Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Luglio 2014. L'autore, Feanor, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
2/2
Sono bastati cinque minuti, cinque squallidi minuti di follia, di urla contro la mia famiglia… senza ragione, senza fondamenta, senza giustificazioni, con il peso dell’alcool addosso e la brama del denaro, per sgretolare tutte le nostre fotografie. A volte mi chiedo come il nonno, non sia riuscito a forgiarti, non sia riuscito a darti quella tempra, quella determinazione che l’ha sempre contraddistinto, a volte mi rispondo che le cose non funzionano così, ognuno nasce a suo modo, ognuno è padrone del suo destino.
Forse non è neanche colpa tua e il tuo destino era scritto dalle tue debolezze.
Forse nessuno ha colpe, è solo la vita… che va così.
“Ricorda, i nostri cuori e i nostri corpi ci vengono donati una volta sola. E prima che tu te ne renda conto, il cuore si logora, e quanto al tuo corpo, a un certo punto arriva il momento in cui nessuno lo guarderà, né tanto meno vorrà avvicinarvisi. Adesso c’è il dispiacere. Il dolore. Non ucciderlo, perché assieme ad esso se ne andrebbe pure la gioia che hai vissuto”.
Scrivo io, va: eh niente. Che dire? Ho sonno. Vorrei che fosse già domani sera, a festeggiare con le mie sorelle. Vorrei che fosse già domani sera.
Domani sera: pasta al forno squisitissima. Uhm. Insalata di finocchi ed arance.
Oggi, invece, mi hanno preparato un panino delizioso con insalata e paté di tonno.
Ho la febbre. Penso che mi metto a letto a dormire. Esco solo per la Santa Messa.
Io ho la febbre! Però non lo dico a nessuno così non se ne accorge nessuno. Ieri ho preso l’aulin ma non è servito. Io ho la febbre! Ora se c’erano i nonni, apriti Cielo! Accorreva tutto il mondo per me. Ora che sto da sola, non lo dico a nessuno. Ci dormo sopra.
Caro Diario di LaD, vorrei tanto una raccomandazione ecclesiastica per cominciare a fare pratica alla Visitazione di Roma. Chi mi può aiutare? Grazie a chi vorrà rispondere costruttivamente.
Stasera ho fatto una cosa, che mi ha dato un motivo grandissimo per ringraziare: ho aperto una posizione sul Dow, mai tradato il Dow. Ho perso 5 euro e ho chiuso.
Vi dico la verità: in quei momenti di terrore in cui non conoscevo lo strumento, ho rivissuto gli inizi col dax, 5 anni fa. E devo ringraziare: perché oggi, dopo 5 anni, non vivo più quel terrore ma sono estremamente tranquilla e sicura di me in ogni situazione.
Non ho mollato e quello che a molti all’inizio sembrava un gioco, è il lavoro che ho sempre sognato, e non una scommessa: io sono in grado di gestire con la massima serenità OGNI situazione lavorando sul mio strumento preferito di cui all’inizio avevo terrore.
Lo conosco così bene che devo dire che il più delle volte, se non tutto il giorno, mi annoia soltanto.
“sono in grado di gestire con la massima serenità OGNI situazione lavorando sul mio strumento preferito di cui all’inizio avevo terrore.”
so di un’ altra categoria di lavoratrici che la pensa uguale. Yog e Gaudente mi capiranno.