Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Andrea74.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 18 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 18 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Tutto può essere,mai escludere nulla.
signori perché vogliamo ignorare che la maggioranza degli italiani si avvicinano alle ragazze rumene con un unico scopo facilmente intuibile . Quindi non lamentiamoci se prendono le loro contromisure.
Sono ragazze che arrivano sole in una terra straniera lontane dagli affetti più cari. Le più belle sono facili prede di pseudo impresari che le avviano al lavoro dei night, le più sfortunate , ovvero, le più stupide si ritrovano ostaggio del racket gestito dai loro connazionali che le avviano alla prostituzione.
Personalmente vivo da due anni con una rumena molto più giovane di me, ha vent’anni meno di me.
Mi adora, mi stima le ho,trovato un lavoro per darle la sua autonomia e vi posso garantire che mi è sempre stata fedele.
Angelo, visto che il titolo di questa lettere suggerisce questo, anch’ io PROVO A FARE UN’ IPOTESI. solo un’ ipotesi ehh, per carità! allora: una ragazza bella, giovane e “fresca” arriva da una situazione di bisogno, e sa quanto l’ uomo medio italiano sia attratto da certe cose ( giovinezza, bellezza, ingenuità – vera o presunta che sia ). la ragazza si gioca le sue carte, punta a quello che la può sistemare, e fa tutto quello che una ragazza DEVE fare in questi casi per raggiungere il suo scopo: essere dolce, accondiscendente, poco pretenziosa, poco incline alle discussioni, molto mansueta e adattabile. tempo dopo, la coppia sembra del tutto avviata e collaudata. La ragazza ha raggiunto – giustamente – un certo benessere e si è emancipata da una situazione di povertà. ora, cosa succede ? succede che la ragazza rumena comincia a percepire di non dover più DIPENDERE dalla benevolenza del suo maturo compagno, comincia a percepire di essere ormai al pari delle ragazze italiane che vede intorno a lei. Le quali ragazze sono LIBERE di divertirsi, di spaziare da una storia all’ altra, senza essere giudicate ( come invece avviene in patria ) e che per le questioni economiche non devono necessariamente affidarsi a un’ autorevole presenza maschile. cosa accade a questo punto ? accade che, NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI, la tipa ti molla e si va a cercare un montone giovane e bello con cui potrà sentirsi una ragazza occidentale A TUTTI GLI EFFETTI. con tutti gli annessi e connessi. concludendo: auguro a te e alla tua compagna tutta la felicità del mondo, facendoti però anche presente che tanti altri uomini hanno avuto enormi delusioni in storie come la tua. e anch’ io, quando avevo l’ età della tua ragazza, stavo con un uomo che aveva 20 anni più di me. Non l’ avevo mai tradito, ma dopo quasi tre anni l’ ho lasciato, com’era NORMALE che fosse. ciao.
Cara Maria Grazia, ho letto con estrema attenzione la tua risposta che non posso che condividere, hai fatto un’analisi impietosa e ricca di verità . Certo questa possibilità l’ho preventivata. Molte volte sono stato io ad anticipare i tempi, forse in modo scaramantico, dicendole che so che prima o poi si possa verificare quello che tu ipotizzi. Lei si è sempre schernita con grande affetto. Abbiamo avuto ,come ogni coppia, i nostri momenti di crisi che abbiamo abbondantemente superato. Certo il rischio è concreto ed alto.
Ma cosa posso farci, mi ha preso e anche lei in parte lo è . Spero solo che quando arrivera’ il momento non mi faccia soffrire molto. In fondo da me ha avuto sempre e solamente del bene.
Maria Grazia, posso chiederti come ha reagito il tuo ex compagno che tu a lasciato e come hai affrontato l’argomento separazione. Scusa l’intrusione ella tua vita ma il tuo commento tanto duro ma, inevitabilmente, veritiero mi induce a pensare che possa realmente accadere. Forse anche a breve. Comunque la mia compagna non è stata mai gattina sottomessa anzi ha una personalità molto forte e lei stessa ritiene che solo un uomo maturo possa governarla in quanto i trentenni suoi coetanei li trova molto immaturi.
Infine, mi pare di capire che tu sei una donna rumena.
