Il titolo dovrebbe dire tutto, sarò comunque un pochino più esaustivo.
Ci siamo lasciati ormai da maggio, inizialmente di comune accordo (per la verità ero io il finto duro e deciso) in seguito ad un lungo periodo fatto di continue discussioni. Per almeno un mese o due ho provato il riavvicinamento, forse peggiorando la questione dal momento che a quel punto era lei ad essere sicura di quanto successo e della decisione assunta.
Provo a riprendere in mano la mia vita, non la vedo e pratimente non la sento mai. Sono uscito con due persone nel frattempo, il problema è che comunque la sua presenza c’è sempre e continuo a pensare che solo è quella insostituibile. Ancora ne sono innamorato e oggettivamente per le due ragazze dette prima, non provo niente di minimante paragonabile a quello che sento e ho sentito con la mia ex.
Ancora mi manca, nonostante il tempo passato e muoio dalla voglia di poterla riavere. Non lo so se è egoismo o paura, fattostà che lei, adesso, mi sembra essere la migliore donna che io possa desiderare. Ho paura di averla idealizzata troppo, forse. Lei il mio grande rimpianto anche perché il brutto periodo affrontato è stato in buona sostanza dettato dai miei continui e repentini cambi di umore dovuti a stress accumulato e a carenza, purtroppo fisiologica, di serotonina.
Ho un dubbio, una scommessa in realtà. Siamo distanti centinaia di km adesso, però voglio riinontrarla (magari senza dirle nulla o avvisarla), parlarle ancora una volta, dirle che ancora dopo tutto questo tempo sono innamorato di lei e che sono disposto a ricominciare tutto da zero, pur di avere almeno la possibilità di riprovarci e provare, se riesco, a riconquistarla, ancora.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Da come ne parli sembra la tua ex moglie. Una donna che ha accettato la tua proposta di matrimonio si trova in una posizione nettamente diversa da quella di una donna nubile che, dal mio punto di vista, farebbe bene a farsi aspettare. Quando la coppia è formata l’uomo è legittimato a mettersi al primo posto nei discorsi perché è più bello così. Un uomo che dice: -io e mia moglie abbiamo pensato di…- si pone rispetto alla moglie come un marito e non come un figlio. In quel caso per quanto scavezzacollo si possa rivelare la moglie riuscirà a tenergli testa… un sentimento che si sviluppa in questa direzione non sarà mai soffocato dai sensi di colpa. Avremo una donna matura che è consapevole del fatto che non si sta annullando per qualcuno che non è suo figlio. Prendersi cura di un figlio, comprendendolo e rispettando le sue scelte, fa parte dell’ordine naturale delle cose… questo legame rafforza la tua personalità perché non ti mortifica come donna. Un marito che non ti fa sentire una prima donna provoca una grande frattura nella tua personalità. La scelta di andare a vivere fuori casa dovrebbe incidere sulla longevità di un matrimonio perché la ragazza che vive in famiglia non è pienamente consapevole del suo potenziale e fa bene a separarsi quando realizza di non sentirsi a suo agio in quella relazione. Per quanto mi riguarda sono una persona molto tenace, ma in quel caso dovrei mettermi in gioco come donna… non si tratterebbe di fare volontariato. La sola idea che ha avuto qualcosa in comune con altre donne mi metterebbe in difficoltà. Una donna -poniamo anche sposata- che s’innamora di un altro uomo ha molte più chance di veder decollare quel sentimento. Poi nella vita tutto può essere… ma su queste cose non riuscirei ad impormi, a far prevalere la mia volontà. Resta un ricordo piacevole perché il corteggiamento è sempre tale. Penso che la risposta sarebbe no. Ti sconsiglio di provarci perché la potresti destabilizzare… una proposta è sempre una tentazione.
Se sei cosi sicuro e convinto prova ad incontrarla e vedi se lei ti ricambia. Se a lei non interessi piu’ e’ meglio che te ne fai una ragione ( anche in fretta) e la lasci xdere e vai avanti con la tua vita.
Capito? Sei sconsigliato dal riprovarci. Potresti destabilizzarla.
Probabilmente non l’hai fatta sentire una prima donna (tipo Wanda Osiris per capirci) provocandole una frattura nella personalità.
Lascia perdere Ypsilion, con le fratture non si scherza. Intanto prova il Sereupin per stabilizzare la serotonina.