Salta i links e vai al contenuto

Cattiva reputazione delle ragazze romene: faccio un’ipotesi

di Andrea74
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cattiva reputazione delle ragazze romene: faccio un’ipotesi

La lettera ha ricevuto finora 174 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18

  1. 151
    Trader -

    SOLNZE, cosa intendi per “aiuto economico” della propria donna? Non permettere alla moglie o compagna di lavorare, mantenendola? Così la donna non può realizzarsi e diventa finanziariamente dipendente dall’uomo, che in famiglia avrebbe il coltello dalla parte del manico. Se è violento con lei, poco importa se poi per farsi perdonare le compra l’anello con i diamanti.
    Mia moglie guadagna meno di me, ma abbiamo il conto corrente in comune e condivisione dei beni. Ciò che è suo è mio e viceversa. Se lei vuole comprare qualcosa per sè, nessun problema, attinge dal conto corrente e non le ho mai rinfacciato che quei soldi provengono in maggior parte dal mio lavoro.

  2. 152
    Lavos -

    Romania un operaio guadagna 500/ 600 € al mese ( che bello che bel salario ) il costo della vita a Bucarest è più caro che in Italia e ovunque se vai nei supermercati è più caro che da noi in Romania stai bene se “ sei il padrone di un’azienda “ se lavori lì per un’azienda italiana fai il direttore e vieni pagato dall’azienda italiana “ se hai una tua firma o attività , oppure se fai il capetto , generalmente mettono uno di loro che viene pagato circa 1200/ 1500 € al mese e che tratta tutti i suoi connazionali come delle mèrd… , fare l’operaio li è un inferno , difatti nessuno torna in Romania a fare l’operaio … anzi se possono scappano in Germania,Svizzera,Inghilterra,Italia,Spagna … Per poi parlare della corruzione che c’è in Romania difatti sono sempre in piazza protestare …Finiamola di far passare la Romania per un posto paradisiaco se fai l’operaio non è un posto paradisiaco … Questo vale per tutto l’est Europa

  3. 153
    Lavos -

    Senza contare…. le famiglie la maggio parte sono sfacciate,la maggior parte non sa nemmanco chi è il padre biologico. Hanno l’amante all’estero e il marito in patria che fa la bella vita con i soldi che l’invia la moglie badante all’estero,mentre si fa sbattere da tutti gli anziani.

  4. 154
    Memina1985 -

    @Il femminista
    Chissà perché anche le straniere da voi vogliono solo soldi o meglio forse conoscendovi un pò a lungo capiscono benissimo chi siete e giustamente scappano a gambe levate come del resto ho fatto io in Italia vedendo i miei ex connazionali perché chiamarli amici è una bestemmia.
    Hai centrato in pieno con il capiscono benissimo chi siete e scappano a gambe levate. Come va a Berlino? Qui a Oxford tutto bene. Tanti italici, esclusi Golem e Trader, si credono maturi e intelligenti quando mostrano atteggiamenti infantili: dare la colpa alle donne italiane se li rifiutano, chiamarle viziate quando non si piegano a pulire dove hanno sporcato. Incolpare gli altri dei fallimenti e segno di immaturita. Lo sa pure mia nipote che ha 13 anni. Poi mio marito dice che sono cretini all’ennesima potenza perche’ pretendono una Pamela Anderson o Claudia Schiffer senza avere la bellezza di David Gandi o la ricchezza di Donald Trump.

  5. 155
    Finch67 -

    Carissimi la mia cara amica rumena lavorava,io essendo un credulone di mia iniziativa le passavo un mensile al primo problema se ne è andata perciò io questo lo chiamo opportunismo,e cmq la colpa nn la do a nessuno solo a me stesso per essere un c……….e

  6. 156
    Visconte -

    @memina hai mai letto “Breve storia dei trattori in lingua ucraina”…

  7. 157
    Memina1985 -

    @Finch67
    E bravo Finch67 che non incolpa nessuno. Non é il tuo caso quello che stavo citando. Tu non stai incolpando noi italiane dei tuoi fallimenti. Sei stato solo credulone che sei finito a passare soldi a una donna opportunista che non conoscevi bene. Questa esperienza ti aiuterà molto per il futuro. Mio marito prima di me ha avuto una ragazza romena, alla prima richiesta di soldi l’ha liquidata subito. Quando ho finito il mio contratto di Au Pair, cercavo un altro lavoro. Io e mio marito eravamo già fidanzati e voleva aiutarmi con i soldi. Io gli ho detto no, ho i miei risparmi da parte. Pur di non tornare in Italia in quell’aborto di paese e stare con un bell’inglese ho accettato anche di fare le pulizie in hotel qui a Oxford. Comunque mi chiamo Noemi e sono di Roma, vivo a Oxford, sono sposata con un uomo del posto e ho 3 figli. Ho conosciuto anche rumene valide, tra cui 2 mie ex colleghe.

  8. 158
    Solnze -

    @Lavos:
    Conoscendo l’Est parlo terra terra così rendo meglio l’idea. Lì l’uomo, per cultura, sgancia. Mettetevelo in testa. Una donna slava è bella, è sexy, è dolce e premurosa, ma l’uomo deve sganciare. Chiudono pure un occhio su qualche difetto fisico se è generoso. D’altra parte l’uomo dev’essere un po’ duro. L’uomo italiano è troppo buono, oppure è viscido, pensa a fregare la donna con sotterfugi anziché affrontarla di petto. A volte un bel ceffone o un vaffa ci vuole proprio, ma mai essere viscidi. Quando una donna si lamenta cosa può volere? O più soldi o più sesso.
    Quindi no tirchieria e no viscidità. C’è una barzelletta russa che dice “l’uomo è un borsellino e un vibratore ambulante”. :))
    Secondo me funzionerebbe pure con le italiane. Se l’uomo si mostra debole: fine dei giochi.

  9. 159
    Finch67 -

    Ma sganciare de che,queste giocano coi sentimenti,io mi sono scottato e sganciavo e lei lavorava mi ritengo doppiamente idiota xe mi sono lasciato abbindolare dalle parole invece io x lei ero un test finanziario,difatti al primo fatto che a me serviva qualcosa se ne fregò,poi accortomi di cose strane smisi di dare soldi e se ne è andata ma prima mi diceva t.v.b. Seppi dopo che chiese ad un altra rumena se io avevo sodi,questa era una signora grande che mi faceva le pulizie a me usci in un discorso xè era nelle mie amicizi del social lei con furbizia chiese amicia e ci parlò e gli kiese di nn dirmi niente,se avessi saputo può essere che le cose le avrei affrontate diverse,omagari sarei stato lostesso scemo,sta di fatto che in 3 anni imiei aiuti sono stati di quasi 8000 euro,io credevo di costruire,ecco perchè mi sono impegnato,perciò la definisco opportunista ma anche furba il co...... sono io e anche credulone

  10. 160
    Alessandro -

    Io non mi sono mai fidato delle straniere mi danno di false come la loro controparte maschile.

Pagine: 1 14 15 16 17 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili