spread; però evita paesi come Argentina e Venezuela); 3) altri tipi di investimento…
rispetto alle obbligazioni.
Per quanto riguarda il punto 3), trovare investimenti a basso rendimento, ma sicuri, è diventato difficile. Anni fa i promotori finanziari proponevano ad investitori con profili di rischio basso (per es gli anziani) titoli di stato e fondi obbligazionari, che però oggi non rendono. Quindi oggi devono piazzare fondi bilanciati, che investono in obbligazioni e una piccola parte del capitale in azioni.
Interessanti anche i certificate: strumenti che hanno un rendimento se a scandenza il sottostante, che può essere un’azione, un indice o materia prima, non è sceso sotto un certo prezzo. Ne esistono di quelli più o meno rischiosi a seconda delle condizioni e del sottostante. Prediligo sottostante un indice, che ha meno volatilità. Interessante un bonus cap sul Ftse Mib, scadenza prox anno, in questo momento è a 97,7 e rende 106. Svantaggio: ha la barriera di tipo americana, cioè continua. La barriera europea è rilevata solo al momento della scandenza
Ho letto a spizzichi la lettera citata da Glosstar e relativi commenti e mi ritrovo completamente in ciò che asserisce l’autore della lettera. In effetti il commento estrapolato era fuori tema, riferito ad altro contesto e quindi impossibile da verificare.
Non ho ancora capito perché sia stato citato qui in questi termini, ma ormai rinuncio a capire tante ambiguità presenti su questa chat.