Salta i links e vai al contenuto

Cattiva reputazione delle ragazze romene: faccio un’ipotesi

di Andrea74
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cattiva reputazione delle ragazze romene: faccio un’ipotesi

174 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 18

  1. 81
    Sofia -

    Io vi dico solo una cosa….
    Leggetela bene….

    ” non è vero che tutti i musulmani sono terroristi….ma tutti i terroristi sono musulmani”

    Non è vero che tutti gli italiani sono mafiosi….ma tutti i mafiosi sono italiani!

    Non è vero che tutte le rumene raggirano gli italiani per spennarli dei loro soldi..ne approfittano e si fanno sposare dagli anziani a cui fanno le badanti..per avere l’eredita’ ….ma tutti i casi in cui queste cose sono accadute le badanti erano tutte rumene!

    Non facciamo di tutta l’erba un fascio per carità! Non sarebbe affatto giusto!
    Ci sono tanti italiani a posto non mafiosi ci sono tanti musulmani che si sono integrati e non sono terroristi e ci sono tante rumene brave e leali…..

    Ma le cose stanno anche in un altro modo..
    Insomma pensatela come volete!

  2. 82
    maria grazia -

    verita, scommetto che la tua ex si è messa con un tizio molto più grande di lei, realizzato nella professione e carico di grana. correggimi se sbaglio..

  3. 83
    verita -

    Maria Grazia, per onore di cronaca lui e’ un po più giovane di me, io lavoro e lei aveva tutto ciò che chiedeva. io l’amavo, ma lei ha fatto la sua scelta. si lui stà molto meglio di me, questa è la verità.

  4. 84
    Alessandro -

    Sempre per onor di cronaca, leggendo il forum, non mi sembra che le donne Italiane godano di maggior considerazione.

  5. 85
    maria grazia -

    per onor di cronaca, io voglio solo dire che GUARDACASO le donne rumene scelgono sempre uomini molto benestanti come compagni. e non credo sia una semplice coincidenza o questione di sintonia reciproca. tutto qui..

  6. 86
    maria grazia -

    bisogna anche dire comunque che non è tutta colpa di queste ragazze. l’ uomo italiano e benestante che sceglie la ragazza straniera giovane e sprovveduta ( e quindi da sottomettere ) sa benissimo quali “tasti” andare a toccare in lei per circuirla e per convincerla che mettersi con lui e sottostare a tutte le sue richieste durante il rapporto, è la cosa più giusta e più naturale da fare. bisogna aiutare queste donne a prendere coscienza del loro valore in quanto esseri umani indipendenti, dotati di una volontà PROPRIA, e quindi perfettamente in grado, se volessero, di fare a meno di un uomo che le dirige e nel guida il percorso. proprio come è successo a suo tempo per noi italiane, anche le donne dell’ est ( in quanto vicine alla nostra georgrafia e alla nostra cultura, oltre che al nostro ceppo etnico ) sono chiamate al passaggio per l’ emancipazione. e in questo dobbiamo cominciare a contribuire noi donne italiane, aprendo loro la mente, aiutandole nell’ apprendimento nozionistico linguistico e culturale, e facendo loro capire cosa è giusto e cosa è sbagliato in un rapporto. io la chiamerei: dinamica EVOLUTIVA della coppia. cioè quella materia che definisce le NUOVE regole della coppia moderna, quelle a cui attenersi perchè il rapporto possa funzionare e mantenersi “in buona salute”. la prima regola in questo caso è far sì che queste donne comincino ad evitare tassativamente gli uomini italiani che scelgono donne dell’ est UNICAMENTE in base alla loro giovinezza e bellezza ( come in una sorta di accordo compratore-schiava ) , o perchè le ritengono più docili delle italiane. Noi donne italiane saremmo davvero liete di aiutare le donne straniere ( in particolare quelle dell’ est ) nel loro processo di emancipazione e di integrazione, in modo che assorbano PROFONDAMENTE il femminismo anni ’70 e diventino IN TUTTO E PER TUTTO un “prodotto made in Italy” 😉

  7. 87
    Sandro82 -

    Rumene, polacche, italiane, ecc., sono tutte uguali.

  8. 88
    Marius -

    @maria grazia Tu sei la meno adatta ad insegnare a qualche altra donna come comportarsi con gli uomini, ne è una riprova il fatto che sei ZITELLA da una vita…

    Rimanendo in tema, come procede la tua attività imprenditoriale?

  9. 89
    maria grazia -

    Marius, la mia attività procede a tutto ritmo! oggi ad esempio ho ultimato tutti i file da caricare sul server di un sito che sto preparando, e domani mi aspetta la configurazione di una connessione wifi. mi spiace per il tuo malumore, ma se te la prendi tanto per quello che stiamo scrivendo, vuol dire che nel tuo caso abbiamo toccato qualche nervo scoperto. però non è certo un problema mio…

    il termine “zitella” è alquanto desueto, ed è chiaramente di matrice maschilista e misogina. come colui che lo scrive, infatti!
    non mi interessa imparare come dovrei comportarmi con CERTI uomini.
    ciao ciao.

  10. 90
    Max -

    Io credo che tutti ambiscano a vivere meglio, quindi molte donne di ogni nazionalità ed etnia cercano un compagno che le faccia vivere bene, ben sapendo che “l’amore eterno” spesso finisce molto presto. E’ giusto questo atteggiamento? Non lo so, l’importante è che l’uomo sia cosciente e sappia a cosa va incontro quando una donna (e lo si capisce quasi subito) è più innamorata del suo conto corrente che di lui. Poi conosco personalmente coppie costituite da italiano benestante e giovane e bella rumena che hanno trovato il loro equilibrio e vivono da anni serenamente. Poi forse un giorno finisce, ma finisce (quasi) per tutti il grande amore. Anni fa questo dibattito non si prospettava perché semplicemente c’erano pochissime donne dell’est che … riuscivano ad arrivare in Italia! Oggi sono moltissime e quindi si pone questo (piccolo) problema di confronto/scontro con le donne italiane. 🙂

Pagine: 1 7 8 9 10 11 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili