Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Luglio 2019. L'autore ha condiviso 20 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore antoniodamilano.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Beetlejuice,
Non ho parlato di slavi, era una considerazione sul fatto che qui sopra ho letto spesso donne lamentarsi che gli uomini italiani guardano solo al fisico. Sarà ma non mi pare perché pure le donne davvero racchie trovano qualcuno. Addirittura la Rackete mo è bella. Mah.
Per quanto riguarda il discorso politico mi sono già espressa. Su questo sto con Salvini.
Solnze si stava parlando del comportamento di Salvini e di Carola rackete e no sulla loro bellezza ed avvenenza fisica o se Carola rackete può vincere la fascia di miss Italia. Cmq Carola ha salvato vite, Salvini è il solito bullo e razzista che perfino gli italiani ignoranti hanno augurato lo stupro a Carola. Salvini indecente oltre che deludente.
Si tutto molto giusto e corretto. Però si è permessa stando al timone di una nave, di speronare una motovedetta della Guardia di Finanza, disobbedendo ad un ordinanza di tipo cogente.
Sono persone pagate per stare su quelle navi, non sono mossi da gratuità e disinteresse verso gli altri ma esclusivamente da interessi economici. E poi fanno anche casino, distruggendo ed oltraggiando istituzioni dello Stato. E la sovranità dello Stato. Possibile che l’Italia non sia libera di dire: no, adesso basta, Perchè la capienza a Lampedusa è di 800 persone, e sono invece sovraffollati? La dignità è anche non dover soccorrere nessuno, in mare, Perchè ci sono questi taxi, che puntano direttamente all’Italia, pur battendo bandiere estere, tipo Germania ed Olanda, se non è reato soccorrere persone in mare, e sono d’accordo, allora definiamo la competenza per le bandiere battenti: se la nave ha bandiera Olandese, la nave è territorio Olandese, per cui le persone a bordo verranno assistite dall’Olanda integralmente, o Germania o altro Stato.
Non è razzismo o bullismo. È chiarezza di forma sulle cose, su queste cose l’Italia è fortemente penalizzata, pur essendo prima frontiera Europea.
Ok, è chiaro che Salvini sfrutta la situazione a suo vantaggio, ma affermare che Carola ha fatto la cosa giusta è assurdo.
Nessuno ha imposto a quelle persone di imbarcarsi. Quindi semmai, è stata lei a metterle in pericolo. Poi, non lo ha fatto certo per scopi umanitari, si sa benissimo che ormai le ONG hanno solo scopo di lucro.
Terzo, aveva tutti i mezzi per raggiungere un altro porto (tipo in Germania, come sarebbe stato corretto) ma non lo ha fatto.
Ha speronato volontariamente una nave della GDF, mettendo in pericolo altre vite oltre a quelle che trasportava.
La legge del mare afferma poi che una nave può attraccare al porto più vicino per chiedere soccorso, ma non dice affatto che doveva far sbarcare quelle persone: bastava soccorrerle e rimetterle in mare.
Poi, però si è visto, non è Salvini a governare, ma i magistrati corrotti e la UE, che sfotte l’Italia.
Comunque gente, che siate d’accordo o no con Salvini, aprite gli occhi!! Quella è una criminale, così come tutti gli altri traghettatori!! Non ha fatto nulla di eroico e meritava una punizione esemplare, per scoraggiare appunto questa tratta di esseri umani. E invece, come al solito, è avvenuto l’esatto contrario. Vergogna.