Salta i links e vai al contenuto

Da una casa all’asta inizia il mio calvario

di marco@

Come tanti mi trovo a scriverle caro direttore.. sono un uomo di 55 anni che come tutti ha cercato con le varie difficoltà di indirizzare la mia famiglia nella giusta direzione, finché un giorno un tizio mi propone una casa all’asta, da li inizia il mio calvario. Ho perso 110.000 euro e la casa è stata venduta per ben 4 volte questa persona ha truffato tante persone e continua a farlo sotto altre identità io mi trovo sotto il tiro dello strozzinaggio e non so più come e cosa fare, le banche sono chiuse gli amici finiti e purtroppo con uno dei miei figli protestato. Capisco caro direttore che come me o peggio ancora ci sono migliaia di persone…. le chiedo un consiglio come uscirne… sicuramente saprà come indirizzarmi. Certo di un suo interessamento la ringrazio e mi scuso. Marco.

Lettera pubblicata il 3 Ottobre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Da una casa all’asta inizia il mio calvario

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 2 commenti

  1. 1
    MrBison -

    Caro marco@,

    il tuo sfogo, del tutto legittimo e pienamente comprensibile, butta dentro uno stesso calderone due problemi, grossi e seri, ma di natura assolutamente diversa

    sarebbe ormai superfluo entrare in merito al primo… la truffa… fossi stato più oculato, forse, avresti evitato di perdere 110.000€… o forse no… ma non è questo il punto, inutile recriminare su un evento passato su cui, da quanto mi sembra di capire, non hai più potere (correggimi se sbaglio)

    andiamo invece al secondo problema, attuale… l’esser finito sotto il tiro di banche e strozzini… non si capisce come dall’acquisto di un casa, che poi si è rivelata una truffa, tu sia finito pieno di debiti… non avresti dovuto perderci o 110.000€ e basta ?

    quello che lo sfogo lascia intuire, ma non dice, è forse il classico “passo più lungo della gamba” ?

    ad ogni modo gli elementi che fornisci sono insufficienti per un consiglio, dovresti rivolgerti a qualche buon avvocato con tutte le informazioni che hai in mano per trovare la via d’uscita meno dolorosa

  2. 2
    IO -

    Hai 55 anni? e vieni a scrivere qua?
    io non ci credo.. ok la cavolata l’hai fatta e sei sotto strozzinaggio? allora di cavolate ne hai fatte due, di cui l’ultima la peggiore cosa che potessi fare.
    Qua di aiuti non ne puoi trovare e mi chiedo come fa un uomo di 55 anni a cercare la via d’uscita su internet.
    Voglio dire.. puoi pure vivere sul cucuzzolo di una montagna, ma un telegiornale l’hai mai visto? e dai !! esci di casa e vai a denunciare i tuoi aguzzini, metti un punto al tuo passato e cerca, ripartendo da zero, di trovare una nuova vita.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili