Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Andrea74.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 18 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 18 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Maria Grazia, avendo entrambi una veduta alquanto disillusa ed obiettiva della realtà, non è difficile restare tranquillamente sul tema, senza eccessi, per questo dialoghiamo.
Ho apprezzato molto la tua comprensione del nostro problema, spero tanto che mio figlio incontri una ragazza simile a lui, perchè proprio non potrebbe diventare diverso, una donna che ricambi il suo amore senza velenose recite, beceri opportunismi e spietate trame nell’ombra, come hai giustamente ipotizzato.
Non è la modernità che disapprovo, ma ciò che molta gente ha adottato come valori di vita, in fondo uomo e donna desiderano essere tali, ma purtroppo hanno optato per delle armature che come vedi provocano danni tremendi.
Un saluto grato anche a te.
“in fondo uomo e donna desiderano essere tali, ma purtroppo hanno optato per delle armature che come vedi provocano danni tremendi.”
Angelo, se ci si ama davvero, penso che si possa tranquillamente trovare un COMPROMESSO tra la rigida impostazione dei ruoli tradizionali ( poco ipotizzabile e poco fattibile nella realtà odierna, la quale richiede l’ impegno professionale di ENTRAMBE le parti per mandare avanti al meglio “la baracca” ) e lo stravolgimento totale del modello di coppia e di famiglia a cui eravamo abituati.
Auguro il meglio, sia per te che per tuo figlio.
Imbattuto in questo forum per caso cercando ricette efficaci per sterminare formiche, mi sono fatto grosse grasse risate. In primis per la quantità industriale di cliché dozzinali, i quali voi tutti infoiati scaramellate, senza nemmeno rendervi conto del quanto vi rendiate ridicoli, va beh diciamo divertenti, tra evidenti frottole e altrettante mezze verità distorte dal rancore personale. Poi ci sono i saggi della situazione che, con linguaggio forbito e tagliente, distribuiscono lezioni nonostante presunti colpe e i “crimini” inflittidi cui si van vantando. Come se per poter dare buoni insegnamenti bisogna prima essere peccatori. L’arroganza che qui impera è lo specchio preciso della stupidità di chi ha scritto fin d’ora. Peccato essere arrivato tardi.
Ospite Indesiderato, non ti curare delle divagazioni di noi perfidi e taglienti opinionisti ( e pergiunta peccatori ) di questo forum. Se tu ritieni di poter trovare o di aver trovato la donna dei tuoi sogni in qualche ragazza dell’ est, non possiamo che essere felici per te. La cosa importante è avere la casa libera dalle formiche, sopratutto quando la tua bella verrà a trovarti o vivrà con te. Sai, le donne sono un pò schizzinose in genere.
Risposta a 114 Ospite Indesiderato
Cito: “Imbattuto in questo forum per caso cercando ricette efficaci per sterminare formiche, mi sono fatto grosse grasse risate. In primis per la quantità industriale di cliché dozzinali, i quali voi tutti infoiati scaramellate, senza nemmeno rendervi conto del quanto vi rendiate ridicoli, va beh diciamo divertenti, tra evidenti frottole e altrettante mezze verità distorte dal rancore personale.”
Risp: Caro Ospite, io sono su questo forum da pochi giorni, e devo concordare con te in merito a quanto scrivi. Sono molto rancorosi perché sono degli SFIGATI SENZA LIMITE, ROVINATI DALLA VITA.
Cito: “Poi ci sono i saggi della situazione che, con linguaggio forbito e tagliente, distribuiscono lezioni nonostante presunti colpe e i “crimini” inflitti cui si van vantando.L’arroganza che qui impera è lo specchio preciso della stupidità di chi ha scritto fin d’ora”.
Risp: probabilmente hai incontrato qualche rappresentante del NULLEM’s group. Si tratta di un pianetino nano, che fa copia e incolla dai libri e compone dotte citazioni, con intorno una serie di satelliti “ignoranti” che ne compongono le lodi. Questo gruppo agisce all’unisono contro qualsiasi pensiero innovativo o differente dal loro. Essi rappresentano lo zero della cultura e del pensiero, e propongono la loro aria fritta come tangibile verità, facendo ridere chiunque abbia un minimo di capacità cerebrale.
Cito: “Come se per poter dare buoni insegnamenti bisogna prima essere peccatori.”
Risp: Si, fanno anche questo. Dicono alla gente che solo chi si è sporcato di merda può parlare di purezza. Purtroppo per loro le cose sono vere al contrario, ma nel loro sistema autoreferenziale vedono solo quanto da essi prodotto, perché l’accettazione della differenza di opinione sarebbe distruttiva per la loro limitata capacità.
Caro Ospite, non sei indesiderato, almeno non da me. Prego rimani !
Risposta a 106
Cito: “.. SIAMO NOI che VOGLIAMO illuderci. io se fossi un uomo italiano bruttino, mediocre ..ma con il portafoglio gonfio, e mi si avvicina una super-bellona dell’ est come se niente fosse, qualche domanda me la farei…”
Precisiamo che la Romania è considerata un “paese dell’est” ma è in posizione piu’ centrale rispetto all’altra europa dell’est che già si trova sul territorio russo. L’UE è molto piu’ piccola rispetto all’Europa reale.
Io, che sono molto esperto di persone dell’est europa (quella grande, non l’UE) perché ho conoscenze tra la lituania e la moldavia, tra l’ucraina e la russia, leggendo questo commento senza inserirlo in alcun contesto, lo troverei assolutamente legittimo.
E’ vero che la BELLONA che si avvicina ad un uomo mostriciattolo DEVE destare qualche sospetto, ma SOLO SE lo facesse appunto “come se niente fosse”.
Cioè semplificando: una donna molto bella difficilmente si getterebbe ai piedi di un ometto modesto nei primi 5 minuti di conoscenza.
Ora poiché ciò rappresenta la verità, su questa verità le donne nostrane hanno costruito i loro falsi teoremi, sfruttando la verità sottostante.
Ecco la verità, senza teoremi:
1) Approfittatrici ce ne sono ovunque e sfruttano la loro avvenenza per un ritorno economico (est o italia non cambia)
2) molte donne dell’est NON sono assolutamente zo...... o approfittatrici. Desiderano famiglia e stabilità, lavorano e portano soldi a casa.
3) molte donne dell’est non bramano di avere il marito italiano. se lo prendono italiano è perché hanno trovato molta dolcezza e sensibilità che non trovano in molti dei loro uomini. Ogni caso è a sé.
4) le donne serie dell’est cercano un marito solo dopo LUNGA conoscenza, quando si sentono sicure che saranno amate.
5) l’aspetto fisico del maschio conta molto meno nella loro cultura: l’ometto è ritenuto comunque un possibile partner se ha altre doti psicologiche e comportamentali.
Risposta a 112 Angelo
Cito: “Ho apprezzato molto la tua comprensione del nostro problema, spero tanto che mio figlio incontri una ragazza simile a lui, perchè proprio non potrebbe diventare diverso, una donna che ricambi il suo amore senza velenose recite, beceri opportunismi e spietate trame nell’ombra, come hai giustamente ipotizzato.”
Rispondo: Non qui in Italia ! All’estero sono meglio.. non fargli perdere tempo!
Risposta a 111 maria grazia:
Cito: “Non credo che la “modernità” sia da condannare IN TOTO, così come non credo che possano esistere -pur con tutte le migliori intenzioni – donne o persone “perfette”. per cui forse è meglio accettare di avere vicino una compagna “imperfetta” ( almeno secondo quelli che sono i canoni “tradizionali” dell’ immagine femminile ) ma che ti ama in modo onesto e sincero, che non una bambolina apparentemente impeccabile sotto tutti i punti di vista, ma che potrebbe tessere nell’ ombra qualche furba trovata..”
Risp: perché disturbarsi qui a cercare un’auto usata con rischio di sbagliare, ed accettarne tutti i difetti, quando all’estero si può avere l’auto NUOVA e senza difetti?
Inoltre se la compagna è imperfetta, secondo i canoni tradizionali, alla fine si dimostrerà imperfetta.
Chi nasce mela non muore pera.
* * *
A tutti i padri italiani di giovani virgulti “maschi”!
Non state a sentire il parere delle signore e dei padri delle ragazze impudiche. Correte ai ripari e portate i vostri figli a pascolare in verdi prati di erba fresca!
“A tutti i padri italiani di giovani virgulti “maschi”!
Non state a sentire il parere delle signore e dei padri delle ragazze impudiche. Correte ai ripari e portate i vostri figli a pascolare in verdi prati di erba fresca!”
immagino che questa Itto sia SOLO UNA PROPOSTA, giusto?.. 😉
Prego tutti i padri dei giovani maschi di leggere questa lettera e i vari commenti (non l’ho scritta io).
Potreste trovare un utile spunto per proteggere i vostri virgulti.
http://www.letterealdirettore.it/ridotto-miseria-moglie-sposatevi/