Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Giugno 2008. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore AtomicGarden.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Come al solito hai ragione Maxim.Ma in certi momenti vorrei essere diverso,vorrei cambiare..essere in una relazione più freddo e distaccato,non stornzo dico solo essere cinico ma con garbo…e invece no è la terza relazione che affronto e continuo a dare tutto me stesso e le mie emozioni non faccio nulla per nasconderle,nel bene e nel male.Mi sento inadeguato.Pure stavolta ho creduto di aver trovato una perosna “diversa” ed invece niente,invace di mostrarmi distaccato e mandarla a quel paese da subito ho fatto prima la figura dell’idiota piangendo e dandomi colpe assurde e poi cercando di recuperare…Sono proprio un demente perchè commettere sempre gli stessi errori è proprio sintomo di idiozia.
maxin concordo, allora è prorpio adesso che è necessario tirare fuori i maroni e fare capire a certi ex, che loro scambiano il coraggio di dare sentienti, rispetto e fiducia, con debolezza.
Quindi se uno è forte lo è sempre, sia prima sia ora. Ecco perchè è meglio sparire, lasciando agli ex il peso delle loro scelte, che prima o poi nn potranno + reggere e gli cadrà sulla zucca vuota.
Ciao AtomicGarden,
non hai fatto nessuna figura da “idiota”, perchè hai espresso te stesso e basta, questo è il tuo “biglietto da visita”, come quello di molti di noi, pure con le differenziazioni individuali.
Siamo fatti così, perchè abbiamo i sentimenti che parlano per noi, superano la nostra razionalità, c’è poco da fare, meglio così senza nessuna “maschera”, aggiungo che sono contento di essere così, anche se questo mio “difetto” dovesse portarmi a divenire un eremita, non per scelta intendasi, ma per l’insieme che succede a gente come noi…
Poi c’è sempre una persona che non mi ha mai tradito e quella persona sono io, con una compagna di vita che è qui con me e mai si è permessa di farmi del male, la musica e il mio pianoforte…
Non pensare comunque che queste cose vengano “resettate” da certe persone.
Loro hanno avuto la fortuna di incontrare noi sul loro cammino di vita, certo adesso hanno la loro esaltazione egocentrica, il loro “brodo di coltura”, ma quando si troveranno da sole, intendendo il termine sole anche sè in compagnia di qualcuno, nella loro mente dei riferimenti precisi ci saranno, eccome, proprio in base a certe situazioni del loro presente odierno o futuro che avranno, facendo ritornare i pensieri al loro “vissuto” e di certo riusciranno a rendersi conto di quel famoso treno che hanno perso, perchè sono volute scendere.
Ho sempre detto, anche nella mia situazione personale, una frase che ho formulato in questo senso:
“Solo il tempo, quando lo stesso parlerà, potrà essere l’unico giudice delle decisioni ed iniziative prese, sia per il passato, il presente ed il futuro”…
Inutile dire che, visti anche gli attimi di concitazione esaltati all’ennesima potenza, della persona che lascia, l’accusa che mi è stata rivolta era quella della superbia…”
“Ah! ecco! la superbia! uno dei vizi peggiori…”
Normale reazione di chi iper-negativizza quello che era il presente di quel momento, per crearsi sempre più alibi e certezze basate su castelli di sabbia, validi per la loro posizione presa, ragionando solo con la compulsività-impulsività indotta in quel momento.
Ma queste mie parole non volevano di certo assumere significati inerenti a tale fenomenologia, ma solo anticipare quello che sarà il futuro per questa tipologia di soggetti, se noi avessimo “quella camicia” non ce ne fregherebbe nulla di tutto ciò.
Maxim.
maxim, tutto vero, concordo
Ciao Fede, ma guarda un po’ chi si rivede scritto in queste pagine…1- intanto ti tiro le orecchie perchè non ti sei più fatto sentire :)) 2- mi dispiace davvero tanto per te, nemmeno io pensavo che E. si comportasse così…Da come mi hai raccontato all’inizio sembrava davvero quella giusta!
