Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni, italiano, vivo in provincia di milano, cerco disperatamente lavoro, io voglio lavorare, ma purtroppo con solo la licenza media e senza esperienza ho trovato solo lavoretti di pochi giorni, se qualcuno mi aiutasse gliene sarei grato. rampini_l@yahoo.it
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2012. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore albert1879.
ma senza diploma trovi ben poco,iscriviti prima ad una scuola serale.io sn diplomata eppure voglio laurearmi prima di cercare lavoro.un saluto,maria elena.
Comunque in Italia anche con il diploma (e anche con la laurea, tanto peggio se parliamo delle lauree “fake”, quelle triennali) non trovi granché. Credo sia inutile pubblicare la tua mail senza dire che cosa sai fare… il mondo del lavoro si basa sul meccanismo domanda-offerta, ma tu cosa offri?
Ottima idea le serali, in ogni caso, e anche qualche corso gratuito se c’è nella tua zona. Oltre ad aprirti comunque delle possibili strade ti permette di avere un impegno, meno sensazione del tempo che passa invano e anche di incontrare gente, il che non è un male, sia per un aspetto sociale sia per il fatto che non si sa mai, conoscendo persone può saltare fuori qualcosa.
Il momento è difficile, non ci sono dubbi a riguardo, con qualsiasi titolo di studio e qualifica, ma difficile per difficile, anche per il proprio stato d’animo meglio muoversi che stare fermi, e avere comunque la sensazione di impiegare il proprio tempo con qualche obiettivo.
Non mi intendo tantissimo di borsa lavoro, ma se nella tua zona c’è questa possibilità hai provato ad informarti?