Salve e grazie per la disponibilità, tempo fa ho conosciuto una ragazza su Telegram, dopo vari messaggi mi dice di avere vent’anni e mi chiede se ero interessato a farmi mandare delle sue anteprime,(richiesta sua senza alcuna mia forzatura) io accetto, e lei mi manda un link. Appena lo apro vedo una serie di tariffe e di foto di nudi, esco immediatamente e le dico che non ho intenzione di pagare nulla, offriva servizi di chat, cam ecc.. Lei mi minaccia di denuncia chiedendomi perché mi fossi fatto inviare le anteprime. Secondo voi rischio qualcosa in caso di denuncia? Io in teoria ho solo rifiutato sulla base di un listino prezzi. Non ho né scaricato, ne divulgato quelle foto, neanche le ho viste in realtà. In caso di denuncia rischio di andare a processo o è palese che non ho commesso alcun reato? Io dopo la sua minaccia di denuncia le ho detto che ci avrei pensato su se comprare o meno i suoi servizi, ma poi l’ho bloccata e sono sparito. Il link che ho ricevuto è un canale Telegram pubblico a cui tutti possono accedere. È diciamo la sua vetrina. Ora in caso la polizia Postale si ritrovi dinanzi a quello screen, penserebbe all’esistenza di un reato? O ad un inadempimento contrattuale? Grazie mille. Magari pensano che il link stesso era a pagamento, ma in realtà no, è un link pubblico con all’interno tariffe e foto in anteprima(coperte). Il link inoltre non è stato chiesto, ho solo acconsentito, ma la richiesta di inviarmelo è stata sua. Grazie.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Stai tranquillo, non è successo niente e non ti farà nessuna denuncia. Comunque su Telegram si possono cancellare i messaggi anche per l’altra persona. Quando capitano queste cose è sempre la miglior cosa da fare
Mi sembra una banale truffa online ma strutturata male. Salva gli screenshot delle parti in cui lei ti offre di visualizzare i suoi nudi e basta. Dubito che ti denuncerà in ogni caso (per cosa poi?).
Tonno, è lei, anzi LUI, che rischia una denuncia da parte tua, se insiste. Se dovesse minacciarti per avere i soldi, si tratta di tentata estorsione, in quel caso vai dalla Polizia Postale.