Grazie, anticipatamente, per tutti i tuoi suggerimenti in merito che leggerò con molta attenzione.
“Ma cosa posso farci, mi ha preso e anche lei in parte lo è . Spero solo che quando arrivera’ il momento non mi faccia soffrire molto. In fondo da me ha avuto sempre e solamente del bene.”
Angelo, mi pare di capire che tu conosci già la tua REALE situazione relazionale, senza bisogno che io o qualcun altro te la spieghi.
“posso chiederti come ha reagito il tuo ex compagno che tu a lasciato e come hai affrontato l’argomento separazione.”
male, ovviamente. mi accusò di essere materialista e superficiale come tutte le altre donne, solo perchè all’ epoca desideravo sposarmi e avere dei figli, cose che lui invece non voleva perchè, da separato, diceva che non se la sentiva di risposarsi e di avere dei figli.
e poi disse che ero un’ insensibile, perchè non capivo la difficoltà della sua allora situazione ( il ristorante che gestiva era appena fallito, e doveva campare di lavoretti occasionali ).
Ma la cosa che mi fece rimanere proprio male è che mi propose di vederci per continuare a fare sesso, anche dopo la rottura. e tra l’ altro me lo propose in un modo veramente squallido e volgare. Lì capii che sbagliai a pensare che un uomo anagraficamente più maturo, lo dovesse essere automaticamente anche come cervello e personalità. così, dopo quell’ esperienza, mi ributtai sui miei coetanei. da cui, devo ammettere, imparai cose molto più utili circa la REALTA’ dei rapporti umani.
mentre stavo con quest’ uomo, invece, eravamo come il “Padrone” attempato con la sua bambolina da governare e istruire. e ho capito che lui mi voleva SOPRATUTTO PER QUELLO. Era una situazione IRREALE.
“mi pare di capire che tu sei una donna rumena.”
No. sono italianissima! ma molti vedendomi mi scambiano per una ragazza dell’ est, non so perchè. Grazie a te. ciao!
Ti capisco e certamente non posso elogiare il comportamento del tuo ex che trovo si’ materialista ed anche un po volgare. Inoltre io sarei felicissimo di sposare la mia ragazza che non ho mai considerato una bambolona ma bensì una compagna di vita con la quale dividere gioie ed a volte anche dolori. Inoltre sono certamente cosciente che all’improvviso possa saltare fuori il trentenne palestrato ma questo può capitare con la trentenne come per la quarantenne, con l’italiana come con la rumena. Ti ringrazio di cuore di avermi reso partecipe delle tue esperienze e ti auguro le migliori fortune. Ciao
Angelo
sono contenta che la tua storia si fonda su basi sicuramente più sane rispetto a quelle su cui si poggiava la mia. allo stato attuale delle cose, penso che sia inutile che tu ti ponga troppi dubbi e tormentosi interrogativi. viviti questo rapporto, se lo ritieni giusto, cercando se puoi di evitare le più spiacevoli conseguenze in caso di interruzione della storia. di modo che, se un giorno dovesse finire, ti rimarrebbero se non altro dei bei ricordi. ciao.
Io continuerò sempre a portare avanti la mia tesi, e cioè che la colpa non è delle donne di qualsiasi nazionalità siano, ma degli uomini viscidi che appena annusano una possibilità di fare sesso si vendono anche l’anima. Ma lo vedo solo io che questi schifosi trattano le amanti straniere come regine e le mogli italiane come pezzenti? Le donne straniere non sono mangiasoldi, sono semplicemente furbe e sanno come manipolare il maschio italico medio. Anche le donne italiane ora si stanno svegliando, e fanno bene.. Se gli uomini cominciassero a ragionare con il cervello invece di ragionare con il p*****o queste cose non accadrebbero.
chaponine
dici cose giustissime, che condivido totalmente. mi piacciono le tue idee e il tuo modo di esprimerle. ti distingui da molti altri maschi di questo forum e non hai paura di dire ciò che pensi andando contro il “gregge”. vorrei poter parlare un pò con te anche in privato. Se ti va, ti lascio un mio contatto “ponte”: mgirl@yopmail.com
altrimenti, continuerò comunque a seguire con interesse i tuoi lucidi interventi.
ciao e grazie. un bacio.