Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Luglio 2014. L'autore, Feanor, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 56 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 56 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
a me hanno detto che un ladro quando decide di venirti a rubare in casa, non è che ti avverta prima. Questo per dire che se una persona vuole fregarti fa di tutto per non farsi accorgere. Spero non sia questo il caso.
Ciao ele, secondo me no sai. Non credo che nella maggior parte di questi atteggiamenti ci sia la voglia di fregare\ingannare. Credo sia alle volte una questione di opportunismo sottile,questo si, ma anche insicurezza. Un volersi fare compagnia al momento in attesa però di qualcos’altro.
Beh Never, è chiaro che cantano e contano i fatti.
Altrimenti non starei qua a scrivere, ma starei bello e beato, oppure starei senza rimpianti per aver potuto provare e magari (chissà) capito, che non era la storia giusta. Ma l’essere stato messo in disparte, senza spiegazioni, senza un bel discorso, senza un minimo di “the end”, mi fa stare ancora più male. E lei che mi voleva (vuole?!) bene, perchè non l’ha fatto? Perchè non si è presa l’onere di dirmi tutto, di salutarmi con un addio, valgo così poco ai suoi occhi? Valgo il nulla? Mi sembra impossibile…
Cmq, le storia più belle sono sempre quelle un pò sofferte, inizialmente ovvio. Le storie che girano subito bene, non sono molto affascinanti, lo so, è un classico da film, ma noi umani abbiamo un cervello che funziona in un certo modo e le cose ovvie non ci piacciono. Probabilmente anch’io, ai suoi occhi ero diventato scontato…
Sicuramente la distanza ha fatto il suo, se avessi avuto la possibilità di vederla spesso, non credo mi sarebbe “scappata”, o forse si!?!?
Scusate per come ho scritto, sono cotto. Lavoro tutto il giorno senza tregua, in certo senso mi fa stare bene, perchè allontano certi pensieri… è solo la notte che m’inquieta! 😉
Hai ragione Feanor, però i rimpianti che hai per non aver provato dovresti metterli un pochino da parte. Perchè in fondo il non aver voluto neanche provare è già segno che non era la persona giusta. Quando inquadri una persona a cui cmq punti, una possibilità gli e la dai. Se non l’ha fatto, dubito fortemente potesse funzionare. Sul voler bene e sparire ti capisco, mah…anche qua fatti e non parole 🙂 Ti voleva bene…ma te l’ha dimostrato? Perchè il bene si dimostra, non basta scrivere “TVTTTTTTBBBBB!!!” sul cellulare come i tredicenni(cosa che mi è capitata :)). Il bene se c’è lo senti e ti viene palesato continuamente nei piccoli gesti. Se una persona sparisce di colpo e non si fa più sentire non ti vuole di certo poi così tanto bene. Anche qui ti invito a riflettere sul peso che le parole e i gesti hanno progressivamente perso negli anni. E la distanza può aver di certo influito questo si. Io cmq mi permetto di fare questa analisi, applicabile al mio e credo anche tuo caso. Inizia la frequentazione, ci si trova interessanti e piacevoli e ci si prova a conoscere. Da parte di una parta (la nostra) scatta qualcosa, razionalmente anche vediamo che può funzionare ma da parte loro non scatta nulla. A quel punto si crea una disparità di sentimenti e credimi, loro se ne accorgono subito. Da parte nostra giustamente si inizia a volere un po’ di più e ci si stufa di andare avanti così, perchè il rapporto non è completo, non è quello che vogliamo. Da parte loro invece il rapporto è perfetto e completo, è proprio quello che vogliono. A questo punto noi si diventa insofferenti e dall’altra parte questo infastidisce e ci si allontana. Tutto nell’ordine naturale delle cose. Con l’opzione invece di mettere da parte i sentimenti e restare da parte nostra amici, allora si torna al riavvicinamento. Il problema è che spesso poi non rende felici lo stesso.
Mi voleva bene?!!? Me l’ha dimostrato?!
Beh direi di si. Almeno credo.
Sempre disponibile, molto gentile, educata, certo non posso fare un ragionamento del tipo: “non me l’ha data? Allora è una stronza!”
C’è da dire, che secondo me è proprio il suo animo, ad essere buono… quindi magari lo era con me, come magari con tutti. Anche se le ho sempre detto/chiesto di pesare le sue parole nei miei confronti, perchè io ne avrei dato peso.
Sul fatto della sua sparizione, beh pensandoci bene, sono io che le ho chiesto questo! Avrei preferito, un riavvicinamento, ma non c’è stato purtroppo.
Quindi ovviamente ho capito che non è/era la mia storia, visto che non ci sono dentro.
Però… peròòò… e ancora però… questa fottuta speranza!
Il Lavoro nobilita l’uomo?
Perchè no!
Alla fine, darsi e raggiungere degli obiettivi, ti fa stare bene! Ti soddisfa.
Quando esci dal lavoro, stremato, esausto, contento dei tuoi risultati, ti senti bene!
Entri il mattino presto ed esci la sera tardi!
Ma perchè molte persone non hanno voglia di lavorare? Perchè sono portate incondizionatamente a fare meno di quello che possono? Che strano l’essere umano!
Il lavoro debilita l’uomo. A meno che non sia la sua droga.
Frà Diavolo
grande verità ! il lavoro è solo una grandissima rottura di co...... e non nobilita proprio un bel niente. questo non vuol dire che non bisogna lavorare, ci mancherebbe. ma impariamo a considerare il lavoro semplicemente per ciò che è: una necessità per vivere. senza dargli un valore mistico che non ha. poi certo come dice Frà l’ ideale sarebbe trasformare in attività produttiva le proprie passioni. ma non sempre ci si riesce purtroppo.
Fra’ Diavolo, carino il nick… mi ricorda il film con Ollio e Stanlio!
Detto questo, beh io credo che sia nell’indole umana lavorare. Ora lavoriamo un pò vittime del sistema. Ma se il sistema non ci fosse, lavoreremmo ugualmente, perchè l’uomo vuole migliorare, costruire, progredire.
Il lavoro è alla base di queste azioni!
“Ma se il sistema non ci fosse, lavoreremmo ugualmente, perchè l’uomo vuole migliorare, costruire, progredire.
Il lavoro è alla base di queste azioni!”
ciao Feanor, ricollegandomi a questa tua frase, vorrei risponderti con un video che secondo me ben delinea e riprende questo concetto, e al tempo stesso esprime al meglio quello che intendevo dire con il mio intervento:
https://www.youtube.com/watch?v=tlj-AIbCeF8