Segui sempre i consigli di Guerriero (che mi è capitato di leggere un po’ qua ed un po’ là) che sono sempre giusti: non farti vivo, non cercarla, non ne vale la pena…Se è finita davvero, il non sentirla e non vederla ti fa guarire più in fretta (e tu lo sai bene, no?) E non abbatterti ok? Ti ricordi quando mi dicevi che dopo la tua ex pensavi di non conoscere più nessuno che ti facesse battere forte il cuore? Ed invece, anche se non ti è andata bene, comunque hai conosciuto E. che ti ha emozionato ancora…Coraggio,ti mando un abbraccio, c.
Ciao Cri..scusami innanzitutto…
Il discorso qui è che secondo me lei non me la racocnta giusta…ed è questo che mi fa star male…perchè d’accordo che potrebbe essersi autoconvinta ecc ma che cavolo io la guardavo negli occhi quando un mese fa mi diceva “non sono mai stata bene con te come con nessun altro,mi fai sentire me stessa” oppure “Sento che mi sei sempre vicino anche quando non ci sei ed è questo quello che cercavo”…io no nso che fare sto uscendo pazzo…ho solo paura che lei si senta verament ein colpa e che abbia paura di tornare sui suoi passi…
Oggi le ho scritto la seguente mail.
Mi sono innamorato di te perchè tu sei la ragazza più spontanea che io abbia mai conosciuto,perchè sei l’antitesi vivente di qualsiasi luogo comune sulle ragazze.
Mi sono innamorato di te perchè non vuoi mai “apparire” di proposito,ma grazie alla tua incredibile dote,un carisma pressochè infinito,riesci con una facilità disarmante a spostare il centro delle attenzioni su di te in qualsiasi circostanza.Che poi la gente sia invidiosa fatti loro…
Mi sono innamorato di te perchè non ti ho mai vista inferiore o in difficoltà in nessuna circostanza..tranne quando ti mettevo in imbarazzo e forse sono stato il primo….ed ero orgoglioso di te….
Mi sono innamorato di te perchè sei incredibilmente disarmante in ogni cosa che fai.Le cose che fai,che pensi,che dici…sono una parte di te… non dici mai quello che non pensi,anche sbagliando ovvio.Ma mi sono innamorato di te pure perchè non sei perfetta.(sui difetti ci sto ancora lavorando ma ce li avrai pure tu….)
Mi sono innamorato della tua umiltà e della tua semplicità…
Mi sono innamorato di te perchè sei una ragazza che non tutti possono apprezzare del tutto.I tuoi comportamenti potrebbero essere fraintesi,così come si potrebbe scambiare la tua umiltà per modestia…ma non è così…sei sempre stata una ragazza involontariamente e inconsapevolmente ,forse, sul filo del rasoio..affascinante,innocente ma provocante e pericolosa perchè chi sgarra con te non ha scampo (e c.... miei mi sa…)ti adoro per questo…e sono innamorato di te anche perchè ho paura che qualcuno possa farti del male…
Mi sono innamorato di te perchè nonostante tutto mi hai continuamente sorpreso…con messaggi meravigliosi e “giusti” per me (gentile cliente vodafone…o mamma ancora ci penso) o con sorprese inaspettate…non mi ami?guarda andava bene cosi ahahah….
Mi sono innamorato di te perchè parli.Parli e pure tanto ma non risulti mai stupida,invadente o rompiballe.E’ assurdo.Potresti parlare pure di cose che non conosci e avresti comunque ragione….ma non lo fai e ti ammiro per questo.
Mi sono innamorato di te perchè hai una femminilità così innata che pure vestita da minatore o pure se parli di una partita di pallone verrebbe solo voglia di fare l’amore con te.
Mi sono innamorato di te perchè sei la prima che accompagno a vedere i negozi di vestiti senza prima essere minacciato…e non solo non mi annoio…ti consiglio..spontaneamente, o mamma…
Mi sono innamorato di te… anzi…dei tuoi occhi prima di tutto…
Mi sono innamorato di te perchè sei intraprendente,sportiva…e sembri una ragazzina quando dici “vado in bici”…e io ti avrei seguita in capo al mondo…per poi fare l’amore con te su di un prato…
Mi sono innamorato di te perchè mi hai fatto essere il tuo maestro di batteria…
Mi sono innamorato di te perchè pure se porti il 12 di piede hai le palle che ti fumano….
…ma facevi anche il criceto in macchina…
Mi sono innamorato di te perchè quando canti il mio cuore si ferma.E quando canti sei una dea,ti muovi,ti esprimi in modo così aggraziato e naturale…sei meravigliosa.
Mi sono innamorato di te perchè fai l’amore con un tale trasporto che uno morirebbe tra le tue braccia.E poi dopo che hai fatto la monella chiedi pure se sei stata monella.E io sono affascinato da questo tuo modo di fare.
Mi sono innamorato di te perchè hai sofferto per amore ma non hai smesso mai di credere nell’amore….o per lo meno ci provi!Come me d’altronde…
Mi sono innamorato di te perchè mi facevi sentire a mio agio in qualsiasi circostanza.
Mi sono innamorato di te perchè ogni volta che ti dicevo “sei sempre più bella” arrossivi….e più arrossivi più ti avrei fatto complimenti…Mi manca tutto di te ele….cosa non darei per rivivere anche solo una serata con te….
Mi sono innamorato di te perchè sei la prima che mi fa stare così male.
Mi sono innamorato di te per il profumo della tua pelle.Non lo dimenticherò mai.
Mi sono innamorato di te perchè sei intelligente e lo dimostri in mille modi…ma coi fatti.
Mi sono innamorato di te perchè ami il tuo Nero… non lo consideri un gatto ma un membro della famiglia..pensavo queste cose si vedessero solo nei film.
Mi sono innamorato di te e del tuo modo di parlare.
Mi sono innamorato di te perchè ami la tua famiglia e sono la cosa più importante della tua vita,non chiedi mai niente loro se non il loro affetto…Sei la prima e forse unica persona che ancora la pensa così.
Mi sono innamorato di te e di ciò che di te ho solo intravisto..
Mi sono innamorato di te e del tuo modo di fare cosi dolce ma così deciso…(sigh)
Mi sono innamorato di te perchè mi ringraziavi per averti chiamata (fa ridere ma è così).
Mi sono innamorato di te..ma come potrei non averlo fatto visto che ti ho baciata per 4 mesi?
Inoltre ho amato il tuo seno…le tue labbra…adoravo le tue gambe…I tuoi capelli da fata…Le tue mani arrossate….
Mi sono innamorato di te…e più tu mi eviti più io mi innamoro….e idealizzarti mi accorgo che non solo non lo faccio ma che è impossibile..perchè tu sei così…
..anzi molto meglio….
E sono innamorato di te perchè a volte penso che mi stai sulle palle poichè mi fai soffrire…perchè hai i sensi di colpa e perchè non mi caghi per niente oramai…e che invece di chiudere i libri e venire qui da me probabilmente mi starai prendendo in giro…
E non chiedermi di dirti che mi piacerebbe che tu fossi felice anche lontano da me…perchè io ti amo…e il mio cuore non conosce ragioni…(manco la testa mi sa…)
Fede facci sapere se ti risponde…la lettera è stupenda davvero stupenda, se avessi crisi io di fronte ad una lettera del genere mi scioglierei…e mi sbloccherei…speriamo anche lei, un abbraccio, Isis
Beh, è bellissima! Con una lettera così qualsiasi ragazza innamorata cadrebbe ai tuoi piedi…e spero Fede che lo lo sia…