Salta i links e vai al contenuto

Cattiva reputazione delle ragazze romene: faccio un’ipotesi

di Andrea74
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cattiva reputazione delle ragazze romene: faccio un’ipotesi

174 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 18

  1. 51
    albi -

    Ma, i bravi e i cattivi ci sono dappertutto, io parlo x me, quelle che ho conosciuto fin ora sono state di una falsità estrema, e mi dispiace molto, perchè ci credevo, mi sono fidato, e poi ? Quando la cosa prendeva una piega seria, come x magia si mettevano sempre i mezzo i loro uomini, da lì ho capito che non vogliono mescolare le razze, tant è che abbiamo discoteche loro, negozi loro, ascoltano la loro musica, hanno le loro automobili tuning, quindi è così, dobbiamo rimanere sulle nostre, o per lo meno, una straniera di altri paesi, e mi dispiace torno a dire, perchè mi sono impegnato tantissimo in rapporti sterili finalizzati al soldo..

  2. 52
    ginevra -

    Io l ho detto.. A gli uomini che le cercano se lo meritano…. quelle furbe e stronze sn d appertutto…. E che se la tirano…. Sia italiane che straniere…. questo brutto mondo va cosi’ ora mai….
    Certe volte mi vergogno d quello che sento e vedo in giro…..

  3. 53
    ginevra -

    Non esistono piu’ i valori d una volta… Prostitute ,escort, macchine d lusso ,soldi, politici che ci prendono per il culo, belen, ragazzine di soli 13 anni che fanno gia’ schifo d piu’ d una d 25. Ubriachi drogati…. In questo paese si sente solo questo…. Questo mondo piu’ passa il tempo e piu’ diventa pattume. In tutto

  4. 54
    Bruno -

    Bravo, mi piacciono le dimostrazioni ‘matematiche’ (sei un matematico?) !

  5. 55
    Massimiliano -

    Quanto accaduto a @Federico Bernini non è a mio avviso particolarmente strano. E’ ovvio che può accadere con donne italiane, ma è più facile che accada con donne romene perchè hanno origini e famiglie (una delle prime motovazioni per la richiesta di denaro “qualcuno in famiglia che sta male e non ha i bani per le medicine”) lontane e in un paese in difficoltà. Chi poi conosce la Romania sa che effettivamente l’assistenza sanitaria è molto carente, spesso occorre rivolgersi a medici privati e acquistare le medicine pagandole. Quindi si è più portati a credere a queste richieste che dopo la premessa che “io mi sono sempre arrangiata da sola e non voglio niente da te” arrivano puntuali dopo qualche tempo. Poi ci sono i problemi in Italia (“ho da pagare l’affitto e questo mese non ce la faccio proprio”) e il classico “non mi devi regalare nulla, io non ti chiedo niente, me li presti e appena li ho te li restituisco”. Spesso sono anche richieste di piccoli importi. Credo che sia una procedura di routine, quindi lo si sa e se lo si accetta è una scelta nostra, perchè appena si decide di interrompere l’erogazione cambia anche l’atteggiamento nei nostri confronti: meno interesse, tono più distaccato, chiamate e msg molto più rarefatti sino alla conclusione del rapporto. Però se fosse italiana a mio avviso sarebbe uguale: su internet se ne trovano di ogni dove con le stesse caratteristiche. Le ragazze dell’est lo fanno con un metodo che è standard, quindi paradossalmente più facile ora da individuare. Però alle volte anche sapendolo fa piacere stare al gioco sino a che le possibilità economiche lo consentono. 😉

  6. 56
    santos -

    Tutte stronzate! Io sono italiano, mia moglie è albanese e ho tanti amici romeni, chi fa di tutta un erba un fascio è solo un razzista di m…a, gli stronzi sono dappertutto anche in italia, i romeni o albanesi che poi sono sempre le due nazionalitá di cui si sente parlare sono anche loro esseri umani con dei sentimenti e dignitá, nessuno me lo toglie dalla testa, saluti

  7. 57
    nina -

    Molti italiani pensano che se spendono soldi per la donna lei le deve qualcosa, vogliono comprare l’amore per soldi poi quando non riescono parlano male delle donne. Si può amare anche senza spendere soldi, basta mangiare accasa e passeggiare nel parco cittadino.
    Non sarebbe male neanche conoscere la famiglia della donna/uomo con chi vuoi metterti per un rapporto serio.
    Fingersi o essere povero fa bene per un rapporto sincero.
    Bambini abbandonati cosi tanti erano nel tempo di Ceausescu perché vietava l’aborto e le conseguenze del divieto aborto sono queste. posso immaginarmi che una cresciuta in orfanotrofio non ha un carattere e una capacità di rapportarsi come chi una famiglia almeno per qualche anni l’ha avuta.

  8. 58
    tris -

    La cultura c’entra, inutile non volerlo ammettere. Le donne dell’ est sono più disinibite perché non subiscono, come le italiane, l’ influenza del cattolicesimo. È la cultura che fa un popolo e quindi che plasma, in parte, una persona, non il colore della pelle o la genetica. Le italiane quando emigravano, non si attaccavano al primo vecchio per spennargli il patrimonio. Ci sono le peculiarità di base di un popolo, create dalle tradizioni, che vanno tenute in considerazione. Inutile fare i soliti discorsi “non sono tutte così”.Tutte no, ma una buona percentuale si, e nessuno deve ritenersi offeso, perché purtroppo sono le culture che influenzano i nostri comportamenti e la nostra visione della vita. Poi tante donne straniere conoscono la vomitevole esterofilia degli italiani e il gioco è fatto. Donne polacche, romene, bulgare esteticamente normali, in italia diventano stupende. Italiane normali , in italia, invece sono cesse…

  9. 59
    Alessandro -

    Io di donne dell’est ne ho conosciute molte,non mi hanno mai rubato soldi e manco me l’hanno data,non ho riscontrato grandi differenze con le Italiane,e in generale ho sempre trovato donne di valore,può essere che chi ha tutti sti problemi con le donne,Italiane e non se li cerchi un po i problemi con atteggiamenti sbagliati?

  10. 60
    BalleSpaziali -

    Può anche essere che chi zerbina le donne sui forum per attrarre l’attenzione rimanga da solo e con un pugno di mosche in mano…

Pagine: 1 4 5 6 7 8 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili